Ville e castelli per matrimoni nelle Marche

La scelta della location dove organizzare il ricevimento di nozze è molto importante, ci sono diverse possibilità dove festeggiare un matrimonio ma per chi da sempre desidera un matrimonio romantico e principesco, l’ideale è senza dubbio allestire il ricevimento in un castello o in una villa d’epoca. Se abitate nella regione delle Marche ecco per voi una selezione dei migliori castelli e delle ville più belle che vi aiuterà nella scelta.

Ville e castelli per matrimoni nelle Marche

Troverete in questo articolo le recensioni di ville e castelli per matrimoni presenti nelle Marche: Abbazia Sant’Elena situata a Serra San Quirico (Ancona), Castello di Monterado a Monterado (Ancona), Relais Marchese del Grillo che si trova a Fabriano (Ancona), Villa Clarice situata a Porto San Giorgio (Ascoli Piceno), Castello di Rocca d’Ajello situato a Camerino (Macerata), Villa della Rovere a San Vittore di Cingoli (Macerata), Villa Serita situata a Penna San Giovanni (Macerata), Villa Nena che si trova a Tolentino (Macerata), Villa Bonaparte ubicata a Porto San Giorgio (Fermo) e Castello di Tavoleto situato a Tavoleto (Pesaro e Urbino).

Abbazia Sant’Elena (Serra San Quirico, Ancona)

L’Abbazia Sant’Elena fu costruita nell’XI secolo ed è immersa nella natura circondate dalle colline marchigiane. Luogo ideale e alternativo per festeggiare il proprio matrimonio.

L’Abbazia dispone di una Chiesa dove è possibile celebrare la cerimonia, un cortiletto interno, un giardino e delle ampie sale interne dove si possono organizzare ricevimenti.

Nell’immenso giardino si possono allestire sia buffet che pranzi o cene da seduti. L’Abbazia Sant’Elena ha una capienza massima di 300 persone.

Castello di Monterado (Monterado, Ancona)

Costruito nel XVIII secolo, il Castello di Monterado è il posto ideale per organizzare eleganti ricevimenti molto suggestivi. Il castello è circondato da un bosco di piante secolari e da un giardino all’italiana.

Il Castello di Monterado possiede al suo interno ampie sale dalle volte in cotto da dove si può godere del panorama offerto dal giardino interno.

Qui gli sposi e tutti i loro invitati possono godersi un ricevimento speciale, assaporare deliziose pietanze e vedere esaudite tutte le richieste. Il Castello dà inoltre la possibilità, agli sposi, di trascorrere la loro prima notte di nozze in una stupenda suite.

Relais Marchese del Grillo (Fabriano, Ancona)

Il Marchese del Grillo è una dimora storica edificata nel ‘700, grazie all’atmosfera che emana, la dimora è una cornice perfetta per il vostro matrimonio.

Il Marchese del Grillo possiede delle splendide sale interne arredate con mobili d’epoca, tutte le sale comunicano tra loro attraverso degli archi.

Il personale del Marchese del Grillo organizzerà per voi uno splendido ricevimento, abbellendo la sala secondo le vostre richieste e cucinando pietanze in base al vostro gusto personale.

L’hotel inoltre offre ai propri ospiti la possibilità di pernottare in una delle camere della villa, dotate di ogni comfort.

Villa Clarice (Porto San Giorgio, Ascoli Piceno)

Costruita nel XIX secolo, Villa Clarice è un posto stupendo dove organizzare un ricevimento nuziale perfetto.

Villa Clarice è circondata da un immenso parco pieno di alberi secolari e fiori colorati, dove è possibile allestire suggestivi buffet.

Le sale interne della villa sono arricchite da stupendi affreschi a opera del maestro Egidio Coppola (1852-1929).

Niente è lasciato al caso dal personale di Villa Clarice, ogni richiesta e ogni desiderio verrà esaudito sia in fatto di pietanze particolari, sia in fatto di addobbi nelle sale e nel giardino.

