La salute della pelle dopo le vacanze

pelle

Al rientro dalle vacanze la pelle può presentare qualche problema legato ad una serie di fattori, dall’esposizione al sole all’alimentazione scorretta allo stile di vita meno regolare.
La condizione della pelle del viso rappresenta un primo campanello di allarme della necessità di regolarizzare le abitudini di vita e prendersi cura del proprio corpo in modo semplice e il più possibile naturale dopo che in estate la pelle è stata sottoposta a stress di vario tipo.

Anche se si sono utilizzate correttamente la protezione solare e le creme doposole per ristabilire l’equilibrio cutaneo, non deve sorprendere se la pelle si presenta secca, con la tendenza a screpolarsi e in generale poco luminosa.
Riportarla in salute è abbastanza semplice, nel senso che il primo passo è ripristinare le normali abitudini di cura della pelle, quindi applicare una crema idratante al mattino, una crema nutriente o riequilibrante la sera, nonchè praticare trattamenti di bellezza come le maschere, da fare un paio di volte alla settimana.

Tra i rimedi naturali ce ne sono diversi che possono aiutare in tal senso ed offrono il vantaggio di poter essere acquistati già pronti, in forma di creme e lozioni, oppure essere preparati in casa se si amano i prodotti completamente naturali e si vuole avere la certezza di non utilizzare profumi, conservanti e i tanto temuti parabeni.

Quali acconciature in estate?

acconciature in estate

In estate sappiamo tutti che è più difficile gestire i capelli: con il caldo diventano intrattabili, ribelli e stopposi. Tenere la chioma raccolta è la soluzione ideale per sentirsi libere nei movimenti e al tempo stesso a posto e in ordine in qualsiasi occasione.

Cosa mettere in valigia?

Cosa mettere in valigia?

La valigia, indispensabile compagna di viaggio, sia esso breve o lungo, deve contenere ciò che serve per trascorrere una vacanza comoda e rilassata. Ma il più delle volte si tende a riempirla di cose inutili, quando invece può bastare l’indispensabile. Organizzare la valigia senza tralasciare alcun dettaglio è un’operazione che richiede attenzione e qualche accorgimento.

Come eliminare i peli superflui?

Come eliminare i peli superflui?

Dobbiamo ammetterlo, i peli superflui sono per molti un problema estremamente fastidioso e dannatamente concreto. La questione non guarda in faccia nessuno, colpisce indiscriminatamente uomini e donne.
Che si tratti d’una lieve lanugine sul volto per la donna o d’un petto villoso per l’uomo, il dramma che ne deriva è lo stesso.

Idee per un addio al nubilato indimenticabile

idee per un addio al nubilato indimenticabile

Organizzare un addio al nubilato indimenticabile può essere un compito molto impegnativo: le amiche del cuore della sposa sono tenute a scegliere l’opzione più interessante, stimolante e intrigante tra le diverse opzioni che è possibile scegliere. Il tutto di nascosto, perché la sposina non dovrà aspettarsi di ricevere questa bella sorpresa. Non sapete da dove cominciare? Ecco qualche idea per passare un addio al nubilato indimenticabile!

Come combattere la cellulite?

cellulite effetto buccia d'arancia

Durante la stagione invernale è facile dimenticarsi degli inestetismi riguardanti il proprio corpo, grazie anche ad un vestiario abbastanza pesante che ben nasconde i rotolini di troppo. Il problema, però, si ripresenta quando l’estate è alle porte. In ogni caso, sarà opportuno osservare piccoli ma preziosi passaggi per affrontare al meglio il problema della cellulite o dei chili in eccesso.

Esiste un make-up perfetto?

make up d'autore

Il mondo femminile è sempre molto attento alle tendenze e alle mode del momento, soprattutto quando si parla di make-up. Il settore della cosmetica è in continua crescita e attira sempre più donne di tutto il mondo, sfornando prodotti rivoluzionari e innovativi ogni anno.

L’anello di fidanzamento è il sogno di ogni donna?

anelli di fidanzamento

Si dice che ogni donna non possa a fare a meno dei diamanti oltre che a intere collezioni di vestiti. Ricevere in dono un anello di fidanzamento è, oltre un simbolo ricco di significati, un momento magico che, si spera, durerà per tutta la vita. L’arduo compito, però, di “indovinare” l’anello giusto spetta all’uomo che, se poco attento ai gusti e allo stile della propria partner, rischia di fare un acquisto poco gradito. Ecco perché è opportuno farsi consigliare da qualche esperto in materia di gioielli o da qualche amica cara della fortunata per procedere a un acquisto sicuro facendo un’ottima figura.

