Ville e castelli da matrimonio in Campania

Nell’organizzazione di un matrimonio una delle scelte più importanti da fare è senza dubbio la scelta della location dove dare il ricevimento nuziale. Se abitate in Campania potete organizzare il vostro matrimonio all’interno di un castello o di una villa d’epoca, in questa regione c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Ville e castelli per matrimonio in Campania

Per aiutarvi abbiamo pensato di recensire le ville e i castelli più belli della Campania in particolare: il Castello Ducale situato a Castel Campagnano in provincia di Caserta, il Castello Casapozzano e l’Hotel Castello di Miramare situati a Caserta, il Palazzo Marziale ubicato a Sorrento (Napoli),  l’Antico Parco del Principe situato a Piano di Sorrento (Napoli), il Castello Medievale che si trova a Castellammare di Stabia (Napoli), la Corte dei Leoni situata a Napoli, il Castello Medievale di Arechi situato a Salerno, Castello Lancellotti situato a Lauro in provincia di Avellino, Castello di Limatola ubicato a Limatola (Benevento) e il Castello Ducale Faicchio situato a Faicchio (Benevento).

Castello Ducale (Castel Campagnano, Caserta)

Il Castello Ducale è un edificio del ‘700 in stile borbonico, le sale interne del palazzo hanno il soffitto a volta e da queste si accede al cortile interno lastricato in pietra.

Il Castello Ducale ha una capienza di 280 invitati nelle sale interne e fino a 300 nel parco che circonda il castello.

Gli sposi possono inoltre scegliere di celebrare la cerimonia all’interno della Chiesa di Santa Maria della Neve che si trova a soli 10 metri dal castello.

Il menù prevede degustazioni di vini e formaggi del posto oltre a pietanze calde cotte al forno a legna del castello.

Castello Casapozzano (Caserta)

Il Palazzo Ducale Capece Minutolo, detto Castello Casapozzano è un’antica dimora del XII secolo, circondato da un fossato e da una cinta muraria. A fare da cornice al vostro matrimonio, saranno i comignoli irlandesi.

Per aiutare a realizzare il vostro sogno di organizzare un matrimonio da favola è stato realizzato uno splendido salone delle feste, ricavato tra la fortezza e il giardino, un immenso parco con piscina, pieno di roseti.

Lo staff del Castello aiuterà i futuri sposi a organizzare un perfetto ricevimento nuziale curato fin nei dettagli.

Hotel Castello di Miramare (Caserta)

Il Castello Miramare possiede un’antica sala rustica, un salone delle feste, un gazebo con fiori e fontane e delle terrazze molto suggestive.

Le sale da pranzo possono ospitare fino a 270 persone e vi è la possibilità di organizzare aperitivi e buffet all’aperto.

Il Castello Miramare dispone inoltre di 10 camere arredate in stile spagnolo dotate di tutti i comfort. Una di queste camere è situata nella torre del castello.

Il vostro matrimonio sarà davvero indimenticabile se decidete di organizzarlo al Castello Miramare.

Palazzo Marziale (Sorrento, Napoli)

Il Palazzo Marziale è situato al centro storico di Sorrento ed una delle location più belle dove organizzare un matrimonio romantico e principesco.

Le sale interne del Palazzo Marziale sono elegantemente arredate ed accolgono nel modo migliore gli sposi e gli invitati.

Il menù offerto dagli chef è ricco e propone un mix tra tradizione e innovazione, passando da pietanze locali a piatti internazionali tutti gustosi e curati nella loro presentazione.

Tutto è curato nei dettagli e il vostro matrimonio sarà davvero il vostro giorno più bello se vi affidate al personale del Palazzo Marziale.

Antico Parco del Principe (Piano di Sorrento, Napoli)

L’Antico Parco del Principe è una location unica al modo, è infatti incastonato ai piedi della Montagna del Principe. A volere questo castello, costruito su un convento dei Cappuccini, fu il principe Colonna nel 1800. Le sale sono arredate con mobili del ‘700.

