Un look comodo ed elegante

Non sono solo le modelle ed i modelli a curare il proprio aspetto, ma lo fanno, doverosamente tutti. L’apparire ben vestiti, a posto, adatti alla situazione è un segno di rispetto verso le altre persone. Il look non ha bisogno di parole. Chi guarda non vede solo il gusto nella scelta degli abiti, ma legge la personalità, indica l’attenzione che si dedica a se stessi e che si potrebbe dedicare ad un compito da svolgere. Sapersi vestire nel modo giusto per il tipo di impegno a cui si prende parte è importante. Per sentirsi a proprio agio e trasmettere la

Non sono solo le modelle ed i modelli a curare il proprio aspetto, ma lo fanno, doverosamente tutti. L’apparire ben vestiti, a posto, adatti alla situazione è un segno di rispetto verso le altre persone. Il look non ha bisogno di parole. Chi guarda non vede solo il gusto nella scelta degli abiti, ma legge la personalità, indica l’attenzione che si dedica a se stessi e che si potrebbe dedicare ad un compito da svolgere.

Sapersi vestire nel modo giusto per il tipo di impegno a cui si prende parte è importante. Per sentirsi a proprio agio e trasmettere la propria determinazione agli altri. Il vestiario e quindi il look non vanno mai trascurati, se non si vuole dare un’idea sbagliata. Non si può negare che la persona non sia il suo abito, ma sia tutto ciò che ha dentro da esprimere. La prima impressione, però, è l’aspetto. Risulta essere più semplice parlare quando si ha già attirato l’attenzione.

Che dire poi della sensazione di avere gli sguardi meravigliati addosso. Quando si parla di aspetto e vestiario i volti delle persone assumono una forma a punto interrogativo. La domanda che vorrebbero fare è: la comodità dove la mettiamo? C’è una filosofia di pensiero, avvalorata da qualche affermazione di personaggi noti, che sostiene l’impossibilità di essere comodi se si pensa al look.
Mai nulla di più sbagliato è stato detto e scritto e quel punto interrogativo non può che sparire dalla faccia, perché la risposta c’è e porta il punto esclamativo alla fine. L’abbigliamento sportivo, comodo è elegante. Non si deve immaginare una tuta con scarpe da ginnastica, ma un jeans, una camicia sportiva e qualche accessorio. Trasformare un capo sportivo, facendolo apparire elegante è possibile, basta fare il giusto abbinamento ed usare qualche accessorio. Il comfort non verrà meno ed il look sarà originale e raffinato, adatto all’occasione. La fantasia si combina a qualche piccola regola ed il risultato è garantito.

Praticità e funzionalità non devono mai essere tralasciate. Passare una giornata intera fuori casa, spostandosi da un impegno ad un altro, tra una grande varietà di incontri, dal capo al cliente, dagli amici al partner. Un vestiario troppo ingessato fa male al corpo e trascurarlo è controproducente. Dalla testa ai piedi, ongi parte ha diritto di respirare e restare il più possibile rilassata. Solo così potrà dare il meglio ed aiutare ad essere completamente a proprio agio. Una felpa oppure una maglia con scollo a V sarà perfetta, abbinata con un pantalone o una gonna elegante. Sia per le donne che per gli uomini non sarà un problema trovare il giusto equilibrio tra i capi. Gli esempi possono essere molti, ma in ogni caso ci sono alcuni consigli che valgono sempre: indossare capi che valorizzino la figura; prediligere i tagli classici; preferire i colori tenui, con qualche tocco audace; indossare abiti stirati e di cui ci si prende cura; puntare sulla semplicità; usare qualche accessorio che completi i capi scelti; essere pettinati.

Oggi a venire incontro a chi vuole essere elegante e comodo c’è un brand di moda Beretta, il marchio noto per l’abbigliamento sportivo e tecnico per le attività all’aria aperta, ha ideato una nuova collezione. Si tratta di una linea che unisce le caratteristiche dei tessuti e delle forme dei capi destinati alla pratica sportiva, uniti al tipico stile British. Adatti in ogni occasione pensati per seguire le forme ed i movimenti del corpo, realizzati con il classico taglio raffinato proveniente dal vestiario della City. Il catalogo Beretta propone la collezione completa di vestiti maschili e femminili di ogni genere, ma anche di scarpe, borse ed accessori. Nella vita quotidiana, nel tempo libero, in un occasione speciale, chi veste Beretta è sempre adeguato, all’altezza della situazione. Si fa notare, si sente a proprio agio, comunica e socializza facilmente. É una tendenza che ha preso piede in tutto il mondo. Le persone apprezzano il marchio bresciano e lo considerano un vero e proprio status symbol. Classico e moderno si fondono per dare vita ad un look comodo ed elegante, tipico di chi si vuole affermare nella società, di chi ha qualcosa da comunicare al mondo, di chi vuole distinguersi dalla folla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.