Quali sono i migliori seggioloni per bambini?

I bambini hanno bisogno di tanti accessori nei primi anni della loro vita. Questi accessori servono non soltanto per dare loro sicurezza ma sono utili anche per i genitori che, altrimenti, sarebbero costretti a stare dietro ai loro figli 24 ore su 24. Questo non significa che ci si può distrarre senza problemi, con i bambini un errore del genere non può essere commesso. Quel che è certo, però, è che molti di questi accessori si rivelano importanti e contribuiscono in maniera positiva alla crescita del bambino.

Quali sono i migliori seggioloni per bambini?

Uno di questi accessori è il seggiolone. E’ un oggetto che serve soprattutto a partire dai sei mesi di vita del bambino e che facilita il compito dei genitori quando essi dovranno dar da mangiare al loro piccolo. Questa guida consentirà di conoscere i migliori seggioloni venduti online al fine di individuare il miglior seggiolone nel 2015. Spazio, nel corso della guida, anche a offerte, comparazioni e consigli acquisto.

Peg Perego Tatamia

Tra i seggioloni Peg Perego più venduti rientra il modello Peg Perego Tatamia. Questo seggiolone si caratterizza per avere al suo interno molte funzioni. E’ molto compatto e permette di seguire al meglio la crescita del bambino. Due comandi manuali danno la possibilità ai genitori di sbloccare le ruote per effettuare gli spostamenti che si ritengono opportuni. La seduta del bambino può essere regolata sotto il profilo dell’altezza in nove differenti posizioni. Può essere efficacemente utilizzato per i bambini che hanno da 0 a 3 anni.
Nel caso in cui si usi il seggiolone per un neonato è presente una piccola pedana che può essere regolata in una posizione definita relax e che ben si adatta al piccolo. Il rivestimento del seggiolone Peg Perego Tatamia è in ecopelle e può essere lavato in umido senza problemi. Il frontalino e la cintura di sicurezza sono gli accessori che salvaguardano l’incolumità del bambino. Ha un peso di circa 15 kg.

Chicco New Polly 2 In 1

Se volete consigli su quale seggiolone Chicco comprare potrebbe essere utile dare uno sguardo al modello New Polly 2 In 1. E’ un seggiolone dotato di una chiusura compatta nonché di un vassoio con copritavolozza rimovibile che serve per attivare la funzione relativa alla tovaglietta. Fa parte del seggiolone anche lo spartigambe. Il vassoio può essere regolato utilizzando anche una sola mano e può essere comodamente appeso alla struttura del seggiolone nei momenti in cui non viene impiegato.
E’ formato da una fodera con doppia imbottitura che può essere rimossa e lavata senza alcun problema. Può essere regolato fino a sette altezza diverse, in modo da adattarsi facilmente a tutti i tipi di tavoli. Può essere, inoltre, reclinato in tre posizioni. E’ un seggiolone molto duttile perché segue alla perfezione le varie fasi di crescita del bambino. Quando il bambino comincia a diventare più grande la tavolozza può essere staccata e il seggiolone si trasforma in una sedia.

Hauck 66101 Alpha Plus

Un altro modello di seggiolone piuttosto famoso è l’Hauck 66101 Alpha Plus. E’ un seggiolone che si adatta perfettamente ai vari momenti di crescita di un bambino. Chi lo acquista può cominciare ad utilizzarlo per il proprio bambino a partire dai sei mesi di vita, dopo i quali non esistono più limiti d’età. E’ un seggiolone di legno che, infatti, può contenere un peso anche di 90 kg ed è per questo motivo che anche dopo la fase dell’infanzia può essere utilizzato senza alcun problema.
Questo seggiolone è dotato di una barra di sicurezza e di un laccio infra-gambe che consentono al bambino di vivere sin dai sei mesi di vita l’esperienza del pranzo e della cena insieme al resto della famiglia. E’ un seggiolone che serve a garantire al bambino la massima sicurezza in qualunque momento. Inoltre, un aspetto importante è relativo proprio al materiale impiegato. Il legno di questo seggiolone proviene da coltivazioni europee di betulla che sono eco-sostenibili.

Foppapedretti 9900020003

Se siete a caccia del miglior seggiolone Foppapedretti ecco il modello 9900020003. Questo seggiolone ha un peso di circa 7 kg, può essere facilmente chiuso e presenta una struttura in legno massiccio. Può essere posizionato a due altezze, garantisce il massimo della stabilità e della sicurezza. Proprio per il fatto di chiudersi completamente può essere portato con sé anche in un viaggio senza alcun problema.
Lo schienale del seggiolone è regolabile. L’imbottitura del modello Foppapedretti 9900020003 è morbida e può essere facilmente lavata. Altri accessori che fanno parte del seggiolone sono il vassoio ribaltabile con spondina, le cinture di sicurezza addominali, il poggiapiedi e i piedini antisdrucciolo. I colori con i quali è stato verniciato questo seggiolone non presentano tossicità all’acqua. Può essere impiegato senza alcun problema sia per bambini che per bambine. Il prodotto rispetta in toto la normativa europea in materia. Le sue dimensioni sono 78 x 54 x 70 cm.

Stokke Tripp Trapp Natural

Per capire come scegliere un buon seggiolone Stokke bisogna guardare alle caratteristiche che si possono rivelare utili per le proprie esigenze. Il modello Stokke Tripp Trapp Natural rappresenta un seggiolone sicuramente di buon livello. E’ un seggiolone costruito in legno. Oltre alla sedia fanno parte di questo seggiolone due piani di appoggio. Il primo serve al bambino per sedersi, il secondo per poggiare i piedi. Si monta facilmente in pochissimi minuti. E’ un seggiolone molto resistente, in grado di durare nel tempo, anche quando il bambino è ormai cresciuto.
Le rifiniture sono di ottimo livello. Quando il prodotto non serve più in qualità di seggiolone può essere impiegato senza problemi da sedia. Le combinazioni di altezza sono davvero tantissime. Questo permette di adattare il seggiolone a qualunque tavolo e consente al bambino di partecipare ai pasti insieme a tutta la sua famiglia. Il seggiolone Stokke Tripp Trapp Natural è comodo, semplice da utilizzare, duttile e sicuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.