Ville e castelli per matrimoni in Molise

Il giorno delle nozze è uno dei momenti più belli della vita di una coppia e per rendere questo giorno davvero indimenticabile il modo migliore è organizzare il proprio ricevimento in un favoloso castello o in una villa d’epoca. Se abitate nella regione del Molise potrete trovare dei castelli e delle ville spettacolari dove coronare il vostro sogno d’amore.

Ville e castelli da matrimonio in Molise

Per questo abbiamo selezionato le migliori ville e castelli per matrimoni del Molise nello specifico troverete: La Piana dei Mulini situata a Colle d’Anchise in provincia di Campobasso, Palazzo Baronale Tozzi che si trova a San Marino in Pensillis (Campobasso), Villa Borzillo e Villa Rosa situate a Campobasso, Castello Pandone ubicato a Valle del Volturno (Isernia) e Castello Pignatelli situato a Monteroduni (Isernia).

La Piana dei Mulini (Colle d’Anchise, Campobasso)

La residenza d’epoca La Piana dei Mulini è stata costruita alla fine del XVIII secolo interamente in pietra, oggi è sotto la Sorveglianza del Ministero dei Beni Culturali.

La sala delle cerimonie è interamente costruita in pietra che regala un’atmosfera di altri tempi. Il personale della cucina servono pietanze legate alla tradizione locale esaltandoli con molta originalità.

Per chi desidera cerimonie all’aperto il luogo perfetto è il Portico, mentre per chi desidera un luogo più romantico e appartato la Corte è l’ideale, con le sue rose rampicanti che circondano le scale, il ballatoio e le suggestive balconate che si affacciano sul cortile interno.

Palazzo Baronale Tozzi (San Martino in Pensillis, Campobasso)

Costruito intorno all’anno 1000, il Palazzo Baronale Tozzi è il luogo ideale per organizzare un pranzo o una cena di nozze raffinata ed elegante.

Il Palazzo Baronale offre ai suoi invitati sia sale interne che spazi esterni. All’interno l’arredamento è classico e si possono notare degli splendidi affreschi sulle pareti.

Si può organizzare il ricevimento di nozze sia nelle sale interne sia nel cortile esterno o addirittura sulla terrazza panoramica scoperta.

Il catering è esterno e può essere scelto sia dal personale del Palazzo che dai novelli sposi. Tutto è pensato per realizzare un matrimonio perfetto sotto ogni aspetto.

Villa Borzillo (Campobasso)

Villa Borzillo è una dimora antica costruita in aperta campagna vicino le rovine dell’anfiteatro romano.

Villa Borzillo è circondata da un immenso parco dove si possono organizzare ricevimenti di nozze eleganti, grazie anche alla presenza di una stupende piscina che dona un’atmosfera suggestiva e magica.

Le sale interne di Villa Borzillo inoltre donano al ricevimento di nozze un tocco di raffinatezza, essendo arredate con mobili d’epoca e pavimento in cotto.

Villa Rosa (Campobasso)

Costruita intorno al 1700, Villa Rosa  è circondata da tanto verde soprattutto da pini marittimi, per questo è la location perfetta per chi desidera un matrimonio tranquillo e ricercato.

Villa Rosa permette di allestire uno spettacolare ricevimento di nozze sia all’esterno, nell’immenso parco che circonda la villa sia all’interno, nelle ampie sale o nel cortile interno.

Il personale saprà accogliere gli invitati con modi raffinati e professionali, e soddisferanno ogni loro richiesta. Gli chef cucineranno alimenti gustosi e creativi, rispettando la tradizione locale ma con un tocco di innovazione e originalità.

Castello Pandone (Valle del Volturno, Isernia)

Il Castello Pandone è stato costruito alla fine del X secolo sulla sommità di una rupe rocciosa, il castello offre un’atmosfera suggestiva che fa da cornice a matrimoni eleganti e romantici.

L’interno del castello è raggiungibile attraverso una scalinata antica. Gli ospiti saranno accolti in uno splendido cortile con fiori colorati e profumati.

Le sale interne possono ospitare più di 150 persone e sono arredate rispettando lo stile del castello. Tutti i ricevimenti vengono curati fin nei dettagli e niente è lasciato al caso, ogni richiesta degli invitati verranno soddisfatte con premura.

Ogni angolo del castello dona una sensazione diversa, dalle torri per esempio si può ammirare tutta la valle. Agli sposi viene offerta l’occasione di passare la prima notte di nozze in una stupenda suite, dotata di tutti i comfort.

Castello Pignatelli (Monteroduni, Isernia)

Castello Pignatelli fu costruito in epoca longobarda, location ideale per matrimoni di altri tempi, eleganti e suggestivi.

Il Castello Pignatelli dispone di un apio salone situato al piano nobile, raggiungibile attraverso uno scalone, dove si possono allestire ricevimenti eleganti e romantici. Il salone è arredato con mobili d’epoca e arricchito con un grande camino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.