Quali sono le migliori marche di catene da neve?

Migliori marche di catene da neve

La sicurezza in caso di guida sulla neve non è mai abbastanza, la presenza di catene a bordo, o montate, è spesso obbligatoria per legge; se avete in preventivo un viaggio in una zona innevata o a rischio neve, equipaggiatevi con i giusti mezzi prima di iniziare a viaggiare. Se state compiendo dei viaggi occasionali, e non volete perdere troppo tempo comprando dei pneumatici da neve, dotatevi di catene, scegliendo un modello che sia semplice da montare, e verificando la compatibilità con le ruote della vostra vettura. Controllate cosa offre il mercato:

Konig

Un’ azienda, presente sul mercato da più di quaranta anni. E’ il principale produttore a livello mondiale di catene da neve, antifurto ed industriali. Il modello più venduto è il “Konig Super magic” : ha 4 maglie quadrate, un disegno a rombo ed uno spessore di 9 millimetri ideale per brevi tragitti o un uso sporadico. Sono catene omologate sia Cuna che O-NOrm e sono disponibili in 15 misure differenti, e con diametri che vanno dai 10 ai 18 pollici. Il costo, varia da 104 ai 156 euro; non sono sicuramente economiche ma il loro costo sottolinea la qualità del prodotto.

Maggi

Questa casa produceva all’ inizio dei prodotti rivolti ai professionisti; oggi invece si offre ad un mercato piuttosto ampio, soddisfacendo le esigenze di molti.. Le maglie variano da 9 a 16 millimetri, hanno un disegno a rombo; sono quadrate e sono omologate CUNA/TUV. Le catene che presentano uno spessore di 9 millimetri sono disponibili in 18 misure differenti; quelle da 16 millimetri sono disponibili in 13 misure differenti. I diametri variano da 10 a 19 pollici ed il costo da 90 a 120 euro.

Cora

E’ un marchio presente sul mercato italiano dal 1975. La Cora ha di recente ottenuto le Certificazioni di Qualità “ISO 9001” E “Vision 2000”. I modelli offerti ricoprono una categoria varia: dalle catene piccole a quelle da 9 millimetri, fino alle più grandi da 15 millimetri. Hanno tutte un disegno a rombo; le categorie di dimensioni più piccole hanno la maglia tonda, quelle più grandi quadrata. Sono omologate CUNA e TUV ; hanno misure che variano da 12 a 10, e diametri da 12 a 19 pollici; il costo è piuttosto contenuto e varia da 42 a 90 euro per i modelli 15 mm, che sono sicuramente i migliori.

Lampa

E’ leader da 50 anni nel mercato degli accessori per le automobili. La Lampa si caratterizza grazie ai disegni a rombo. Le catene Lampa sono prodotte nella versione da 9 e 12 millimetri. Hanno una maglia quadrata, l’ omologazione O-NOrm e TUV; sono disponibili in 13 varianti e sono davvero economiche. I prezzi variano dai 30 ai 40 euro.

Mafri

Il sito dell’ azienda offre ai clienti delle spiegazioni dettagliate sul montaggio, il funzionamento, ed anche la manutenzione, e di alcune delle norme di sicurezza già descritte nella nostra guida. Le catene Mafri sono omologate TUV e O-Norm; i prodotti sono di buona qualità e hanno dei prezzi piuttosto economici, che variano da 60 a 90 euro. Hanno uno spessore di 14 millimetri, e vanno quindi utilizzate solo con un auto grande e per un utilizzo frequente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.