Siete arrivati al fatidico giorno in cui siete “costretti” a scegliere l’anello di fidanzamento per la vostra amata e non sapete da dove iniziare.
E’ un problema comune alla maggior parte delle coppie che, prima o poi, deve essere affrontato.
Perciò non entrate nel panico e seguite piccoli passaggi alla volta, iniziando a scoprire i gusti, le abitudini e lo stile del vostro partner.
Guida ad i Contenuti
Come scegliere l’anello di fidanzamento perfetto
L’anello di fidanzamento è un “sigillo d’amore” e, di conseguenza, la sua scelta ricopre un’importanza determinante.
E’ un accessorio che sarà indossato con orgoglio dalla vostra lei quotidianamente, perciò deve essere “prezioso” e fare bella mostra di sé.
In genere, regalare l’anello di fidanzamento è considerato un momento magico per la vostra dolce metà, un tantino meno per voi che siete presi dall’ansia di capire se avete fatto la scelta giusta.
Scegliere secondo ragione o istinto?
Per andare a “colpo sicuro” e non rischiare di fare brutte figure, prima di acquistare l’anello di fidanzamento sondate il terreno. Consigliabile interpellare qualche amica stretta della vostra amata o fare dei piccoli sondaggi per capire un po’ cosa le potrebbe piacere.
Ad ogni personalità corrisponde un anello specifico: se lei si contraddistingue per essere una persona elegante e dalle buone maniere allora un anello con brillante sarà una scelta più che azzeccata.
Invece se avete accanto una persona “fascinosa”, amante del lusso a cui piace apparire, un trilogy personalizzato con scritta all’interno si rivela è il regalo ideale.
Ovviamente non bisogna trascurare la vostra disponibilità economica e quindi il budget che vi siete prefissati di spendere: il bello piace a tutti, si sa, e basta un attimo per arrivare a cifre da capogiro.
E’ vero che l’amore va dimostrato con i fatti e che l’obiettivo è fare bella figura con la propria donna. Ma è pur vero che non ci si può indebitare solo per vederla felice facendo un regalo costosissimo che rispecchi i suoi gusti.
Molti si chiedono se esiste un’esemplare di anello di fidanzamento che vada bene per tutte le donne, senza andare incontro a stress ed ansia e che abbia un prezzo abbordabile.
Purtroppo, la risposta è negativa: non c’è nessun regolamento o codice che stabilisca che un anello sia eccezionale o di qualità inferiore rispetto ad un altro.
E’ soltanto una questione personale, di gradimento e senso estetico.
Fortunatamente, le botteghe orafe e i grandi brand del lusso offrono una vastissima gamma di accessori, anelli e oggetti preziosi. E, fra questi, sicuramente ci sarà quello giusto per la vostra lei che le farà perdere la testa.
Solitario: l’anello di fidanzamento che fa sognare
Un buon punto di partenza è senza dubbio un solitario con pietra preziosa da 0,90 Ct. Da molti considerato la scelta giusta per eccellenza a discapito del prezzo che è davvero fuori dal comune.
E’ pur vero che si tratta di un diamante unico, con imperfezioni pari a zero e lucentezza senza eguali.
Altrimenti, se avete un budget limitato ci sono tantissime valide alternative tra cui poter scegliere.
L’importante è affidarsi a professionisti e team qualificati, che propongono preziosi di ogni tipo e per tutti i gusti. Tutti corredati di certificazioni e libretti di autenticità che attestano la pregiata fattura e la provenienza lecita dei prodotti.
La aziende più serie si occupano anche della personalizzazione su richiesta del cliente per rendere ogni prodotto unico ed esclusivo.