Quali sono le migliori scarpe da running per donna?

Questa guida cercherà di aiutare gli utenti a comprendere quali potrebbero essere le migliori scarpe sportive per donna nel 2015. Anche le donne, così come gli uomini, hanno l’esigenza di fare sport e di mantenersi in forma. Certo, non tutte amano praticare gli stessi sport. In ogni caso, fare una bella corsa potrebbe essere utile per allenare varie parti del corpo femminile e per sviluppare anche una certa tonicità. Il movimento delle donne è più lento rispetto a quello degli uomini ma questo significa poco o nulla e, comunque, non deve rappresentare un alibi. Anche il mondo femminile deve fare sport e deve lasciarsi coinvolgere nelle attività sportive perché lo sport aiuta a vivere meglio e a stare bene con se stessi.

Combattere le smagliature

Fastidioso e odiato inestetismo che aumenta con il passare degli anni, la smagliatura può essere attenuata adottando determinati rimedi naturali. Sebbene gli effetti di qualsiasi trattamento naturale dipendano sia dalla tempestività dell’intervento stesso sia dalla dimensione delle smagliature, non è mai troppo tardi per tentare il tutto per tutto e cercare di attenuare le proprie smagliature.

Come proteggere il viso dal sole quando si ha il makeup?

Utilizzare la giusta protezione solare significa avere un’adeguata attenzione verso il benessere e la salute della propria pelle. Il viso è una parte del corpo molto delicata e sensibile, la sua esposizione al sole è continua e molto spesso non vengono considerati quanto significativi possano essere i danni che i raggi UV comportano se non si agisce nel modo corretto. La protezione solare soprattutto per il viso deve essere applicata giornalmente e il trucco non deve assolutamente impedire di dare alla pelle un’adeguata protezione contro i raggi solari che ogni giorno mettono a dura prova il suo benessere.

Come scegliere i colori giusti da indossare?

Una volta posta la giusta attenzione ai colori, è relativamente semplice creare un guardaroba dove ogni abito possa farvi apparire al meglio se coordinato con gli altri. É molto importante capire quale è il colore più adatto a voi, per abbinare tutto il resto e ottenere magnifici risultati. Il colore nell’abbigliamento è un aspetto fondamentale, perché in base alla vostra scelta lancerete un messaggio a coloro che vi guardano.

Di che cosa si occupa l’educatrice prenatale?

La gravidanza e il parto sono esperienze molto forti nella vita di una donna. Insieme alla gioia per la nuova creatura che viene messa al mondo, la donna sperimenta una serie di sensazioni ed emozioni che spesso sconvolgono gli equilibri e quindi possono spaventare. All’inizio della gravidanza in genere la donna è piena di dubbi … Leggi tutto

Come cambia la pancia durante la gravidanza

La pancia di una futura mamma subisce molte variazioni durante la gravidanza, e la forma varia continuamente anche in base alla persona. C’è chi ritiene che la forma del ventre di una donna incinta riveli molte cose non solo sul bimbo che arriverà, ma anche sulla gravidanza in generale. Scopriamo insieme come cambia la pancia … Leggi tutto

Come diventare mamma a 40 anni?

diventare mamma a 40 anni

Sempre più numerose le donne che diventano mamme a 40-45 anni, sfidando i limiti imposti dalla natura. Il fenomeno delle mamme over 40 non riguarda solo le donne dello spettacolo, secondo l’Istat le mamme italiane ultraquarantenni sono in netto aumento. Secondo numerose ricerche, è emerso che quasi il 34% delle donne ha il primo figlio dopo i 35 anni, a fronte di una media europea che colloca la nascita del primo figlio tra i 26 e i 40 anni.

Le ragioni di questo fenomeno sono diverse, ma sicuramente rivestono un ruolo importante i fattori socioeconomici. Oggi si tende a diventare indipendenti dal punto di vista economico più tardi rispetto al passato e le famiglie d’origine vengono lasciate in media intorno ai 25-30 anni. Della stabilità lavorativa neanche parliamo, per la maggior parte dei giovani non se ne parla prima dei 32-34 anni. E di conseguenza si ritarda anche il resto, cioè famiglia e figli.

Perchè vengono i crampi in gravidanza?

crampi in gravidanza

I crampi sono delle contrazioni involontarie dei muscoli che durante la gravidanza possono presentarsi con molta frequenza, in genere ai polpacci. In genere le fitte si avvertono durante la notte e anche se durano per pochi minuti sono molto intense e lasciano senza fiato, svegliando le future mamme nel cuore della notte con sussulti dolorosi. Quali sono le cause?