Quali sono i rasoi migliori?

Quali sono i migliori rasoi?

Si tratta, inoltre, di uno strumento conveniente anche dal punto di vista economico. E’ vero che in fase iniziale si spenderà qualcosa in più in fase di acquisto ma la sostituzione delle lame è economica e, quindi, sul lungo periodo il risparmio è certamente garantito. Il risparmio riguarda anche il tempo perché, grazie ad una rasatura molto profonda, non sarà indispensabile radersi tutti i giorni.

Questa guida aiuterà a scegliere il miglior rasoio di sicurezza nel 2015 tra tanti modelli proposti, valutando i migliori rasoi di sicurezza venduti online tramite offerte, comparazioni e consigli acquisto che permetteranno di compiere la scelta migliore.

Edwin Jagger De89bl

Il rasoio di sicurezza Edwin Jagger De89bl è un rasoio che presenta un peso di 59 grammi e che può essere utilizzato facilmente anche da chi è alle prime armi. Magari, prima di cominciare ad utilizzarlo è bene guardare dei video tutorial presenti su Internet che aiutano ad approcciare bene con questo prodotto. I piccoli problemini iniziali che possono capitare verranno risolti ed eliminati se il prodotto verrà impiegato in maniera costante. E’ importante partire dalla considerazione che il tempo necessario per radersi rispetto al rasoio classico è certamente maggiore ma i risultati possono essere eccellenti. L’ideale per chi considera fare la barba non una scocciatura ma un piacevole passatempo. Durante la rasatura il manico non mostra problemi di scivolamento, dimostrandosi, dunque, molto solido. Non bisogna forzarne l’uso ma lasciarsi guidare dal rasoio e i risultati saranno eccellenti. Bello da vedere dal punto di vista estetico, dolce a contatto con la pelle. Il prezzo è di circa 20 euro.

The Goodfellas’ smile GOOD0005

Tra i più venduti rasoi di sicurezza troviamo il The Goodfellas’ smile GOOD0005. Questo rasoio di sicurezza è in acciaio inox, mostra una rasatura perfetta che evita tagli o irritazioni. Il processo di rasatura avviene in maniera dolce e ciò favorisce la ricrescita della barba in maniera dritta. All’interno della confezione l’utente avrà la possibilità di trovare in omaggio due pacchi da cinque lamette. E’ un rasoio che mostra un design moderno ed originale, molto amato dal pubblico. Si mostra resistente, perfettamente bilanciato ed è molto facile da utilizzare. La presenza di un materiale come l’acciaio inox, insieme al manico antiscivolo, consentono di ottenere un grande risultato anche nelle situazioni più complicate. Il consiglio è quello di radersi solo dopo aver passato sotto l’acqua calda il panno barba il quale andrà applicato sulla pelle per alcuni minuti. Così facendo la pelle verrà ammorbidita e sarà più facile evitare le irritazioni. Il prezzo del prodotto è di circa 27 euro.

Parker 99R

Se volete un consiglio su quale rasoio di sicurezza a doppio filo comprare è bene prendere in considerazione le prestazioni e l’efficacia del Parker 99R. Questo rasoio di sicurezza a doppio filo presenta un’apertura a farfalla nonché un manico lungo, ha un peso di 249 grammi e si presenta molto ben rifinito e bilanciato. Le lamette in dotazione sono veramente ottime e permettono di raggiungere risultati di rasatura eccellenti. Non saranno sufficienti tantissime passate per radersi a fondo. Il peso leggermente più elevato rispetto a qualche altro rasoio serve a dare maggiore fluidità alla rasatura. Le rifiniture e la chiusura a farfalla, oltre agli aspetti funzionali, si rivelano importanti anche dal punto di vista estetico, conferendo eleganza a praticità al rasoio. Con la giusta attenzione un rasoio del genere potrebbe non perdere la sua efficacia anche a distanza di anni. Sotto l’aspetto economico, parliamo di un prodotto che ha un costo che si aggira sui 22 euro.

Parker 22R

Il Parker 22R presenta alcune caratteristiche simili al Parker 99R. Anche questo rasoio di sicurezza, infatti, è a doppio filo, dotato di un’apertura a farfalla e di un manico lungo. Il peso è di circa 159 grammi, il rasoio è assolutamente poco aggressivo. All’interno della confezione è possibile trovare delle lame Shark in dotazione che permettono di ottenere ottimi risultati anche sulle pelli più delicate. Certo, bisogna fare un po’ di pratica con questo rasoio, in particolare è importante avere la mano ferma e leggera perché si tratta comunque di un rasoio a manico lungo. Così facendo le probabilità di tagliarsi si abbasseranno non di poco. Il grado di rifinitura è senz’altro di buona qualità, stesso dicasi anche per la sua efficacia ed eleganza dal punto di vista estetico. E’ un rasoio efficace, si adatta bene anche a diversi tipi di lame. Sotto il profilo economico, il prezzo del Parker 22R è di circa 20 euro.

Merkur 39C

Chi ha bisogno di pareri e consigli su come scegliere un buon rasoio di sicurezza può prendere in considerazione il Merkur 39C. Questo rasoio di sicurezza ha la placcatura in cromo che serve a proteggerlo dalla corrosione ed una testa a barra inclinata che prende il nome di slant bar. Il manico si presenta piuttosto lungo, è l’ideale per chi deve fare i conti, durante la rasatura, con una pelle più dura. La barra inclinata serve a garantire una grande profondità di rasatura. Il rasoio Merkur 39C si compone di due parti: la parte superiore può essere svitata e consente di inserire una lametta a doppio filo. All’interno della confezione sarà possibile trovare anche una lametta di prova che permetterà di testare sin da subito il prodotto. Il peso è di circa 115 grammi, presente una bellissima finitura a specchio. Il rasoio Merkur 39C presenta un costo superiore rispetto agli altri rasoi analizzati fino ad ora, con un prezzo che si aggira sui 50 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.