Quali sono le migliori marche di gomme da neve?

Migliori marche di gomme termiche

Le gomme invernali hanno un costo che è solitamente del 10% in più rispetto a quelle normali. Questa spesa viene comunque ammortizzata facilmente; basta semplicemente pensare agli incidenti che eviterete, ed al livello di sicurezza garantito. Il loro costo non è alto in assoluto, è infatti possibile trovare delle gomme da neve a prezzi inferiori, anche acquistando su internet.

Goodyear

E’ la terza produttrice di gomme in tutto il mondo. La statunitense Goodyear Tire Rubber Companysono caratterizzate da un disegno a freccia che ha una perfetta resa sulla neve ed anche sull’ asfalto bagnato, in particolare grazie ai due grandi canali presenti. I prezzi sono differenti a seconda delle misure, e si aggirano intorno ai 336 euro; è possibile trovare alcune a circa 125 euro, e su internet i costi possono arrivare anche a 113 euro.

Bridgestone

Nasce nel 1931 in Giappone e nel 1988 ha acquistato anche la Firestone. Le gomme Bridgestone hanno dei canali incrociati che formano delle onde e creano un disegno particolare. Il risultato è perfetto in frenata, soprattutto grazie alle lamelle che seguono il senso di marcia. I prezzi partono da 226 euro, anche se su internet sono disponibili a circa 100 euro.

Dunlop

Nasce nel 1888 a Dublino, ma la sua sede si trova oggi in Gran Bretagna. Il battistrada di queste gomme presenta due grandi canali simmetrici, che sono ideali per catturare la neve ed ottenere una presa perfetta sul ghiaccio. I prezzi partono da 170 euro, anche se su internet si trovano prodotti a circa 104 euro.

Pirelli

La Pirelli è nata nel 1872 a Milano, ma creò il suo primo pneumatico nel 1902. Le gomme Pirelli hanno tante lamelle che regalano una tenuta di strada davvero buona, soprattutto in curva. Il modello “snow sort” è molto silenzioso. Hanno un design asimmetrico che si adatta ai modelli medio-alti. I prezzi variano a seconda delle misure: le più piccole costano circa 161 euro anche se su internet sono disponibili anche a 99 euro.

Michelin

Nasce alla fine dell’800 in Francia. La Michelin è una delle principali case produttrici di pneumatici, e va ad occupare circa il 20 % del mercato mondiale. Le gomme Michelin hanno delle lamelle con una forma ricercata, che offre una tenuta perfetta in curva ed una straordinaria trazione. I prezzi partono da 221 euro, anche se su internet si aggirano sui 132 euro.

2 Commenti

  1. CRISTINA
  2. Giovanni Lattanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.