Dedicata ai bambini è la sala delle stelle, esperti in animazione per bambini assistono i figli più piccoli degli invitati.

L’Antico Parco del Pricipe dispone inoltre di una piscina e di terrazze con vista incantevole, tutto per rendere il vostro ricevimento nuziale unico e magico.

Castello Medievale (Castellammare di Stabia, Napoli)

Costruito nel IX secolo dal duca di Sorrento il Castello Medievale si trova su una collina ed è circondato da un uliveto.

Il Castello può ospitare fino a 570 persone ed è il luogo ideale dove organizzare maestosi ricevimenti principeschi all’insegna del romanticismo, in chiave medievale.

Esclusive pietanze dal gusto sorprendente vi delizieranno il palato e fantastiche scenografie e addobbi vi riempiranno la vista.

Corte dei Leoni (Napoli)

La Corte dei Leoni, in origine Villa Spera, è stata costruita nel 1922 in stile liberty è una location perfetta per ricevimenti nuziali.

Le sale interne sono arredate in modo suggestivo e con un tocco di originalità, inoltre la Corte dei Leoni è circondata da uno splendido parco dove organizzare buffet e aperitivi.

Sapienti chef cucineranno per voi pietanze deliziose presentate con cura. Niente è lasciato al caso dallo staff della Corte dei Leoni e il vostro matrimonio sarà perfetto.

Castello Medievale di Arechi (Salerno)

Il Castello Medievale di Arechi è un’antica dimora dell’VIII secolo ed è uno dei luoghi più belli dove festeggiare il vostro matrimonio.

Il personale del Castello per tradizione organizza un solo matrimonio al giorno in modo da riservare tutto il castello per gli sposi di turno.

Ogni coppia di sposi può scegliere ciò che più desidera per rendere il proprio matrimonio perfetto e indimenticabile, anche il menù verrà stilato in base alle vostri gusti e preferenze.

Tutto il personale cercherà di soddisfare ogni vostro desiderio voi dovete solo lasciarvi cullare da una magica atmosfera.

Il matrimonio verrà suddiviso in più momenti: antipasto all’esterno, cena all’interno della Corte delle Armi e il taglio della torta sul terrazzo Panoramico.

Castello Lancellotti (Lauro, Avellino)

Il Castello Lancellotti risale al 976 ed è un posto molto suggestivo e magico dove organizzare un matrimonio di altri tempi.

L’organizzazione è seguita passo dopo passo e tutti i dettagli vengono curati con attenzione, dagli addobbi floreali all’illuminazione, dall’accompagnamento musicale alla composizione del menù.

Il personale del Castello Lancellotti è pronto a soddisfare ogni vostro più piccolo desiderio, tutto per garantire agli invitati un’accoglienza perfetta.

Castello di Limatola (Limatola, Benevento)

Il Castello di Limatola è una dimora medievale che si adatta facilmente a ogni tipo di matrimonio soprattutto per i matrimoni principeschi di un tempo.

La Sala Canelli, il Salone delle Feste, le Sale Gotiche e la Sala Garibaldi sono le tre sale dove si possono organizzare matrimoni maestosi da favola, inoltre grazie a due ascensori, uno interno e uno esterno gli invitati possono spostarsi facilmente nei vari ambienti del castello.

Il Castello dispone inoltre di 15 eleganti camere affacciate  su di una Corte, di una deliziosa chiesetta e di una cucina interna funzionante, dove gli chef prepareranno pietanze curate in ogni dettaglio.

Castello Ducale Faicchio (Faicchio, Benevento)

Il Castello Ducale di Faicchio risale a tempi molto antichi. L’organizzazione di un matrimonio viene effettuata con cura riuscendo a soddisfare ogni richiesta dei futuri sposi.

La cerimonia si può svolgere sia nelle sale interne che nel cortile esterno, su richiesta si può richiedere servizi in costume d’epoca.

I futuri sposi possono scegliere ogni cosa dal tovagliato agli addobbi floreali, tutto per rendere il matrimonio perfetto e indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.