Come vestirsi se invitati a un matrimonio?

Come vestirsi se invitati a un matrimonio?

In un matrimonio, anche gli invitati hanno la loro importanza, essere invitati a un matrimonio è sempre una bella cosa, in quanto significa che gli sposi hanno il piacere di condividere la loro gioia con voi, ed è per questo che bisogna vestirsi in maniera adeguata e a seconda del contesto del matrimonio, ecco dunque alcuni consigli su cosa indossare a un matrimonio e gli errori da non fare.

Spose d’inverno

Sposarsi in inverno? Sì, è possibile e per certi versi anche molto affascinante. Pensate a un contesto natalizio o comunque fatto di neve, di luci e di festa, di decorazioni che d’estate non si potranno mai vedere e di scelte d’abbigliamento uniche.

Da qualche anno il matrimonio d’inverno è diventato di tendenza: quindi se stai pensando di amare più questa stagione rispetto all’estate, non farti scrupoli. Scegli una data in tema e poi sbizzarisciti: gli invitati dovranno per forza venirti dietro e alla fine rimarranno a bocca aperta! Vedrai!

Come fare un matrimonio perfetto in ogni stagione?

Ovviamente ogni stagione ha le sue caratteristiche peculiari, intese da ciascuno come pregi e difetti; ed è quindi naturale che ogni stagione offra quindi vantaggi come svantaggi anche a chi decide di sceglierla per sposare.

Ma sfatiamo subito il preconcetto secondo cui esisterebbero stagioni giuste e stagioni sbagliate per sposare. Non è affatto così.

Abito da sposa: vintage, biodegradabile o usato?

abito da sposa vintage

Se siete persone originali oppure attente alle problematiche dell’ecosostenibilità difficilmente per il giorno delle vostre nozze vi orienterete su una soluzione classica, tradizionale. Se siete estrose, creative e originali magari potrebbe piacervi sposare in un abito vintage, con uno stile Art Decò degli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, oppure quello fantastico e allegro … Leggi tutto

Come scegliere l’abito da sposa?

Per scegliere l’abito da sposa ci vogliono calma e sangue freddo. Niente deve andare storto nel giorno in cui tutti i riflettori sono puntati sulla sposa e ogni singolo centimetro di stoffa deve calzare a pennello, senza rischio di imperfezioni. Ecco quindi che la scelta dell’abito diventa fondamentale.
Conta il modello, certamente, ma anche la stoffa, e il colore, se decidete di trasgredire la tradizione del bianco. E poi gli accessori. Ma conta molto ovviamente l’atelier di cui deciderete di servirvi. E, ultimo ma non ultimo, il prezzo.

Come prepararsi al matrimonio perfetto?

Il matrimonio perfetto? Il sogno di ogni coppia e soprattutto di ogni donna. Ma si può riuscire nell’intento di coronare il proprio sogno d’amore creando una giornata assolutamente perfetta? Si, assolutamente si.

Basta – oltre alle solite cose fondamentali che tutti conoscono – seguire una serie di consigli e di indicazioni che riassumiamo qui in maniera semplice e organizzata.

Come scegliere l’anello di fidanzamento?

Come scegliere l'anello di fidanzamento

Siete arrivati al fatidico giorno in cui siete “costretti” a scegliere l’anello di fidanzamento per la vostra amata e non sapete da dove iniziare. E’ un problema comune alla maggior parte delle coppie che, prima o poi, deve essere affrontato. Perciò non entrate nel panico e seguite piccoli passaggi alla volta, iniziando a scoprire i … Leggi tutto

Come scegliere l’abito da sposa per le seconde nozze?

abito_da_sposa_seconde_nozze

Il dubbio che assale la maggior parte delle donne che si sposano per la seconda volta è quale abito da sposa scegliere, lungo o corto? Bianco o colorato? Abito intero o tailleur? Il fatto è che per le seconde nozze non c’è una tradizione da poter seguire e a cui ispirarsi, ma se questo all’inizio può essere un problema, in realtà questo è un vantaggio in quanto si può scegliere l’abito che più piace.

Ville e castelli per matrimoni in Molise

Il giorno delle nozze è uno dei momenti più belli della vita di una coppia e per rendere questo giorno davvero indimenticabile il modo migliore è organizzare il proprio ricevimento in un favoloso castello o in una villa d’epoca. Se abitate nella regione del Molise potrete trovare dei castelli e delle ville spettacolari dove coronare il vostro sogno d’amore.

Ville e castelli per matrimoni in Abruzzo

Un matrimonio è un evento speciale e molto importante e deve essere festeggiato nel migliore dei modi. Se amate i ricevimenti romantici e d’altri tempi, il posto migliore dove organizzare il vostro matrimonio è senza dubbio in una villa d’epoca o in un maestoso castello. Se abitate in Abruzzo abbiamo selezionato per voi i migliori castelli e le migliori ville d’epoca presenti in questa regione.

Ville e castelli per matrimoni nelle Marche

La scelta della location dove organizzare il ricevimento di nozze è molto importante, ci sono diverse possibilità dove festeggiare un matrimonio ma per chi da sempre desidera un matrimonio romantico e principesco, l’ideale è senza dubbio allestire il ricevimento in un castello o in una villa d’epoca. Se abitate nella regione delle Marche ecco per voi una selezione dei migliori castelli e delle ville più belle che vi aiuterà nella scelta.

Ville e castelli per matrimoni nel Lazio

Celebrare il proprio matrimonio in un castello principesco o in una villa d’epoca è il sogno di tutte le coppie romantiche che da sempre desiderano celebrare delle nozze d’altri tempi. Ed è proprio per questo che abbiamo pensato di dedicare queste pagine del sito ai più bei castelli e alle più belle ville d’epoca di tutte le regioni d’Italia, in questo articolo troverete i castelli e le ville d’epoca della regione Lazio.

Ville e castelli da matrimonio in Campania

Nell’organizzazione di un matrimonio una delle scelte più importanti da fare è senza dubbio la scelta della location dove dare il ricevimento nuziale. Se abitate in Campania potete organizzare il vostro matrimonio all’interno di un castello o di una villa d’epoca, in questa regione c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Che cos’è il galateo del matrimonio?

Il vostro desiderio è un matrimonio perfetto sotto ogni punto di vista, che rispetti la tradizione? Se la risposta è si allora sappiate che esiste un galateo del matrimonio a cui dovete attenervi, queste regole di bon ton vi diranno cosa fare in determinate situazioni e cosa non dovete fare soprattutto se volete evitare di fare delle figure sgradite.