Segnaposto matrimonio fai da te

Si sa che l’organizzazione di un matrimonio richiede tempo e pazienza, in quanto bisogna pensare a molte cose, a volte contemporaneamente, e non trascurare i dettagli perché sono essi che fanno la differenza tra un matrimonio ben riuscito e un matrimonio organizzato senza dare la giusta importanza alla buona riuscita dello stesso.

Segnaposto matrimonio fai da te

Oggi parliamo dei segnaposto, in particolare dei segnaposto fai da te, non occorre, infatti, spendere grosse cifre per avere dei deliziosi segnaposto, basta avere un po’ di inventiva e manualità e il risultato sarà garantito. Se non avete idea da che parte cominciare, per realizzare dei segnaposto per il vostro matrimonio, niente paura, in questo articolo troverete tante idee utili e tutorial facili da seguire per realizzare dei segnaposto originali.

Segnaposto matrimonio fai da te: fiori, frutta e dolci

Un’idea creativa e originale, è quella di utilizzare dei fiori per realizzare i segnaposto per il vostro matrimonio a costo zero. Per prima cosa bisogna raccogliere dei fiori, di piccola taglia, quelli ideali sono i fiori di campo, poi legate insieme alcuni fiori con un filo di raso o di velo e il gioco è fatto, potete aggiungere ai fiori un bigliettino con scritto il nome dell’invitato.

Se il matrimonio si svolge durante l’autunno, potete far seccare delle foglie e scrivere su ognuna di esse, con un pennello o un pennarello acrilico, il nome di ciascun invitato, fate attenzione quando scrivete il nome perché la foglia si potrebbe rompere.

Potete anche utilizzare la frutta per realizzare dei simpatici segnaposto da matrimonio fai da te, il frutto ideale che si presta a questo scopo è il limone, seguendo questo link, tratto dal sito www.momtastic.com troverete quattro modi per trasformare un semplice limone in un segnaposto originale.

Altri frutti che possono essere utilizzati per realizzare dei segnaposto sono le mele e i melograni, pensate a quel bel colore rosso come la passione e al profumo che sprigionano. Un’idea per fare un segnaposto da matrimonio fai da te utilizzando una mela è questa: prendete una mela, svuotatela tanto da far entrare un bicchierino, pieno d’acqua, al suo interno e metteteci dentro una rosa priva del gambo.

Anche dei semplici cioccolatini possono diventare dei simpatici segnaposto; troverete molti consigli seguendo il link al sito www.zankyou.it.

Segnaposto con conchiglie, pietre e confetti

Se vi capita di andare a fare una passeggiata al mare, prima del matrimonio, raccogliete le conchiglie che trovate sulla sabbia, serviranno per realizzare dei segnaposto davvero originali. Se le conchiglie sono abbastanza grandi, potete scrivere sopra di esse, con un pennarello acrilico, il nome di ciascun invitato, se invece le conchiglie sono piccole, potete metterle in delle bottigliette o dei vasetti di vetro, l’effetto sarà spettacolare. Al posto delle conchiglie si possono utilizzare delle pietre colorate, vanno bene sia le pietre minerali che le perline che di solito si utilizzano per fare i gioielli, alternate nei vasetti pietre di vari colori, in questo modo, il risultato sarà ancora più bello.

Anche con i confetti si possono fare dei segnaposto da matrimonio fai da te, potete mettere i confetti in delle scatoline di plastica trasparenti o infilarli in un sacchetto di velo. Seguendo questo link imparerete come fare, in pochi e semplici passaggi, il link è preso dal sito http://shabbystyle-simone.blogspot.it .

Per concludere

Come vedete di idee per realizzare dei segnaposto a mano per il vostro matrimonio, sono tante, basta avere un po’ di tempo, un po’ di pazienza, tanta fantasia e creatività. Ricordate sempre, che nel fare i segnaposto, è importante rispettare lo stile che volete dare al vostro matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.