Quali sono i migliori scivoli per bambini?

Il divertimento, si sa, per i bambini è la prima cosa. L’età dell’infanzia si caratterizza proprio per la spensieratezza e per il desiderio di giocare e fare nuove amicizie. I bambini possono giocare in tantissimi modi, l’importante è che siano giochi educativi e soprattutto non pericolosi. Va salvaguardata sempre e soprattutto la sicurezza e l’incolumità dei bambini.

Quali sono i migliori scivoli per bambini?

Uno dei giochi maggiormente amati dai più piccoli è lo scivolo. Si tratta di un gioco semplice eppure molto divertente. Questa guida aiuterà a conoscere i migliori scivoli per bambini venduti online e permetterà di individuare, anche grazie all’indicazione di offerte, comparazioni e consigli acquisto, il miglior scivolo per bambini nel 2015.

Famosa 800009001

Tra gli scivoli per bambini più venduti rientra il modello Famosa 800009001. E’ uno scivolo resistente che offre ampie garanzie dal punto di vista della sicurezza per via delle sponde alte. E’, inoltre, dotato di un innesto che serve per utilizzare la canna dell’acqua. E’ uno scivolo molto amato dai bambini anche per via dei suoi colori. Abbiamo, infatti, tonalità cromatiche piuttosto brillanti e, per giunta, in grado di resistere alla luce del sole.

E’ un prodotto consigliato soprattutto ai bambini che hanno raggiunto almeno i due anni d’età. Dal punto di vista fisico c’è da dire che questo scivolo pesa 7 kg e che le dimensioni sono 119 x 42 x 28 cm. Dal punto di vista della portata può reggere un peso massimo di circa 30 kg. Lo scivolo Famosa 800009001 è composto essenzialmente di plastica e può essere lavato senza alcun problema. Resta, comunque, un prodotto da utilizzare sotto l’attento sguardo di un adulto.

Smoby 7600310192

Lo Smoby 7600310192 è uno scivolo che pesa circa 8 kg e che presenta come dimensioni 224 x 87,5 x 115 cm. Anche questo scivolo viene consigliato prevalentemente a bambini che hanno già compiuto o superato i due anni d’età. E’ uno scivolo che viene ritenuto stabile e sicuro, per via soprattutto di una base piuttosto ampia nonché di una scala formata da maniglioni che hanno l vantaggio di essere assolutamente ergonomici.

I bambini si divertono molto anche perché questo scivolo è stato integrato con onde e con il sistema water fun. I colori si orientano essenzialmente sul giallo e sul rosso. Questo significa che non ci sono particolari distinzioni relative al sesso e che, dunque, può essere utilizzato sia da bambini che da bambine. I colori sono stati inoltre lavorati con un trattamento anti UV che garantisce loro brillantezza e lucentezza anche a distanza di diversi anni. E’ un prodotto interessante anche dal punto di vista estetico.

Chicco 30200

Se avete bisogno di consigli su quale scivolo Chicco comprare vi presentiamo il Chicco 30200. 220 x 120 x 120 cm sono le dimensioni di questo scivolo che è formato da cinque gradini e che offre ampie garanzie in termini di sicurezza per quanto concerne la scivolata. E’ piuttosto facile da montare. Dal punto di vista dell’età è possibile notare una differenza tra questo scivolo e quelli precedentemente analizzati. Il Chicco 30200 è consigliato, infatti, ai bambini che hanno almeno tre anni.

Il peso di questo scivolo è di circa 18 kg. Potrebbe adattarsi abbastanza bene ad un ambiente interno anche se, ovviamente, è maggiormente consigliato per uso esterno. In ogni caso, l’uso è sempre quello rientrante nell’ambito domestico. A tal proposito, se volete sapere come scegliere un buono scivolo da giardino, il Chicco 30200 potrebbe rappresentare il prodotto giusto. Sotto il profilo della portata può contenere un peso complessivo di circa 60 kg, va utilizzato in presenza di un adulto.

Bestway 52113B

Una bella ed interessante novità nell’ambito degli scivoli per bambini è rappresentata dagli scivoli acquatici. Il Bestway 52113B è, per l’appunto, uno scivolo acquatico che permette ai bambini di lanciarsi sfide e divertirsi come non mai. Il getto d’acqua parte dal centro dello scivolo ma solo dopo aver attaccato la canna del giardino altrimenti non partirà alcun getto. E’ dotato di diversi sistemi per garantire l’incolumità dei bambini, in primis le valvole di sicurezza ma anche quattro supporti che servono a garantire la slitta al terreno.

Oltre allo scivolo ad acqua sarà possibile trovare all’interno della confezione anche due materassini da surf. Va utilizzato solo ed esclusivamente in acqua, con i bambini che dovranno arrivare a toccare con i piedi il fondo. In ogni caso, è richiesta la presenza di un adulto mentre per quanto concerne l’età quella consigliata per utilizzare questo scivolo acquatico è a partire dai tre anni.

Happyair 9417

Il miglior scivolo per bambini gonfiabile può essere senza dubbio considerato lo scivolo Happyair 9417. Si tratta di uno scivolo assolutamente all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. E, infatti, non solo fornito di motore ma anche di sacca da trasporto. E’ presente, inoltre, un copriscivoli per l’asciutto nonché il lancio anelli. Diversi colori accesi fanno parte di questo scivolo, ovvero il giallo ed il rosso ma anche l’azzurro, il blu ed il fucsia. La presenza di questi colori incuriosisce non poco i bambini, come sempre attratti non poco dalle qualità cromatiche di un oggetto.

Questo scivolo gonfiabile può essere utilizzato anche in un’altra modalità, ovvero senza acqua al suo interno. Fanno parte dello scivolo i picchetti che servono per effettuare l’ancoraggio al terreno ma anche un kit di riparazione ben fornito di tutti gli strumenti necessari per ovviare a qualunque problematica. E’ uno scivolo che ha davvero tutto per piacere ai bambini ma anche ai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.