Ville e castelli per matrimoni nel Lazio

Celebrare il proprio matrimonio in un castello principesco o in una villa d’epoca è il sogno di tutte le coppie romantiche che da sempre desiderano celebrare delle nozze d’altri tempi. Ed è proprio per questo che abbiamo pensato di dedicare queste pagine del sito ai più bei castelli e alle più belle ville d’epoca di tutte le regioni d’Italia, in questo articolo troverete i castelli e le ville d’epoca della regione Lazio.

 Ville e castelli per matrimoni nel Lazio

Le ville e castelli per matrimoni nel Lazio sono: Palazzo Exedra situato a Roma, Castello San Liberato situato a Bracciano (Roma), Villa dei Cesari che si trova a Roma, Villa Tuscolana ubicata a Frascati (Roma), Palazzo Brancaccio situato a Roma, Galleria del Cardinale situata a Roma, Rocca dei Cavalieri ubicata a Rieti, Castello di Labro che si trova a Rieti, Il Pincio situato a Capranica (Viterbo), Castello Costaguti situato a Viterbo, Corte d’Avalos situata a Monte San Giovanni Campano (Frosinone) e Castello Borghese ubicato a Latina.

Palazzo Exedra (Roma)

Costruito nel XIX secolo, Palazzo Exedra è un palazzo storico situato in Piazza della Repubblica a Roma. Il Palazzo è l’ideale per chi desidera un ricevimento di nozze all’insegna del lusso.

Il ricevimento può essere allestito su La Terrazza capace di donare un’atmosfera molto suggestiva e romantica grazie all’incredibile panorama sui cieli di Roma.

Gli invitati potranno poi rilassarsi nella Spa presente all’interno dell’hotel.

Tutto è pensato fin nei minimi particolari dallo staff del Palazzo, ogni desiderio si trasformerà in realtà.

Castello San Liberato (Bracciano, Roma)

Il Castello San Liberato è una dimora storica risalente al XI secolo ed è l’ideale per allestire ricevimenti romantici ed eleganti.

La chiesa dove si può celebrare la cerimonia è arricchita da affreschi cinquecenteschi.

Il castello è circondato da un bellissimo giardino dove spiccano dei roseti stupendi. Alla sposa è riservato un piccolo appartamento con servizi, dove potrà vestirsi con tutta calma.

Inoltre gli sposi dopo il matrimonio, potranno soggiornare in una confortevole suite.

Villa dei Cesari (Roma)

Costruita nel XVIII secolo e situata nel parco archeologico dell’Appia Antica , Villa dei Cesari rappresenta la cornice perfetta per un matrimonio elegante, raffinato e romantico.

Villa dei Cesari possiede due sale interne ideali per ricevimenti matrimoniali, la sala del ‘700 e il salone padronale.

La villa è circondata da un immenso giardino di 5.000 mq pieno di pini e tigli secolari, dove è possibile allestire aperitivi, cene e banchetti all’aperto.

Lo staff, sarà a completa disposizione degli invitati ed esaudirà ogni loro richiesta.

Villa Tuscolana (Frascati, Roma)

Villa Tuscolana è una residenza d’epoca costruita nel ‘500, location da sogno per ricevimenti importanti, grazie anche allo splendido panorama dei Castelli Romani.

Villa Tuscolana possiede sia spazi interni che ampi spazi esterni, all’interno vi sono due sale principali e una sala ubicata al sesto piano denominata Belvedere, da cui si può ammirare una splendida vista di Roma. Un grande parco di alberi secolari circonda la villa.

La cucina interna possiede anche un reparto di pasticceria, in grado di preparare favolose torte nuziali e deliziosi buffet di dolci.

Gli ospiti si possono rilassare all’interno del centro benessere Lympha Spa.

Palazzo Brancaccio (Roma)

Palazzo Brancaccio fu costruito nel XIX secolo, più precisamente nel 1880 e si trova nel cuore di Roma. Luogo ideale per matrimoni principeschi d’altri tempi, eleganti e lussuosi.

Il palazzo è circondato da un meraviglioso parco naturale e all’interno del Palazzo vi sono le sontuose sale da banchetto dove Mary Elisabeth Field allestiva delle splendide feste da Ballo.

Tutto è curato nei minimi dettagli e ogni richiesta del cliente verrà soddisfatta.

