Quali sono le varietà di Capsicum annuum Thai?

Benvenuti in questa guida che analizza tutte le cultivar di Capsicum annuum Thai, una varietà orientale molto popolare di peperoncino piccante. Originario della Thailandia, da cui deriva il nome.

Capsicum annuum Thai

Cultivar di Capsicum annuum Thai

Vediamo ora nel dettaglio le varie cultivar di Thai.

Thai Denchai

Potere Piccante: 7 (50.000 – 100.000 SHU)

Proveniente dalla regione del Denchai, nella Thailandia settentrionale, la pianta del Thai Denchai dà frutti con colori che, in fase di maturazione, vanno dal giallo al rosso scuro, con un caratteristico sapore aromatico.  

Thai Burapa

Potere Piccante: 7 (50.000 – 100.000 SHU)

Varietà di peperoncino Capsicum annuum proveniente dalla Thailandia, la pianta di Burapa è di medie dimensioni e di forma cespugliosa, con frutti che passano, in fase di maturazione, dal verde al rosso e che si prestano particolarmente bene all’essicazione.

T. Yellow

Potere Piccante: 7 (50.000 – 100.000 SHU)

Proveniente dalla Thailandia, la pianta del Thai Yellow ha frutti dall’ottimo sapore che crescono eretti e con colori che passano, in fase di maturazione, dal verde scuro a un brillantissimo giallo, di aspetto paragonabile a quelli del Cayenne ma più corti e sottili, e decisamente più piccanti.

T. Dragon

Potere Piccante: 7 (75.000 – 140.000 SHU)

Proveniente dalla Thailandia, la pianta di Dragon produce abbondanti frutti penduli, allungati e dal sapore intenso, con colori che passano, in fase di maturazione, dal verde al rosso vivo.

T. Bird Pepper

Potere Piccante: 7 (50.000 – 100.000 SHU)

Thai Bird Pepper, varietà di peperoncino Capsicum annuum proveniente dalla Thailandia, ha una pianta che regala frutti rossi, lunghi, abbondanti e di ottimo sapore.

T. Hot Culinary

Potere Piccante: 7 (25.000 – 40.000 SHU)

Cultivar di Capsicum annuum proveniente dalla Thailandia, dalla forma compatta e adatta per la coltivazione in vaso, quella del Hot Culinary dà frutti lunghi 7/8 centimetri che crescono rivolti verso l’alto, caratterizzati da un sapore intenso e ampiamente impiegati nella cucina tradizionale thailandese.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.