Web - articoli in archivio

  • Chi è il web surfer?

  • Il web surfer è un professionista con alte conoscenze di internet, una persona appassionata e precisa in grado di navigare per la rete e trovare informazioni mirate e dettagliate. Una professione nuova e interessante adatta a chi ha pazienza e un occhio particolare per i dettagli. Il web surfer è il navigatore per eccellenza.

  • Come annullare un acquisto su Groupon?

  • Nel mondo ormai sempre più orientato verso il commercio online di beni e servizi è importante sapere come annullare un acquisto su Groupon. Come annullare un acquisto su Groupon Groupon è una società che permette di acquistare beni on line di vario genere, come viaggi, cene e biglietti per eventi. Gli sconti offrono molta visibilità alle aziende e attraverso i suoi partner Groupon può offrire servizi e beni scontati solo se viene raggiunta una soglia di partecipazione; questo vuol dire che l’offerta si considera valida solo nel caso in cui viene raggiunto un numero minimo di acquisti. Gli acquisti sono

  • Come usare Google Drive?

  • Google Drive è un servizio che, al netto di qualche critica e della sua rivalità con il pacchetto Office, mette d’accordo tutti o quasi. Sono innegabili, infatti, i vantaggi che questo servizio offre, oltre a tanti punti di forza. Partiamo allora dai punti di forza, da quelle certezze che rappresentano senza dubbio i punti a favore di Google Drive: È gratis La versione base di Google Drive è gratuita, a meno che non vi serva molto spazio di archiviazione. In questo caso potete richiedere upgrade e accedere alla versione a pagamento. https://www.google.com/drive/ È molto semplice da usare Il servizio è

  • Come fare la spesa di casa su Amazon?

  • Vi piacerebbe provare l’ebrezza di fare la spesa di casa su Amazon, ordinare cibo e bevande a domicilio, ma non avete mai provato perché avete molti dubbi? Amazon in questo caso vi viene in soccorso e vi farà scoprire quanto può essere comodo acquistare alimenti e prodotti di prima necessità comodamente da casa. E riceverli a domicilio in poco tempo. Amazon già da tempo ha aperto il personale negozio di alimenti on line e adesso è possibile acquistare cibo e bevande comodamente in pochi click, usando tablet, smarphone o pc. Senza andare fisicamente al supermercato e risparmiando molto tempo. Che

  • Quali sono i migliori siti per acquistare semi online?

  • Benvenuti in questa guida ai migliori siti web per acquistare semi online. Acquistare semi online Se state cercando semi coltivabili e sementi da piantare sui vostri terreni, non temete. Il web vi offre un’ampia gamma e selezioni di semi e sementi di ogni tipologia e ha prezzi molto vantaggiosi. Vi saranno utili anche per sperimentare la coltivazione di qualche nuova tipologia di fiore o di ortaggio, poiché vedrete che riuscirete a trovare anche semi esotici o ortaggi particolari e che provengono da diverse parti del mondo. I migliori siti per acquistare sementi online Ecco di seguito una lista con i

  • Come creare un blog in WordPress?

  • Creare un blog in WordPress oggi è la scelta migliore. Perchè per divenire blogger di successo non basta saper scrivere in modo convincente e accattivante. Per attrarre i propri lettori come api al nettare bisogna anche conoscere bene questo importante CMS. Come anche i suoi template e le piattaforme che permettono a qualsiasi utente di diventare protagonista della rete. Blog in WordPress Per poter aprire un blog non basta: sapere scrivere bene non fare errori grammaticali essere sempre informato sul tema seguire le news di una determinata categoria di argomenti ma bisogna anche masticare un po’ di Word Press. Infatti,

  • Quanto costa la pubblicità su Facebook?

  • Facebook permette a tutti di attivare delle vere e proprie campagne pubblicitarie, con il vantaggio di poter scegliere il pubblico a cui essere visibili e potendo impostare in piena autonomia il budget da destinarvi. Ecco alcune cose da sapere e i passi da seguire per creare degli annunci di successo.

  • Come si fa ad eliminare un’offerta su Ebay?

  • Questa è guida pratica dedicata a quanti vendono e comprano su Ebay. Talvolta, a seguito di motivazioni differenti, può essere necessario annullare un’offerta ricevuta su una propria asta. Vediamo come fare.

  • Come si possono fare scambi di oggetti online?

