Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

Tramite questa guida sarò possibile dare uno sguardo ai migliori robot aspirapolvere venduti online, al fine di individuare il miglior robot aspirapolvere nel 2015. All’interno della guida anche offerte, consigli acquisto e comparazioni tra i vari prodotti analizzati al fine di aiutare l’utente a scegliere il prodotto che potrebbe fare al suo caso.

iRobot Roomba 620

Nell’elenco dei più venduti robot aspirapolvere rientra certamente l’iRobot Roomba 620 che può essere considerato anche il miglior robot aspirapolvere e lavapavimenti. Questo grazie alle caratteristiche del robot che ora andremo ad analizzare. L’iRobot Roomba 620 è formato da due spazzole centrali, pesa circa 3,6 kg, mostra un wattaggio di 30 watt ed un voltaggio di 18 volt. Riesce a pulire fino a tre stanze e si occupa della pulizia a filo parete per mezzo del bumper soft touch. Questo robot aspirapolvere pulisce in maniera perfettamente autonoma, concentrandosi solamente sulle zone più sporche. Dal punto di vista della diagnostica, tale robot aspirapolvere è programmato in lingua italiana ed è, dunque, perfettamente comprensibile da tutti. Un prodotto davvero all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, un vanto nell’ambito dell’intelligenza artificiale. L’iRoboto Roomba 620 si adatta a qualunque ambiente o stanza ed è formato da un sistema anti-groviglio che lo protegge da cavi e frange. Il prezzo di questo prodotto è di circa 300 euro.

Samsung SR8980

Se volete sapere quale robot aspirapolvere Samsung comprare cominciate a dare uno sguardo al modello Samsung SR8980. Questo robot aspirapolvere offre davvero il massimo sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la struttura, ha un peso di 3,2 kg, una capacità di 2,5 litri, un wattaggio di 40 watt ed un’autonomia di 100 minuti. Ha una velocità di 32 cm/sec ed un livello di rumorosità di 60 Dba. Presenta uno schermo LED ed un sistema di navigazione intelligente che effettua una sorta di mappatura di tutto l’edificio. Esistono tante modalità di pulizia: da quella turbo a quella auto, passando per spot, max, manual e tanto altro ancora. Si ricarica in circa tre ore, il contenitore esterno mostra una capacità di 2,0 litri, la spazzola centrale ha una lunghezza di 20,4 cm. Questo prodotto viene scelto soprattutto per il fatto di impedire alle persone di intervenire manualmente per le operazioni di pulizia che avvengono in maniera automatica. Lavora davvero benissimo sui tappeti ed è molto veloce. Il prezzo è di circa 500 euro.

Ariete 00P271221AR0

Se volete consigli su come scegliere un buon robot aspirapolvere Ariete allora è bene concentrarsi per qualche minuto sul modello Ariete 00P271221AR0. Questo robot aspirapolvere si caratterizza per avviare il ciclo di pulizie ad una determinata ora del giorno. Dunque, in base alle sue esigenze, l’utente potrà stabilire quando il robot aspirapolvere dovrà cominciare a lavorare. L’ora non deve essere per forza la stessa ma può anche variare tra un giorno e l’altro. Oltre a pulire automaticamente tappeti e pavimenti, questo robot si dimostra abile anche nel rientrare alla base per le operazioni di ricarica. Altri punti di forza sono dati dalla presenza di sensori anti-collisione e anti-ostacolo che permettono al robot aspirapolvere di non scontrarsi con mobili ed altri oggetti. Il LED permette di impostare anche le varie direzioni che dovrà assumere il robot aspirapolvere durante le operazioni di pulizia. Non presenta problemi di rumorosità, ha un’autonomia di circa novanta minuti. Il prezzo è di circa 150 euro.

LG VR64607LV

Tra i più venduti robot aspirapolvere LG troviamo il modello LG VR64607LV. Dotato di una batteria al litio che ha una durata di circa 100 minuti, questo robot aspirapolvere è stato costruito con un sistema che prevede una doppia telecamera nonché con un sistema dotato di antifurto ed ultrasuoni. Riesce a coprire una superficie di 150 metri quadri, ha un peso di circa 5 kg ed è formata da sensori antifurto. Ha una forma quadrata e delle spazzole che riesce a pulire anche punti più difficili come gli angoli e i battiscopa. Il sistema della doppia telecamera prevede la presenza di una telecamera superiore che serve a riprendere il soffitto e di una telecamera inferiore che si occupa del pavimento. Ciò consente al robot aspirapolvere di coprire magistralmente tutte le superfici. Riesce ad attivare tante modalità di pulizia ed evita gli ostacoli in virtù della presenza della tecnologia ad ultrasuoni. Il prezzo è di circa 450 euro.

Vileda Italia 147269

Il robot aspirapolvere Vileda Italia 147269 ha tra i suoi punti di forza la presenza di un sensore vuoto che gli permette di non precipitare per le scale e di evitare i dislivelli. Contiene tre programmi di pulizia (breve, medio e lungo) e non utilizza sacchetti e ricambi. Ha un peso di circa 3,6 kg, si tratta di un robot aspirapolvere in grado di operare abbastanza bene in maniera autonoma all’interno della casa. Si adatta bene a qualunque tipo di pavimento. L’autonomia della batteria è di circa 80 minuti, quando la batteria sta per scaricarsi l’utente verrà avvisato tramite un indicatore luminoso di colore rosso. Grazie alla presenza del paracolpi in gomma, le superfici con cui questo robot aspirapolvere entra in contatto non vengono danneggiate. Quando il ciclo di pulizia è terminato, lo sporco si raccoglie in maniera automatica nel vano raccoglisporco. All’utente spetterà solamente il compito di estrarre il tutto e svuotarlo. Il prezzo di questo robot aspirapolvere è di circa 100 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.