Galleria del Cardinale (Roma)

Costruita nel VII secolo, la Galleria del Cardinale è la location ideale per matrimoni di altri tempi.

Lo staff della galleria saprà organizzare un ricevimento nuziale all’insegna del romanticismo e dell’eleganza, gli sposi avranno un ricevimento da favola e ogni loro desiderio sarà trasformato in realtà.

Il Giardino Pensile Monumentale farà da cornice a un ricevimento davvero unico e indimenticabile.

Rocca dei Cavalieri (Rieti)

Costruito nel XII secolo, il castello Rocca dei Cavalieri è il luogo migliore dove allestire il ricevimento di nozze, in quanto in questo fantastico relais magico, favola e realtà si incontrano.

Il castello dispone di due ampie sale interne, la sala Angelica, che ha una capienza di 200 persone e gode di un panorama mozzafiato e la Sala dei Cavalieri, che può ospitare fino a 110 persone. Il castello è circondato da un immenso parco, dotato di piscina, laghetti e fontane.

Lo staff del castello sarà a completa disposizione degli sposi e dei loro invitati in quanto viene organizzato un solo matrimonio per volta, su richiesta si può organizzare un ricevimento in costume con abiti medievali.

Castello di Labro (Rieti)

Il Castello di Labro fu costruito nel XV secolo e mantiene ancora oggi tutta l’atmosfera di un tempo.

Grazie a un servizio catering eccellente, il personale del castello è in grado di organizzare ricevimenti di nozze indimenticabili. Inoltre viene data agli sposi la possibilità di trascorrere la loro prima notte di nozze all’interno di una delle camere messe a disposizione dal castello.

Nelle cantine e nel cortile del castello è possibile allestire l’intrattenimento musicale per dare ampio spazio ai festeggiamenti dopo cena.

Il Pincio (Capranica, Viterbo)

Villa Il Pincio fu costruita nel XIX secolo, residenza d’epoca dal fascino indiscutibile, fa da cornice a matrimoni raffinati.

All’interno del parco che circonda la villa vi è una piccola cappella dove è possibile celebrare la cerimonia nuziale.

Nel parco di Villa Il Pincio si possono allestire buffet all’aperto, aperitivi e buffet di dolci. Il personale della villa assicura un’organizzazione curata nei minimi particolari.

Castello Costaguti (Viterbo)

Costruito nel XII secolo il Castello Costaguti incarna la location perfetta dove organizzare matrimoni d’altri tempi in stile medievale.

Il castello ha nel suo interno una sala arredata con mobili settecenteschi che possono accogliere fino a 250 invitati.  Le cantine arricchite da armature, possono essere adibite a ricevimenti e hanno una capienza di 250 persone. Il castello inoltre è circondato da un ampio parco, con piscina e campo da tennis, dove si possono allestire aperitivi e buffet all’aperto.

Vi è inoltre la possibilità di soggiornare all’interno di suite e appartamenti dotati di tutti i confort.

Corte d’Avalos (Monte San Giovanni Campano, Frosinone)

All’interno del Castello di Monte San Giovanni Campano si trova la Corte d’Avalos, una dimora d’epoca medievale.

All’interno della corte vi sono ampi saloni arredati con mobili d’epoca, in cui si possono allestire suggestivi ricevimenti di nozze. Mentre all’esterno della corte vi sono stupendi giardini pensili e reperti archeologici medievali.

Il tutto rende la Corte d’Avalos il luogo ideale per organizzare ricevimenti unici e distinti. Il ricevimento viene curato in ogni dettaglio e niente viene lasciato al caso, in modo da rendere il servizio il più efficiente possibile.

Castello Borghese (Latina)

Castello Borghese fu costruito nel 1648 e dista pochi metri dal mare, location ideale per un ricevimento nuziale romantico e raffinato.

Il castello dispose di un ampio ed elegante Salone delle Feste che può accogliere 360 invitati, mentre all’esterno vi è una terrazza panoramica che gode di una splendida vista sul mare. Inoltre il castello è circondato da un vasto parco con giardini all’italiana.

Il Castello Borghese offre ai suoi ospiti un servizio catering interno impeccabile capace di organizzare ricevimenti favolosi e personalizzabili. Agli gli sposi, viene data anche la possibilità di soggiornare all’interno del castello in eleganti e confortevoli suite nuziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.