  • Se si è alla ricerca di prodotti particolari, ma non si ha intenzione di spendere molto una buona soluzione può essere lo scambio online. Scambiare online vuol dire mettere oggetti propri a disposizione e trovare qualcuno che sia disposto a prenderli, donando in cambio qualcosa di altrettanto speciale.

    In questa guida indicheremo diversi metodi così da poter scegliere il più adatto alle personali esigenze. Come prima opzione si possono scegliere i siti accreditati, ossia con una grande utenza, conosciuti e affidabili. Prima di tutto un classico dell’e-commerce, eBay. Su ebay manca una vera sezione scambi, però è possibile inserire un annuncio gratuitamente ed in esso si può precisare eventualmente cosa si è disposti a dare e cosa si cerca.

  • Quali sono le foto che è bene non pubblicare su facebook?

  • Benché non sia obbligatorio, le reti sociali vi invitano a pubblicare una vostra foto, ma non tutti si fermano a riflettere su questo aspetto. Dovete stare attenti alle foto che caricate sul profilo. Ce ne sono alcune che non dovete mai mettere. Vediamo insieme quali sono le fotografie che è bene non pubblicare sul proprio profilo.

    Anche se sembra un’azione normale, per chi utilizza il noto social network Facebook, pubblicare le proprio foto, richiede una particolare attenzione. Sono pochi coloro che pensano ai risvolti negativi che ci sono nel condividere la propria foto con gli altri, in questo caso con milioni di persone. Le situazioni in cui le foto possono dar vita a problemi sono molte.

  • Come si fa a rendere più sicura la Postepay?

  • La carta Postepay è uno dei servizi offerti dalle Poste Italiane. Per rendere ancor più sicuro il suo utilizzo è possibile associare la carta al numero di cellulare per confermare ogni transazione ed, eventualmente, bloccare quelle fraudolente.

  • Come si può vedere e rivedere i programmi Rai da internet?

  • Non occorre essere dei teledipendenti per sentire talvolta il bisogno di recuperare qualche programma tv andato, per vari motivi, perso. Talvolta si sente tanto parlare d’un programma che viene la curiosità di vederlo, ma come si fa se è già andato in onda? La Rai consente ormai, semplicemente e con pochi click, di vedere e rivedere tutti i programmi rai direttamente dal PC. Tutto questo, chiaramente, in modo legale e gratuito. Nemmeno c’è la necessità di registrare, tutto il palinsesto viene messo online completamente a disposizione per sette giorni. Tutto ciò che occorre è un PC, la linea internet ed il nome del programma d’interesse possibilmente con la data e l’ora della messa in onda.

  • Come fare acquisti on line?

  • Sempre più persone oggi scelgono di effettuare i propri acquisti tramite i negozi virtuali presenti sul web. L’e-commerce sta prendendo piede anche in Italia, dove fino a qualche anno fa i consumatori erano ancora perplessi e dubbiosi circa questa modalità innovativa di fare shopping. Certo, non bisogna essere sprovveduti, ma acquisire una serie di informazioni utili prima di effettuare l’acquisto, giusto per evitare brutte sorprese. Vediamo quali.

  • Come si gioca ad Hotel City su Facebook?

  • Giocare a Hotel City Hotel City è il nuovo gioco ideato da Playfish, applicazione di Facebook che ha già raccolto numerosi iscritti. Consiste nel creare un proprio hotel, acquistando gli arredamenti ed incrementando gli affari. Chiunque sia iscritto su Facebook prima o poi, vedendo i propri amici, viene colto dalla tentazione d’impiegare qualche minuto con i numerosi giochi disponibili. Ognuno d’essi finisce per diventare la moda del momento, avviando una forte competitività tra amici e conoscenti. Scopriamo assieme qualche trucchetto per guadagnare più soldi e creare un hotel di lusso che possa far gola agli “affari” degli amici. Per accedere

  • Cos’è Google Maps?

  • Google Maps è un sito internet, gestito da una delle società informatiche più potenti al mondo, che mette a disposizione il mondo a portata di click. Maps.google.it è un sito dalle eccezionali caratteristiche, potremmo a buon titolo affermare che in futuro potremo dalle nostre periferiche digitali osservare mappe dell’intera via lattea e perché no anche oltre. A giudicare dai numerosi passi in avanti che questo tipo di tecnologie stanno compiendo, quello appena descritto potrebbe non essere più uno scenario fantascientifico.