Castello di Rocca d’Ajello (Camerino, Macerata)

Il Castello di Rocca d’Ajello fu costruito nel XIV secolo, anticamente era una fortezza mentre oggi all’interno del castello si possono allestire suggestivi matrimoni.

Gli sposi sono liberi di scegliere il catering e le decorazioni, inoltre possono scegliere se organizzare il loro ricevimento di nozze nelle sale interne o nel cortile esterno suggestivamente illuminato da fiaccole.

La sala interna più grande ha una capienza di 250 persone, quella più piccola invece ha una capienza di 70 persone.

Gli sposi possono ordinare delle splendide decorazioni floreali realizzate usando i fiori del giardino.

Villa della Rovere (San Vittore di Cingoli, Macerata)

Villa della Rovere, anticamente nominata Abbazia benedettina di San Vittore di Cingoli, fu edificata nel XVI secolo dove sorgeva una città romana.

Oggi Villa della Rovere è una prestigiosa dimora antica dove si possono organizzare eleganti e suggestivi ricevimenti di nozze. La villa dispone di ampi saloni arredati con gusto e di uno splendido giardino all’italiana.

La villa dà inoltre la possibilità agli sposi di soggiornare in una splendida suite, per passare così la loro prima notte di nozze in modo romantico.

Villa Serita (Penna San Giovanni, Macerata)

Villa Serita è una dimora d’epoca in stile liberty che si affaccia su un ampio parco dove sono piantati alberi secolari, la villa è una location ideale per chi desidera organizzare un ricevimento nuziale all’insegna del romanticismo e della magia del passato.

All’interno della villa vi sono 4 grandi sale: 2 sale Topazio che possono ospitare fino a 150 persone, la sala Zaffiro che ha una capienza di 200 persone e la sala Rubino che può contenere fino a 350 persone.

Il parco invece può ospitare fino a 600 persone, qui si possono allestire suggestivi buffet.

La scelta dei menù è molto accurata, gli chef preparano deliziose pietanze buone da mangiare e belle da vedere.

La villa dispone inoltre di un servizio gratuito di intrattenimento dei bambini allestito nella sala Kinderland.

Villa Nena (Tolentino, Macerata)

Villa Nena è stata costruita tra le colline delle Marche verso l’800 ed è il posto ideale dove organizzare un matrimonio romantico.

La villa è circondata da un immenso parco dove è stata realizzata una piscina. In questo immenso giardino si possono allestire buffet e aperitivi.

Lo staff della villa vi aiuterà a organizzare un ricevimento nuziale perfetto, curato fin nei dettagli, considerando ogni vostra richiesta ed esaudendo ogni vostro desiderio.

Villa Bonaparte (Porto San Giorgio, Fermo)

Villa Bonaparte è una dimora storica costruita agli inizi dell’800 per il fratello di Napoleone, Girolamo Bonaparte. La sua suggestiva atmosfera la rende perfetta per allestire un matrimonio di altri tempi.

Le sale interne di Villa Bonaparte possono ospitare fino a 300 persone. La villa dispone inoltre di uno splendido giardino con vista sul borgo. Sul retro della villa vi è inoltre un parco di otto ettari, una fontana a conchiglia, un viale costeggiato da lecci e una balconata.

Il personale della villa saprà esaudire ogni vostro desiderio con professionalità e cortesia, sia che si tratti di alimenti sia che si tratti di decorazioni particolari.

Castello di Tavoleto (Tavoleto, Pesaro e Urbino)

Il Castello di Tavoleto fu costruito all’inizio del 1300 e possiede ampie sale interne, saloni, una corte e un bellissimo giardino.

Il castello sapientemente ristrutturato funge da cornice a matrimoni eleganti e raffinati, in quanto offre un’atmosfera di altri tempi.

Potrete allestire il vostro ricevimento sia nel giardino sia nelle sale interne arredate con gusto. Il castello offre ai suoi clienti gustose pietanze di alta cucina, decorazioni favolose, intrattenimento musicale e animazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.