Quali sono i migliori siti per trovare hotel online?

Noi che viviamo al tempo di Internet siamo fortunati. Per noi prenotare un albergo è un’operazione facile e veloce, basta solo sapere cosa cercare. Ma quali sono i migliori siti per trovare l’albergo che corrisponde alle nostre esigenze e come verificare se si tratta di un sito web affidabile?

Ecco allora quali sono i migliori siti per prenotare un albergo.

Partire per una vacanza, per un week end fuori porta o per un viaggio che vi porterà a scoprire una nuova città è un ottimo modo per investire il proprio tempo libero.

Quali sono i migliori siti per trovare hotel online?

Cambiano le abitudini, cambiano le modalità con cui un viaggio si può prenotare, ma quello che non cambierà mai, per fortuna, è la volontà che le persone hanno di viaggiare e di scoprire il mondo.

Fino a qualche tempo fa per prenotare un viaggio, quella all’agenzia di viaggi era una tappa obbligate.

Oggi però le cose sono cambiate e sono sempre di più le persone, giovani ma anche viaggiatori più adulti, che decidono di evitare il tradizionale pacchetto vacanza e preferiscono invece organizzare un viaggio fai da te, prenotando on line l’albergo, l’appartamento o la casa vacanza che meglio risponde alle proprie esigenze.

Questo metodo è molto più economico rispetto all’agenzia di viaggi perché in questo caso non ci sono le commissioni dovute. E poi perché on line è possibile usufruire di tante offerte, sconti e promozioni dell’ultimo minuto.

Tutto quello vi serve è un po’ di tempo a disposizione, per cercare, confrontare, leggere recensioni e trovare la soluzione giusta. Ma la nota positiva è che tutto è on line, e quindi organizzare il vostro viaggio può diventare anche la vostra attività preferita da fare nel tempo libero.

Chi prenota on line fa tutto da solo; visiona le proposte partendo dal motore di ricerca e prenota on line. In base all’opzione scelta si può pagare on line direttamente con la propria carta oppure si può scegliere una sistemazione con il pagamento direttamente presso la struttura.

Ma quali sono i migliori siti web per prenotare un hotel on line? Ecco una lista di tutti i siti più semplici da navigare e più sicuri, anche per quanto riguarda i pagamenti on line, per prenotare un soggiorno o una vacanza.

Booking.com

È forse il sito più conosciuto, quello che i viaggiatori più esperti conoscono meglio e consultano puntualmente.

Si tratta di un portale molto semplice da navigare e facilmente usabile in tutte le sue sezioni. Qui potrete trovare offerte, molte anche davvero vantaggiose, che riguardano hotel, case vacanze o appartamenti.

Molto gettonata è l’opzione che permette di effettuare la prenotazione e di pagare poi presso la struttura d’arrivo. Molto spesso si aggiunge anche la cancellazione gratis, utile in caso di imprevisti o di impossibilità a partire.

www.booking.com

Trivago

Anche Trivago è un portale molto utilizzato per le prenotazioni on line, semplice da utilizzare e facilmente comprensibile a tutti, anche ai meno esperti.

La pagina principale contiene un semplice box di ricerca dove basterà inserire il nome della città o della località in cui volete soggiornare. In poco tempo vi troverete all’interno di una pagina che vi propone tutte le soluzioni che sono disponibili in quel momento, con i relativi prezzi ed eventuali sconti in base al periodo.

A destra del sito troverete un filtro molto utile, che vi aiuterà a perfezionare la ricerca in base alle vostre esigenze.

https://www.trivago.it/

Expedia

Così come i primi due portali, allo stesso modo funziona Expedia, un altro portale molto conosciuto, anche solo per sentito dire, che propone soluzioni diverse per tutti i tipi viaggiatori.

La pagina principale ospita il motore di ricerca e vi basterà inserire nel box il nome della città, le date di arrivo e di partenza per consultare diverse soluzioni.

Ogni ricerca può essere filtrata in base alle vostre esigenze e in pochi click potrete accedere alle recensioni dei turisti che hanno già soggiornato presso la struttura che vi interessa.

https://www.expedia.it

Kayak

Questo portale è po’ meno conosciuto rispetto a tutti gli altri. Kayak è un sito web molto valido dal punto di vista delle proposte che permette di accedere in poco tempo a diverse offerte che riguardano le prenotazioni in hotel, insieme a pacchetti vacanza e diverse soluzioni abbinate a viaggi.

La sezione “trips” è molto interessante, perché vi darà la possibilità di seguire passo dopo passo la creazione del vostro viaggio e dell’itinerario che preferito, proprio come se aveste sottomano un agenda.

https://www.kayak.com

Agoda.com

Agoda è un sito con una grafica ad alto impatto estetico, che punta tanto sulla forza visiva delle immagini degli hotel proposti dal sito.

Il portale è perfetto anche per prenotare un albergo al di fuori dell’Europa, quindi se avete in mente una soluzione intercontinentale.

In base alla città o alla località che avete selezionato potrete accedere alle recensioni e ai consigli che il sito offre per trovare un albergo che sia il più possibile vicino ai luoghi che volete visitare.

In alto a sinistra potrete trovare il numero telefonico del servizio clienti, da contattare in qualsiasi momento per dubbi o per richiedere assistenza.

https://www.agoda.com/it-it/

Venere.com

Attualmente hotel.com

Alberghi, case vacanza, ma anche B&B e alberghi di lusso: su questo sito potete trovare tante soluzioni diverse, anche in base al budget che avete in mente.

Il motore di ricerca è  molto semplice e intuitivo e il sito punta tanto sulla fidelizzazione del cliente; se scaricate l’applicazione ufficiale avrete diritto a uno sconto del 15% sulla prima prenotazione che effettuerete, così come avrete il diritto a diversi sconti che possono arrivare anche al 50% su diverse destinazioni se vi iscrivete alla newsletter.

https://it.hotels.com/

eDreams

L’ultimo sito web considerato molto valido per prenotare un hotel è eDreams che, esattamente come gli altri, offre un servizio puntuale per le prenotazioni dei pacchetti vacanza.

Il motore di ricerca vi chiederà la destinazione, i giorni di partenza e quelli arrivo e vi proporrà diverse opzioni che sono disponibili al momento.

Molto gradita dagli utenti è la possibilità di scegliere l’hotel in base alle zone o ai vari quartieri della città o della destinazione che avete scelto di visitare.

https://www.edreams.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.