Quali sono i migliori siti di cucina vegetariana?

Essere vegetariani significa scegliere di non mangiare la carne. Sì al pesce, anche se molte volte la definizione in relazione al consumo del pesce è dibattuta, e sì a tutte le verdure possibili e immaginabili, oltre alla frutta e ai cereali. E quando bisogna cucinare un piatto che cosa ci inventiamo? Basta aprire il computer e curiosare tra i numeri portali dedicati alla cucina vegetariana. Ecco quali sono!  I migliori siti di cucina vegetariana  Per questione di necessità, chi per moda e chi per ferma convinzione, sono sempre di più le persone che scelgono di non mangiare la carne in

Essere vegetariani significa scegliere di non mangiare la carne. Sì al pesce, anche se molte volte la definizione in relazione al consumo del pesce è dibattuta, e sì a tutte le verdure possibili e immaginabili, oltre alla frutta e ai cereali. E quando bisogna cucinare un piatto che cosa ci inventiamo? Basta aprire il computer e curiosare tra i numeri portali dedicati alla cucina vegetariana. Ecco quali sono! 

I migliori siti di cucina vegetariana 

Per questione di necessità, chi per moda e chi per ferma convinzione, sono sempre di più le persone che scelgono di non mangiare la carne in favore di frutta, verdura, pesce, uova e formaggi. La definizione di quello che voglia dire essere davvero vegetariano è ancora dibattuta, ma intanto qui si parla di cucinare prediligendo le verdure, esattamente come indica la parola “vegetariano”.

Colorate, bellissime da vedere e ricche di proprietà nutrienti le verdure possono essere cucinate e preparate in molti modi, ma la fase più difficile è quando ci troviamo davanti agli alimenti e non abbiamo la più pallida idea di come cucinarli. A volte manca la voglia, altre volte l’inventiva, altre volte ancora manca l’ispirazione e abbiamo bisogno di una spinta in più per essere creativi tra i fornelli anche quando si tratta di preparare la cena.

E allora ecco che il web viene in nostro soccorso; in questi anni tanti blogger, scrittori e appassionati di cucina si sono dedicata a coltivare, chi per passione chi provando a farne un lavoro, l’interesse per il mondo vegetariano. Ecco allora quali sono i migliori siti dedicati alla cucina vegetariana.

Il Cucchiaio d’Argento – Ricette Vegetariane

Il Cucchiaio d’Argento, punto di riferimento per molti amanti della cucina e disponibile anche nella versione on line, ha una sezione interamente dedicata alle ricette vegetariane. Qui potrete trovare di tutto, dal taglio delle verdure alle loro preparazione per cucinare piatti sani, gustosi e originali.

Briciole di Cesca

Un blog che punta molto sulle bellissime immagini dei piatti vegetariani che vengono preparati. Le pietanze hanno un aspetto molto appetitoso e, per gli appassionati del genere, su questo sito si trovano anche molte ricette crudiste, ossia preparate con l’utilizzo di frutta e verdura tagliati e sminuzzati interamente a crudo. Molto salutare

Vegolosi

Su questo sito grande attenzione viene data al mondo vegano, ma per chi cerca una via di mezzo qui potrete trovare tantissime ricette anche solo a base di verdura, per una cena alternativa o per chi vuole preparare semplicemente un piatto detox dopo un pranzo o una cena particolarmente abbondante, quando si desidera solo depurare un po’ l’organismo.

La cucina Vegetariana

Questo portale è una ricca community dove potrete trovare tante ricette, news e consigli sul mondo vegetariano. Potrete anche trovare una sezione dedicata alle ricette senza glutine e un’altra che raccoglie i piatti vegetariani di tutto il mondo, per essere sempre forniti di nuovi spunti in caso di ospiti o cene a tema.

Tuttogreen

Questo sito è interamente dedicato al mondo green, con un occhio di riguardo per tutto ciò che è eco, dai viaggi al mondo degli animali, dall’argomento bambini alla cucina. E per quanto riguarda la cucina il sito mette a disposizione una rassegna ricca e originale di piatti che hanno le verdure come protagoniste. Potete davvero sbizzarrirvi, dai primi piatti ai secondi, fino alle portate per le occasioni speciali.

Sale e pepe – ricette vegetariane

Anche questo celebre portale dedicato alla cucina ha una sua sezione tutta dedicata al mondo vegetariano; dai primi ai secondi, fino agli antipasti o ai finger food sfiziosi tutti a base di verdure. E anche chi non è vegetariano può trovare qui tanti spunti per un piatto tutto a base di verdure o per una cena a tema con i prodotti dell’orto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.