Come diventare pizzaiolo?

come-diventare-pizzaiolo

Il mestiere di pizzaiolo, permette di lavorare in un ambiente giovanile e stimolante, essere in mezzo alla gente e perché no anche al centro dell’attenzione. Si può diventare pizzaiolo facendo la classica ‘gavetta’, oppure scegliere dei corsi per avere le basi giuste per svolgere questa antica professione.

Come scrivere un buon Curriculum Vitae?

Come scrivere un buon Curriculum Vitae

Cercare lavoro e soprattutto trovarlo è un’attività impegnativa e difficile, che richiede tempo, pazienza e una vera e propria strategia di azione che vi permetta di ottenere dei risultati soddisfacenti. Uno degli elementi fondamentali nella ricerca di un lavoro è senza dubbio il curriculum vitae, che deve essere creato secondo determinati standard che lo renderanno interessante e utile al raggiungimento del vostro obiettivo.

Chi è il web surfer?

Il web surfer è un professionista con alte conoscenze di internet, una persona appassionata e precisa in grado di navigare per la rete e trovare informazioni mirate e dettagliate. Una professione nuova e interessante adatta a chi ha pazienza e un occhio particolare per i dettagli. Il web surfer è il navigatore per eccellenza.

Come aprire un centro Pilates?

Aprire un centro Pilates

Il metodo Pilates si sta diffondendo parecchio in Italia. Di conseguenza, può essere un valido investimento aprire un “centro Pilates”. Ma quali sono i requisiti e gli adempimenti per poterlo fare? Ecco una guida che spiega in maniera sintetica ma completa quali siano i passaggi per iniziare questo tipo di attività

Cos’è e come si diventa florovivaista?

Il regno del florovivaista è quello dei fiori e delle piante, dei quali si occupa dall’inizio alla fine. Il suo mestiere è quindi quello di gestire un “vivaio”, ossia un’attività commerciale il cui scopo è la coltivazione di piante per la vendita. Si tratta generalente di piante per orti e giardini, quindi da frutto oppure ornamentali; ma il vivaio vende anche tutti i prodotti, gli attrezzi e gli accessori per l’agricoltura e per il giardinaggio, compresi gli elementi di arredo per il proprio giardino.

Cos’è il Cake design?

Se amate i dolci e la loro decorazione, esiste un vero e proprio mondo fatto di straordinarie torte. Potreste rendere la vostra passione o semplicemente specializzarvi nella decorazione delle torte. Esiste una vera e propria branchia nel mondo della pasticceria dedicata a coloro che usando la creatività sono in grado di realizzare delle torte uniche e spettacolari. Il cake designer è un professionista in grado di creare torte e dolci, gustosi ma anche belli, anche se in Italia non vi sono studi specifici per divenire Cake designer.

Cosa si studia negli istituti tecnici?

Si chiamano Istituti tecnici superiori -per facilità Its- e nascono dall’unione tra un istituto tecnico o professionale e un ente di altro tipo. Si può trattare di un ente di formazione, rigorosamente accreditato dalla Regione, di un dipartimento universitario di un ente locale o di una o più imprese.

Ad ognuno di essi corrispondono possibilità e finalità differenti, ma comunque tutti gli Its sono finanziati dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con la Regione di appartenenza.

Di che cosa si occupa l’educatrice prenatale?

La gravidanza e il parto sono esperienze molto forti nella vita di una donna. Insieme alla gioia per la nuova creatura che viene messa al mondo, la donna sperimenta una serie di sensazioni ed emozioni che spesso sconvolgono gli equilibri e quindi possono spaventare. All’inizio della gravidanza in genere la donna è piena di dubbi … Leggi tutto

Come aprire una sanitaria / negozio di articoli ortopedici?

Oggi la vita media degli individui si è allungata, e il numero delle persone anziane aumenta sempre di più. Questo provoca un incremento della domanda di prodotti e servizi nel settore sanitario e parasanitario. Gli anziani hanno bisogno di ausili e cure per assicurarsi il giusto confort nella vita quotidiana, e per questo sono anche disposti a spendere parecchio.

