Ville e castelli per matrimoni in Umbria

Per tutti gli sposi che desiderano un matrimonio semplice ma romantico, raffinato ed elegante, l’ideale è organizzare il proprio ricevimento nuziale all’interno di un suggestivo castello o di una villa d’epoca. Se la vostra regione di residenza è l’Umbria allora la scelta fra ville e castelli fiabeschi è davvero ardua.

Ville e castelli per matrimoni in Umbria

Per questo abbiamo pensato di recensire per voi le migliori ville e castelli da matrimonio della regione Umbria in particolare troverete: il Castello di Montignano situato a Massa Martana (Perugia), il Castello di Monterone ubicato a Perugia, Villa Castoriana che si trova a Preci (Perugia), il Castello di Casigliano situato a Acquasparta (Terni) e il Castello di Rosciano situato a Terni.

Castello di Montignano (Massa Martana, Perugia)

Il Castello di Montignano è stato costruito nel X secolo ed è un luogo perfetto per organizzare un ricevimento nuziale fiabesco e molto romantico.

Il Castello è circondato da un enorme parco verde su cui sovrasta un ulivo secolare e dove è stata costruita una piscina. All’interno, il Castello dispone di sale interne con soffitto a volte e pareti in pietra. che possono contenere fino a 250 persone, le sale sono comunicanti fra loro attraverso antichi archi.

Tutte i ricevimenti sono organizzati in base alle richieste dei clienti, il personale infatti è preparato a esaudire ogni desiderio degli invitati sia che si tratti  di scenografie, di decorazioni sia che si tratti di pietanze gustose.

Castello di Monterone (Perugia)

Il Castello Monterone è una dimora antica del XIII secolo situata a pochi metri dal centro storico di Perugia.

Il Castello dispone di ampie sale interne che possono ospitare fino a 130 persone e di 18 camere dotate di tutti i comfort, questo permette al castello di diventare il castello dei vostri sogni, grazie anche allo splendido panorama sulle colline umbre e sul centro storico della città.

Lo chef del castello si occuperà di cucinare per voi degli splendidi manicaretti che riusciranno a soddisfare anche il palato dei più esigenti.

Villa Castoriana (Preci, Perugia)

Villa Castoriana è una villa d’epoca costruita alla fine del’800, la villa è una cornice ideale per rendere perfetto il vostro giorno più bello.

Villa Castoriana è circondata da un magnifico parco con piscina, all’interno del parco vi è inoltre un pittoresco labirinto di siepi.

Nell’organizzazione del ricevimento nuziale niente viene lasciato al caso ma tutto viene curato fin nei dettagli, rispettando sempre le richieste dei clienti.

Castello di Casigliano (Acquasparta, Terni)

Il Castello di Casigliano trasformerà il vostro matrimonio in una favola, la location infatti è la più indicata per matrimoni principeschi e romantici.

Il Castello dispone di spazi esterni dove allestire buffet e di ampie sale interne come la sala del Granaio dove servire il pranzo o la cena, il tutto in un’atmosfera molto suggestiva. Inoltre il castello dispone inoltre di una splendida terrazza panoramica.

Il servizio di catering offerto dal castello vi offrirà un menù attento ai vostri gusti senza però rinunciare alla bellezza delle portate e alla qualità delle pietanze.

Il castello infine offre la possibilità di soggiornare all’interno di appartamenti e camere dotate di tutti i comfort.

Castello di Rosciano (Terni)

Il Castello di Rosciano sorge in epoca longobarda, il suo fascino storico funge da perfetta cornice per ogni tipo di ricevimento nuziale.

Il castello ha al suo interno grandi saloni nobiliari dove organizzare eleganti matrimoni di altri tempi. Le sale sono chiamate con i nomi di personaggi storici: sala Tancredi, sala Lingarda e sala Jacoba. Le sale possono ospitare fino a 300 persone. Il castello è circondato da un bellissimo giardino, ideale per allestire buffet e aperitivi.

Tutto il personale del castello riuscirà a organizzare un perfetto ricevimento nuziale rispecchiando i vostri gusti e le vostre esigenze. Vi è anche la possibilità di soggiornare in una delle camere del castello, ubicate nel monastero, nella torre e nel mastio.

Il castello inoltre possiede l’autorizzazione per celebrare matrimoni civil che hanno validità legale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.