Non solo gli adulti russano, ma a volte accade anche ai bambini molto piccoli, già nei primi mesi di vita. Il fenomeno nella maggior parte dei casi non deve destare preoccupazione, ma va comunque tenuto sotto controllo, per verificarne la natura e intervenire nel modo più opportuno, rivolgendosi eventualmente allo specialista se necessario.
Come preparare i biscotti con i bambini
Pediatri ed esperti insegnano che per i bambini molto piccoli toccare il cibo con le mani è importante, una esperienza sensoriale da non vietare perchè permette loro di conoscere il mondo e tutto quel che li circonda.
In quest’ottica una buona idea è preparare i biscotti con i bambini: la mamma e il bambino, magari anche in compagnia del papà, possono così vivere insieme dei momenti magici in cui appunto lui esplora, conosce, impara, il tutto insieme alle persone a cui tiene di più. E per il genitore vederlo felice e divertito non ha prezzo, per cui vale la pena chiudere un occhio di fronte a un pò di farina sparsa in giro per la cucina…e a tutto quel che potrebbe volare…