Ville e castelli per matrimoni in Abruzzo

Un matrimonio è un evento speciale e molto importante e deve essere festeggiato nel migliore dei modi. Se amate i ricevimenti romantici e d’altri tempi, il posto migliore dove organizzare il vostro matrimonio è senza dubbio in una villa d’epoca o in un maestoso castello. Se abitate in Abruzzo abbiamo selezionato per voi i migliori castelli e le migliori ville d’epoca presenti in questa regione.

Ville e castelli per matrimoni in Abruzzo

Troverete le rencensioni di Ville e castelli per matrimoni in Abruzzo: Villa Rossi e Villa Alhambra situate a Silvi (Teramo), Castello d’Abruzzo situato a Ripa Teatina (Chieti), Castello di Semivicoli situato a Casacanditella (Chieti), Castello di Septe ubicato a Mozzagrogna (Chieti), Castello Chiola che si trova a Loreto Aprutino (Pescara), Villa Michelangelo situato a Città Sant’Angelo (Pescara), Castello di San Colombo situato a Barisciano (L’Aquila) e il Monastero Fortezza di Santo Spirito ubicato a Ocre (L’Aquila).

Villa Rossi (Silvi, Teramo)

Villa Rossi è una dimora d’epoca costruita nel XIX secolo. La villa si trova tra palme secolari e pini marittimi e affaccia sul mare Adriatico.

I matrimoni organizzati a Villa Rossi sono eventi sensazionali grazie anche alle pietanze cucinate da un grande Chef che vi delizierà con piatti genuini e innovativi presi dalla tradizione abruzzese.

La villa è circondata da un ampio parco, dove poter allestire buffet e aperitivi.

Villa Alhambra (Silvi, Teramo)

Alhambra è una villa costruita nel XIX secolo. Oggi ristrutturata per organizzare splendidi matrimoni romantici, Villa Alhambra infatti si affaccia a 180 gradi sul mare, cornice ideale per un ricevimento in grande stile.

La villa è circondata da un ampio parco pieno di ulivi e pini secolari e di agavi giganti e tra questo verde si intravede il mare cristallino.

Lo staff di Villa Alhambra saprà organizzarvi un ricevimento nuziale maestoso perfetto in tutti i dettagli, rispettando le vostre richieste ed esaudendo i vostri desideri.

Castello d’Abruzzo (Ripa Teatina, Chieti)

Il Castello d’Abruzzo costruito nel XIV secolo, sorge nel centro dell’Abruzzo, luogo ideale per ricevimenti nuziali di altri tempi.

Se desiderate organizzare il vostro matrimonio nel Castello d’Abruzzo potete celebrare la vostra cerimonia all’interno della chiesa consacrata ubicata nel seminterrato della torre.

Il castello è circondato da un bel giardino dove si possono allestire buffet e aperitivi. Inoltre è possibile soggiornare all’interno di una delle camere situate nella torre da dove si gode di una vista stupenda del mare Adriatico.

Castello di Semivicoli (Casacanditella, Chieti)

Costruito nel XVI secolo, il Castello di Semivicoli vi farà rivivere il passato organizzando per voi un ricevimento di altri tempi.

Il castello ha una sala interna che può contenere fino a 100 persone ed è circondato da un immenso giardino dove è possibile organizzare bellissimi buffet all’aperto.

Il personale del castello oltre al servizio ristorazione offre anche il servizio fotografico.

Agli sposi viene data la possibilità di soggiornare in camere dotate di tutti i comfort, dotate di camini e maestosi lampadari.

Castello di Septe (Mozzagrogna, Chieti)

Il Castello di Septe è uno dei castelli più belli del centro Italia, al suo interno si possono organizzare dei ricevimenti romantici.

La sala interna può ospitare fino a 240 invitati. Mentre il giardino fiorito che circonda il castello permette di organizzare ricevimenti in grande stile completamente all’aperto.

Lo staff del castello offre ai propri clienti un servizio completo che include: gli addobbi floreali, il servizio fotografico, i fuochi d’artificio, il servizio di animazione anche per i bambini, noleggio auto d’epoca e molto ancora.

Lasciatevi sedurre dall’atmosfera che regala il Castello di Septe e dal suo fascino storico che renderà il vostro matrimonio unico e indimenticabile.

Castello Chiola (Loreto Aprutino, Pescara)

Se volete un matrimonio da sogno allora il Castello Chiola fa al caso vostro. Questo edificio storico dispone di due sale interne, il “Salone delle Feste” e “Il Celliere” che possono accogliere 250 persone.

All’esterno del castello si trova una suggestiva piscina dove si possono allestire eleganti buffet.

La cucina del castello offre pietanze originali anche per vegetariani, vegani e celiaci.

Ogni dettaglio è curato durante l’organizzazione del vostro matrimonio, il personale saprà soddisfare tutte le vostre richieste.

Inoltre viene data la possibilità di soggiornare all’interno delle camere del castello arredate con molto gusto e dotate di tutti i comfort.

Villa Michelangelo (Città Sant’Angelo, Pescara)

Villa Michelangelo è un’antica dimora costruita nel XVIII secolo ed è il luogo ideale dove organizzare il vostro matrimonio all’insegna del romanticismo.

Il menù offerto dallo chef del castello è ricco e variegato e soddisferà anche il palato più esigente. Niente è lasciato al caso nell’organizzazione del matrimonio e i vostri desideri saranno esauditi.

Castello di San Colombo (Barisciano, L’Aquila)

Il Castello di San Colombo si trova nel Parco Nazionale del Gran Sasso, luogo perfetto dove organizzare un ricevimento nuziale perfetto, all’insegna dell’eleganza.

Gli chef prepareranno per voi deliziosi manicaretti e specialità dell’Abruzzo.

Il castello ha un orto botanico dove crescono piante stupende in via d’estinzione.

Gli sposi inoltre possono soggiornare all’interno delle camere del castello arredate con stile e dotate di tutti i comfort.

Monastero Fortezza di Santo Spirito (Ocre, L’Aquila)

Costruito nel XIII secolo, il Monastero Fortezza di Santo Spirito è un monumento nazionale dell’Abruzzo.

Location ideale dove allestire ricevimenti nuziali unici e indimenticabili, eleganti e suggestivi.

Potete assaporare pietanze gustose e godervi il panorama del Gran Sasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.