Ville e castelli da matrimonio in Calabria

Se siete delle persone romantiche e sognate da sempre un matrimonio da favola, un matrimonio principesco, allora non c’è niente di meglio per voi che organizzare il vostro matrimonio in Calabria in un castello o in una villa d’epoca.

Ville e castelli per matrimonio in Calabria

Ogni regione ha le sue residenze d’epoca, dove si possono organizzare dei ricevimenti da sogno. In questo articolo si è scelto di recensire le migliori ville d’epoca e i più belli castelli dove organizzare un matrimonio in Calabria, nello specifico troverete: il Castello di Altomonte situato ad Altomonte (Cosenza), Villa Rinaldi situata a San Lucido (Cosenza), Castello di Serragiumenta ubicato ad Altomonte (Cosenza), Castello Flotta ubicato a Mandatoriccio (Cosenza), L’Accademia situata a Lazzaro, Motta San Giovanni (Reggio Calabria), Villa Caristo situata a Contrada Scinà a Stignano (Reggio Calabria),

Castello di Altomonte (Altomonte, Cosenza)

Il Castello di Altomonte è una dimora storica risalente al X secolo ed è il posto migliore dove celebrare un matrimonio da favola.

La sala più grande del castello arriva ad ospitare fino a 400 invitati. Si può dividere il ricevimento nuziale in più fasi, organizzando per esempio l’aperitivo nel cortile interno se il tempo lo permette oppure in una sala interna, per poi proseguire il pranzo o la cena nella sala d’onore.

Gli sposi possono inoltre celebrare la cerimonia nella chiesa vicino al Castello (dista infatti solo 50 metri).

Gli chef e tutto il personale del Castello di Altomonte sapranno soddisfare ogni vostra richiesta proponendo menù tradizionali e nello stesso tempo innovativi.

Villa Rinaldi (San Lucido, Cosenza)

L’antica Villa Rinaldi si trova all’interno di un parco naturale formato da cipressi, ulivi secolari e palme. All’esterno della villa vi è inoltre una piscina, in grado di rendere il vostro matrimonio ancora più spettacolare e magico.

L’arredamento della villa è stile ottocentesco con lampadari e tendaggi splendidi. La villa dispone inoltre di 11 camere doppie dotate di ogni comfort.

Le portate sono sofisticate e molto scenografiche oltre che gustose. Ogni particolare viene curato fin nei dettagli. Ogni vostra richiesta può essere soddisfatta dallo staff di Villa Rinaldi.

Castello di Serragiumenta (Altomonte, Cosenza)

Il Castello di Serragiumenta è una location all’insegna del romanticismo e della tranquillità, è infatti immerso in una grande campagna ed è circondato dal verde.

Intorno al castello vi è inoltre un grande parco dove si può organizzare un aperitivo, all’interno si trovano eleganti saloni che possono ospitare oltre 280 invitati e sul retro si trova una terrazza che da sulla piscina.

Castello Flotta (Mandatoriccio, Cosenza)

Se organizzate il vostro ricevimento nuziale al Castello Flotta non ve ne pentirete e sarà un matrimonio di sicuro indimenticabile.

L’antica dimora Castello Flotta ha ampie sale ed è circondato da un grande parco, inoltre è dotato di due cucine interne, dove chef preparati cucineranno deliziosi manicaretti.

Il Castello Flotta offre anche un’auto d’epoca, una carrozza con cavalli bianchi per entrare nel castello, la scelta di vari menù in base ai propri gusti, intrattenimento musicale.

L’Accademia (Lazzaro, Motta San Giovanni, Reggio Calabria)

L’Accademia è un palazzo nobiliare del XIX secolo, location ideale per organizzare matrimoni principeschi da sogno.

Sono tre gli ambienti che costituiscono L’Accademia: il Tempio con colonne travi e capitelli stile Magna Grecia dove si possono organizzare ricevimenti magici, la Sala degli Archi che in origine era l’antica taverna e la Sala delle Cantine allestita con divanetti dove sorseggiare un drink.

I menù dell’Accademia sono un mix di ingredienti che soddisfano sia il gusto che la vista. Tutte le pietanze sono preparate sul momento da sapienti chef.

Villa Caristo (Contrada Scinà, Stignano, Reggio Calabria),

Villa Caristo è una splendida villa del XVIII secolo, ideale per celebrare raffinati ed eleganti matrimoni.

Gli interni della Villa sono arredati con mobili d’epoca, la villa inoltre è circondata da uno splendido giardino dove organizzare buffet e aperitivi.

Tutta l’organizzazione del matrimonio sarà seguita interamente dallo staff della villa che soddisferà ogni vostra richiesta e desiderio. Dalla scelta del tovagliato alla scelta del menù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.