Separare ambienti di casa senza muri

Separare ambienti di casa senza muri

Sulla scia delle ultime tendenze di arredo e di organizzazione degli spazi, sempre più spesso ci ritroviamo a vivere ambienti di ampio respiro, che comprendono più funzioni al loro interno e che rimangono privi di muri e separazioni permanenti.
Da queste situazioni, tuttavia, nasce spesso l’esigenza di separarsi, di dividere una zona da un’altra, almeno soltanto all’occorrenza, per ottenere la giusta privacy di cui si necessita in casa.
Come separare, dunque, alcune zone da altre, senza interventi definitivi e lasciando la libertà di riunirle per ritrovare la bellezza dello spazio unico e continuo? I modi sono tanti e per ognuno ci sono soluzioni diverse.

Come addobbare l’albero di Natale?

L’abete è uno dei simboli del Natale, quello che crea immediatamente l’atmosfera natalizia e fa la gioia di grandi e piccini. Può essere grande o piccolo, vero o finto, dato che la scelta dipende dallo spazio e delle esigenze, ma comunque il momento del suo allestimento è sempre speciale, soprattutto quando ci sono bambini in casa. Ecco quindi una bella guida su come addobbare l’albero di Natale, perchè tra palle e palline c’è da perdere la testa…e parecchi soldi, perchè gli addobbi per l’albero di Natale raggiungono anche livelli molto elevati, non sempre adatti a tutte le tasche.

Come scegliere l’albero di Natale

Simbolo del Natale per eccellenza, l’albero è un classico che non può davvero mancare durante le festività. La sua sembrerebbe essere una storia legata a tante leggende diverse, perpetuate da altrettante culture diverse. Di sicuro la scelta dell’abete come albero emblema del Natale non è casuale: secondo infatti le antiche culture, questa specie di albero racchiude in sé un profondo significato, che molti ignorano. Essendo un sempreverde e resistente alle fredde temperature invernali, nell’abete gli antichi identificavano un simbolo di vita e di speranza.

Come preparare il letto in inverno?

preparare il letto in inverno

Rispetto all’estate, d’inverno il letto deve sprigionare calore e, per farlo, la sua preparazione deve necessariamente cambiare: si  aggiungono altri elementi alla base. Se si vuole preparare un letto molto caldo e confortevole, bisogna prima di tutto pensare a rivestire la rete con un coprirete di lana e un altro di cotone.

Come preparare il letto in estate?

Come preparare il letto in estate

Anche il modo di preparare il letto varia con le stagioni e le temperature. Preparare il letto in estate è molto diverso da quello che si fa d’inverno. Sia nell’aspetto che negli accorgimenti che bisogna assumere per dormire un sonno tranquillo.Prima di tutto deve conservarsi fresco perché altrimenti il suo scopo rilassante verrebbe meno. Questo implica che tutta la biancheria sarà di cotone. Il coprirete e il coprimaterasso saranno di cotone, e si devono stendere per bene l’uno agli angoli della base di supporto e l’altro agli angoli del materasso.

Come scegliere le coperte?

Quando parliamo di coperta racchiudiamo l’insieme di quella biancheria che usiamo sia nella stagione invernale, come è ovvio, ma anche in quelle intermedie e a volte persino in estate. Ciò ci permette di distinguere diversi modelli di coperte come il plaid, la trapunta e i piumini che sceglieremo secondo le nostre esigenze ed i nostri gusti. Andiamo a scoprirli.

Quali sono le tecniche per dipingere casa?

le tecniche per dipingere casa

Lo scopo di questa guida, naturale approfondimento della nostra dedicata a come pitturare le pareti domestiche da soli, è quello di farvi conoscere le principali le tecniche per dipingere casa. Le tecniche per dipingere casa Non potevamo infatti trascurare di illustrarvi le tecniche vengono usate maggiormente dai professionisti del settore. Andiamo quindi a scoprire: Dragging … Leggi tutto

Come illuminare bene gli ambienti di casa?

illuminare bene casa

La corretta iluminazione della casa non soltanto un fattore pratico, ossia per vedere, ma anche un elemento di grande importanza estetica, che va curato tanto e come il resto dell’arredamento.

Inoltre, anche l’aspetto funzionale, ossia la capacità dell’insieme di lampade e lampadari messi in ogni stanza deve essere funzionale all’uso di quell’ambiente.

Come scegliere il forno?

Come scegliere il forno

Il forno è un elettrodomestico molto importante
in cucina, anzi, con il progredire delle tecniche di cucina e con l’evoluzione
delle ricette esso diventa sempre più centrale nella nostra produzione di cibi
di qualità.

Ecco perché la sua scelta, sia che si tratti di
una nuova cucina, sia che rappresenti la sostituzione di un vecchio modello,
obsoleto o rotto, diventa un passo molto importante per il benessere della
nostra vita quotidiana.

Come scegliere il piumone?

Come scegliere il piumone?

Quando inizia la stagione invernale è indispensabile che in casa si crea un ambiente salubre, confortevole e adatto a favorire il benessere di chi ci vive. Questo vale per i termosifoni, gioia e dolore di un ambiente che deve essere caldo sì, ma non troppo secco né umido, e vale anche e soprattutto per il riposo notturno.

Come scegliere l’estrattore di succo

Come scegliere l’estrattore di succo?

Nel campo degli elettrodomestici, una delle più recenti invenzioni immesse sul mercato è l’estrattore di succo. Forse conoscete già questo elettrodomestico e siete intenzionati a comprarlo, o forse non avete idea di che cosa sia. In ogni caso, eccovi qualche informazione utile, dai consigli sull’uso e sulla manutenzione, alle caratteristiche tecniche.

Come scegliere il ferro da stiro?

Come scegliere il ferro da stiro?

Scegliere e acquistare il ferro da stiro potrebbero essere un grosso, grosso problema se non ne avete mai usato uno in vita vostra e odiate stirare.

Ebbene, niente paura!

C’è sempre il momento in cui bisogna fare i conti con qualcosa che non conosciamo e se vi state apprestando a dover stirare una camicia per la prima volta, adesso tocca a voi.

Come fare la spesa di casa su Amazon?

Vi piacerebbe provare l’ebrezza di fare la spesa di casa su Amazon, ordinare cibo e bevande a domicilio, ma non avete mai provato perché avete molti dubbi? Amazon in questo caso vi viene in soccorso e vi farà scoprire quanto può essere comodo acquistare alimenti e prodotti di prima necessità comodamente da casa. E riceverli … Leggi tutto

Come scegliere il materasso?

Come scegliere il materasso giusto?

Indispensabile per rigenerare le energie fisiche del nostro corpo, il letto è da sempre un elemento prezioso per la nostra salute psico-fisica, che ci accoglie per almeno otto ore al giorno permettendo un sicuro riposo contro lo stress e i ritmi frenetici della vita quotidiana. Per questo, il letto dev’essere scelto con la massima attenzione perché, per adattarsi alle necessità fisiche di chi lo userà, deve rispondere a determinati requisiti imprescindibili.

Come risolvere i problemi della lavastoviglie?

Come si risolvono i problemi della lavastoviglie?

Come risolvere i problemi della lavastoviglie, elettrodomestico davvero utile in cucina, poiché ci consente un notevole risparmio in termini di tempo e fatica? Essa infatti, come tutti gli elettrodomestici, può essere vittima di guasti e problemi tecnici. Di seguito, vi offriamo una breve guida che riguarda tutti i guasti e gli inconvenienti relativi alla lavastoviglie. … Leggi tutto