Ville e castelli da matrimonio in Basilicata

Per chi desidera un matrimonio all’insegna del romanticismo, non c’è niente di meglio che organizzare il matrimonio in un castello o in una villa d’epoca della Basilicata. Ogni castello e villa ha la sua storia e vi potrà offrire il matrimonio da mille e una notte che avete sempre desiderato.

Ville e castelli per matrimonio in Basilicata

Per facilitarvi nella scelta si è pensato di recensire i migliori castelli e le ville d’epoca più belle per organizzare un matrimonio in Basilicata. In questo articolo troverete la recensione di: Palazzo Viceconte antica dimora del XVI – XVIII secolo situata a Matera, Castello di Policoro situato a Policoro (Matera), Palazzo dei Poeti a Tursi (Matera), Castello di San Basilio ubicato a Pisticci (Matera) e l’Antica Fonte situata a Oppido Lucano (Potenza).

Palazzo Viceconte (Matera)

Il Palazzo Viceconte, costruito fra intorno al XVI – XVIII secolo, si trova nella parte antica di Matera, è un palazzo dallo stile settecentesco che può accogliere fino a 250 persone. L’ampio salone di accoglienza comunica con i saloni del piano nobile dove si può organizzare un ricevimento da sogno grazie anche all’arredamento d’epoca e alla collezione di quadri del XVII e XVIII secolo.

Durante l’estate si può dare il ricevimento nuziale sul grande terrazzo panoramico, che affaccia sui famosi Sassi di Matera, consentendo una vista anche del fiume Gravina e della Murgia. Il Palazzo dispone di una cucina interna dove i migliori chef prepareranno dei fantastici manicaretti belli da vedere e buoni da mangiare. Se volete potete affidarvi allo staff molto competente per l’intera organizzazione del vostro ricevimento, dall’addobbo floreale alla musica.

Il Palazzo inoltre funge anche da albergo dotato di 14 camere provviste di tutti i confort, per gli sposi è previsto il pernottamento gratuito, dopo i festeggiamenti, all’interno della suite.

Castello di Policoro (Policoro, Matera)

Situato a Policoro in provincia di Matera, il Castello di Policoro è adatto per chi vuole celebrare il proprio ricevimento di nozze in una location magica e indimenticabile.

Lo staff del Castello all’interno della cucina del castello prepara delle pietanze gustose e uniche, gli sposi dovranno solo scegliere un servizio catering di loro fiducia.

Il Castello è circondato da un grande giardino dove si può organizzare un ricco buffet durante l’estate, inoltre vi è la possibilità di usufruire dell’ampia terrazza da cui si gode un bellissimo panorama. In aggiunta il Castello offre la possibilità di celebrare la cerimonia all’interno della cappella del castello.

Affinché il vostro matrimonio sia perfetto al Castello di Polidoro, niente viene lasciato al caso, potete infatti scegliere tutto fin nei minimi dettagli: dalle tovaglie ai centrotavola, dal buffet al menù. Inoltre il Castello vi offre la possibilità di pernottare gratuitamente all’interno di una delle stanze del castello per la vostra prima notte di nozze.

Palazzo dei Poeti (Tursi, Matera)

Anticamente denominato Palazzo Canonico, oggi questo antico Palazzo ha preso il nome di Palazzo dei Poeti. Il palazzo ha conservato le ampie sale con le volte a botte in pietra e mattoni, i soffitti con le travi in legno e il gioco d’archi, tutto per rendere il giorno del matrimonio un giorno ricco di magia e romanticismo.

Gli chef del Palazzo dei Poeti fanno rivivere la cucina di un tempo unendo tradizione e innovazione, curando ogni più piccolo dettaglio.

Il palazzo è dotato di diverse camere arredate in arte povera, dove è possibile soggiornare, agli sposi è riservata la suite con camino in camera all’insegna del romanticismo più puro.

Castello di San Basilio (Pisticci, Matera)

Il Castello di San Basilio è in grado di regalarvi un matrimonio da sogno, curato nei minimi particolari grazie alla dimora suggestiva, ricca di storia. Il castello dispone di ampi saloni interni arredati con eleganza e enormi spazi esterni pieni di verde.

Lo staff del Castello di San Basilio può soddisfare facilmente ogni vostra richiesta ed esaudirà ogni vostro desiderio. I suoi ambienti eleganti e raffinati, l’efficienza del suo personale e il suo servizio moderno, contribuiranno a fare del vostro matrimonio un giorno davvero indimenticabile.

Una risposta

  1. Castello di Policoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.