Quali sono i migliori paracolpi?

Il bambino ha bisogno di sicurezza e stabilità nei primi anni della sua vita. Tutto ciò gli viene garantito dalla presenza dei suoi genitori che provvedono ad acquistare per lui una serie di accessori i quali lo aiutano a vivere in relax e senza troppe difficoltà i vari momenti della sua giornata. Tra le principali abitudini di un bambino ritroviamo certamente il riposo. La struttura tradizionale atta a contenere un bambino mentre riposa nella propria abitazione è la culla ma essa può essere arricchita fa accessori vari, come ad esempio il paracolpi.

Quali sono i migliori paracolpi in commercio?

Il paracolpi per lettino è un accessorio molto utile che impedisce al bambino di farsi male e di precipitare. In particolare, un paracolpi ha la funzione di attutire i colpi quando i piccoli vanno ad urtare contro le pareti della culla. Questa guida aiuterà ad individuare i migliori paracolpi per culle venduti online e a scegliere quale paracolpi comprare. Spazio anche a offerte, comparazioni e consigli acquisto al fine di individuare il miglior paracolpi nel 2015.

Pali Sweeties

Se la vostra esigenza è quella di ricevere consigli su come scegliere un buon Paracolpi è bene concentrarsi per qualche minuto sul Pali Sweeties. Partiamo innanzitutto col dire che questo paracolpi è stato realizzato al fine di venire incontro alle esigenze e ai gusti degli utenti anche sotto il profilo cromatico. Esso è, infatti, disponibile in diversi colori, ovvero arancio, azzurro, bianco, crema, rosa e verde. Ha un peso poco superiore ai 700 grammi ed è composto essenzialmente da cotone.

Non ci sono differenze dal punto di vista sessuale per quanto concerne l’utilizzo di questo paracolpi. Esso può essere facilmente impiegato per proteggere sia neonati che neonate. Si presenta molto soffice e protettivo, per via anche e soprattutto di un’altezza piuttosto elevata, in grado di raggiungere quasi i 50 cm. La lunghezza, invece, è di circa 60 cm per segmento. Può essere comodamente lavato in lavatrice ad una temperatura di 40 gradi.

Babycalin DIS405204

Se avete la necessità di individuare il miglior paracolpi per lettino allora il consiglio è di analizzare il Babycalin DIS405204. Ha un peso di circa 250 grammi, può essere utilizzato sia per bambini di sesso maschile che di sesso femminile. Non è sfoderabile ma è lavabile in lavatrice ad una temperatura di 40 gradi. La parte interna è formata da velluto mentre il rivestimento esterno è composto soprattutto da cotone.

In virtù della presenza di diversi disegnini è in grado di rallegrare e incuriosire i bambini che lo utilizzeranno. Infatti, i disegni riguardano soprattutto noti personaggi di cartoni animati e, dunque, i piccoli lo utilizzeranno quasi sicuramente anche per giocare. Si adatta abbastanza bene ai lettini. E’ un paracolpi per lettino 40 x 180 cm ed è regolabile. E’ in grado di proteggere il meglio i bambini dagli urti che, soprattutto in tenera età, si verificano di frequente.

Kinousses Gnam il Dolce

Un altro paracolpi abbastanza interessante è il Kinousses Gnam il Dolce. Si tratta di un paracolpi molto ben strutturato, dal peso addirittura di 930 kg. Può essere lavato in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi, è un paracolpi unisex per neonati realizzato in morbido velluto. Dal punto di vista cromatico presenta il colore bianco e quello grigio perla, è formato per l’80% da cotone e per il rimanente 20% da poliestere. Le dimensioni standard di questo paracolpi sono 40 x 190 cm.

Si adatta bene a due tipologie di taglie per lettini, ovvero alla taglia 60 x 120 cm e alla taglia 70 x 140 cm. La parte anteriore del paracolpi presenta ricami di orsacchiotti. Si tratta di elementi che servono ad incuriosire il bambino sotto il profilo visivo e che gli consentono di giocare con maggiore allegria. Sui fianchi, invece, sono raffigurate le zampe dell’orsacchiotto insieme ad un dolce. Si fissa al lettino con un sistema di allacciatura.

Linden 24305

Il paracolpi per lettino Linden 24305 è un paracolpi ben imbottito che si presenta essenzialmente di colore rosa. Dal punto di vista delle dimensioni, esse sono 70 x 140 cm e, dunque, si adattano alla perfezione ai lettini che presentano questa taglia. E’ molto comodo e aiuta a proteggere i bambini che, specie durante la notte, sono abituati a compiere molti movimenti e a girarsi di continuo prima da un lato e poi dall’altro.

A vedere il colore si potrebbe erroneamente pensare che esso sia utilizzabile solamente per femminucce. In realtà, non esistono precise indicazioni in tal senso e, dunque, anche se il colore è maggiormente consigliato alle bambine, nulla vieta di utilizzarlo anche per bambini di sesso maschile. E’ in grado di proteggere al meglio il bambino quando egli riposa ma anche quando gioca all’interno della culla. Grazie ad un’imbottitura molto compatta attutisce al meglio anche i colpi più violenti.

Träumeland Teddy

Il paracolpi Träumeland Teddy è un accessorio realizzato con grande cura ed attenzione ai materiale. Esso serve a dare sicurezza e protezione al bambino che riposa nel suo lettino o nella culla. La federa è rivestita interamente di cotone. L’imbottitura è fatta di tessuto al 100%. Questo paracolpi può essere lavato alla temperatura massima di 40 gradi. Presenta come dimensioni 180 x 36 cm e, dunque, si adatta alla perfezione a lettini di questa taglia o, eventualmente, anche di qualche taglia inferiore.

Ha un peso di circa 500 grammi. Viene spesso scelto dagli utenti per la sua morbidezza ma anche per l’eleganza e la cura del design con il quale è stato realizzato. I disegni presenti all’interno del paracolpi piacciono molto ai bambini che, specie nei primi anni della loro vita, amano molto le immagini. Può essere utilizzato sia per bambine che per bambini. Protegge bene da possibili colpi.

Una risposta

  1. Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.