Tutto quello che c’è da sapere sul licenziamento

Il licenziamento è una delle parole più temuta dai lavoratori di tutto il mondo. Evoca lo spettro della disoccupazione, la paura di non farcela, il bisogno di trovarsi un nuovo lavoro.

Ma per fortuna lo stato e le leggi ci offrono tutele in caso di licenziamento ingiusto e protezione per affrontare il periodo di transizione in attesa di trovare nuovo lavoro.

Come affrontare il bullismo sul posto di lavoro?

Purtroppo non tutti hanno la fortuna di lavorare in un ambiente sereno e molti si domandano come affrontare questa situazione e combattere quello che potrebbe essere definito “bullismo”, che può rendere ogni giornata lavorativa un vero e proprio tormento. Un problema serio che non deve essere sottovalutato.

Come scegliere la giusta professione?

Ci sono centinaia di possibilità di scelta quando si tratta di capire quale carriera è davvero adatta a noi. Sono quindi molte le persone che si domandano come scegliere la professione giusta, soprattutto quando non si sa con precisione cosa si desidera fare in futuro. Quella del lavoro è una scelta importante che deve essere fatta con estrema attenzione.

Come diventare bibliotecario?

La professione di bibliotecario è un sogno per gli amanti della lettura, ma è bene sapere che per lavorare in una biblioteca non è necessaria soltanto una forte passione per i libri e per la cultura, ma serve anche maturare le giuste competenze e qualifiche per svolgere un’attività che è senza dubbio meno facile di quello che sembra.

Chi è il mentore e cosa fa?

La parola mentore deriva dal personaggio di cui narra Omero nel suo capolavoro “L’Odissea”, la storia racconta di come il Re di Itaca Ulisse affidò suo figlio Telemaco alla Dea della saggezza che prende le sembianze di mentore per sostenerlo e incoraggiarlo durante la battaglia. Oggi questo termine ha assunto il significato di: guida, ispirazione, una persona fidata da cui apprendere e prendere esempio.

Chi è il location manager?

Il location manager è un professionista del settore cinematografico, che lavora con produttori, scenografi, direttori della fotografia e registi. Il suo compito è trovare le location più giuste per ambientare spot pubblicitari e film. Questa figura professionale deve possedere competenze varie e “allargate”, che vanno dalla gestione amministrativa alla fotografia, alla conoscenza delle lingue straniere. Il location manager deve essere in grado di individuare i luoghi più adatti per ambientare le riprese e gestire tutto quello che riguarda la produzione.

Chi è il compositore musicale e cosa fa?

La composizione musicale è un’arte che prevede la creazione di opere musicale. Il compositore musicale è colui che crea queste opere, una persona specializzata nel realizzare dei brani musicali. L’attività di compositore musicale non viene quasi mai svolta in modo esclusivo ma è di solito complementare allo svolgimento di altre attività all’interno dell’ambito musicale. Parliamo quindi di un docente di musica o di un direttore di orchestra che compone brani musicali.

Come si diventa comparsa?

Diventare una comparsa Per fare la comparsa non serve aver studiato recitazione, né avere particolari caratteristiche. Certo è che comparire nei film o nelle trasmissioni televisive è divertente e non impegna molto. In più, si entra (anche se dalla porta secondaria) nel mondo del cinema, che da sempre affascina ed incuriosisce tutti. La comparsa appare … Leggi tutto

Come si apre un’autoscuola?

Per avviare un’autoscuola serve innanzitutto una licenza, che viene rilasciata dall’Ufficio Trasporti della Provincia. Per quanto riguarda le competenze e la formazione richieste, in base a quanto stabilito dall’art. 123 del Codice della Strada, è necessario possedere un qualunque diploma di scuola superiore, ed aver frequentato un corso per diventare istruttore di guida ed insegnante di teoria.