Come farsi rimborsare da Ryanair per i voli aerei cancellati

farsi rimborsare da Ryanair

Questa guida è dedicata al problema di come farsi rimborsare da Ryanair per i voli aerei cancellati. Si perchè spesso si assiste a situazioni problematiche che interessano la nota compagnia aerea. La quale, letteralmente, lascia a terra passeggeri annullando voli su rotte internazionali. Ogni volta l’azienda precisa che ha “provveduto a contattare i passeggeri coinvolti”, … Leggi tutto

Dove mangiare e fare shopping a Chelsea?

Chelsea

King’s Road è l’arteria principale del quartiere Chelsea a Londra. Si tratta di un bel quartiere che fino a buona parte dell’Ottocento era un semplice villaggio di pescatori. Oggi, invece, Chelsea è una delle zone più importanti di Londra, straripante com’è di ristoranti, pub e alberghi di lusso.

Come superare la nausea durante un viaggio

Il viaggio più piacevole può diventare una tortura, se chi viaggia ha la nausea, e nello stomaco gli si “fa un nodo” fino a che, la debolezza e le nausea, finiscono in vomito. Ma ci sono dei piccoli rimedi che possono aiutarvi a superare la fastidiosa sensazione di nausea in grado di rovinare qualsiasi tipo di viaggio.

Leggi tutto

Quali cosmetici portare in aereo?

Estate, tempo di voli e vacanze. L’aereo è il mezzo di trasporto ideale per un soggiorno mordi e fuggi, oppure per una lunga vacanza in Paesi lontani. Ci sono delle regole precise circa il trasporto dei cosmetici, ovvero dei prodotti che è meglio tenere in borsetta e quelli che invece possono essere riposti in valigia. … Leggi tutto

Che cosa nascondono i codici dei biglietti aerei?

Quando guardate un biglietto aereo, i vostri occhi vanno diretti alla data di partenza, la città di destinazione e l’aeroporto dove vi imbarcherete. Assimilate le informazioni basilari, ma molto spesso saltate altri dati essenziali. Che importanza ha? Capirlo aiuta a comprendere meglio il proprio volo e in particolare i termini e le condizioni di acquisto, in termini pratici vantaggi e svantaggi a cui verrà sottoposto ogni viaggiatore.

Leggi tutto

Quali sono i saluti usati nel mondo?

Il saluto è una forma di comunicare, di introdurre una persona a un’altra creando un contatto che sebbene sia di una forma momentanea e sporadica, in alcuni casi si trasforma in qualcosa di più permanente stabilendo un vincolo più stretto che in alcuni casi può anche diventare amicizia o amore.

Leggi tutto

Come non perdere il bagaglio in viaggio?

Perdere il proprio bagaglio è l’incubo di molti viaggiatori, ma purtroppo accade spesso che il vostro bagaglio venga smarrito. Molti aeroporti sono affetti da questo problema, per tanto è bene sapere cosa fare in questo caso, e come recuperare rapidamente il vostro bagaglio senza perdere la calma.

Come scegliere il sacco a pelo giusto?

Il sacco a pelo è un elemento indispensabile per molti viaggiatori. Viene usato per campeggiare o in mancanza di un letto dove dormire, e sceglierlo non è un compito facile. Quando si acquista un sacco a pelo è necessario valutare diversi fattori che riguardano la situazione di viaggio, la corporatura di chi lo acquista, e anche il clima del luogo dove vi state recando.

Come combattere il mal di mare?

Come combattere il mal di mare?

Una crociera è sicuramente uno dei modi migliori per trascorrere una vacanza piacevole e rilassante, divertirsi godendo del fascino del mare e della bellezza dei luoghi in cui si approda. Vi è però un grande problema che colpisce tanti viaggiatori: il mal di mare.

Come vestirsi e cosa portare per un lungo viaggio aereo?

Gran parte dei viaggiatori utilizzano l’aereo in modo frequente, e che sia per lavoro o per vacanza, molti avranno almeno una volta nella loro vita raggiunto mete lontano, viaggiando di notte. Trascorrere molte ore in volo può trasformarsi in un incubo se non ci si organizza nel modo giusto. E’ fondamentale scegliere l’abbigliamento adatto, per stare comodi durante tutto il volo, e portare con sé alcuni oggetti indispensabili.