Quali sono i migliori marsupi per neonati?

Sono diversi i comfort e gli accessori di cui un bambino potrebbe aver bisogno nei primi mesi ed anni della sua vita. E’ errato pensare che l’unico strumento sia il passeggino. Questo accessorio è certamente importante ma ce ne sono anche altri, ugualmente utili per il benessere del bambino. Uno di questi accessori è il marsupio per neonati che può essere usato già nelle prime settimane successive alla nascita del piccolo.

Quali sono i migliori marsupi per neonati 2015?

Spesso, le mamme vengono assalite da dubbi in merito all’utilizzo del marsupio per neonati in quanto, secondo alcuni, rischierebbe di danneggiare la schiena del bambino. In realtà, il marsupio per neonati non provoca danni alla spina dorsale, anzi il piccolo ha la possibilità di stare sempre a contatto con la madre assumendo la posizione che egli ritiene più comoda. In questa guida verranno analizzati i migliori marsupi per neonati venduti online e verranno riportate offerte, comparazioni e consigli acquisto per aiutare i lettori a riconoscere il miglior marsupio per neonati nel 2015.

BabyBjörn Miracle

Se avete dei dubbi su quale marsupio BabyBjörn comprare cominciate a dare uno sguardo al BabyBjörn Miracle. Questo marsupio per neonati risulta essere molto comodo. E’ l’ideale per quei bambini che hanno un’età compresa tra 0 e 15 mesi ma si può adattare bene anche a bambini più grandi. E’ composto da un cinturone imbottito nonché da un supporto lombare che serve a scaricare il peso dalle spalle. E’ stato realizzato al fine di garantire il benessere e il sostegno della testa, delle anche, delle spalle e del collo del bambino.
Sul petto il marsupio è stato realizzato in modo che il bambino possa rivolgersi sia verso il genitore che verso l’esterno. Non è composto da alcuna sostanza nociva ed è dotato della certificazione Oeko-Tex Classe 1 per quanto riguarda i prodotti per neonati. Ha un peso di circa 800 grammi, ha un design ricercato e moderno ed è dotato di tutti i comfort al fine di garantire al bambino stabilità in ogni momento. Grazie ai dispositivi di regolazione trasferire il peso del bambino dalla vita alle spalle oppure alle anche è davvero semplice.

BabyBjörn One

Un altro marsupio della BabyBjörn molto famoso è il BabyBjörn One. Questo marsupio ha caratteristiche diverse dal modello precedente. In primo luogo, tale marsupio è stato realizzato per coprire una fascia d’età più ampia e per tale motivo ben si adatta ai bambini che hanno dai 0 ai 36 mesi e che presentano un peso non superiore ai 15 kg. Si caratterizza soprattutto per la sua duttilità, visto che il bambino può essere portato in varie posizioni, addirittura tre sull’addome e una sulla schiena.
La presenza della cinghia addominale e degli spallacci imbottiti permette al bambino di ridurre il peso sulla schiena e sulle spalle. Interessante ed innovativo il design. Il peso è di circa 1 kg ed i tessuti in esso presenti sono il cotone e il poliestere. E’ in grado di garantire il massimo del comfort non soltanto ai bambini ma anche ai genitori. Altri elementi che fanno del BabyBjörn un ottimo marsupio per neonati sono l’ampiezza regolabile per l’apertura delle gambe ed il poggiatesta, anch’esso regolabile, così da permettere al bambino di non avere problemi quando viene rivolto verso l’esterno.

Manduca Ma 222-02-10-000

Tra i marsupi Manduca più venduti rientra anche il Manduca Ma 222-02-10-000. Questo marsupio si adatta bene a bambini che hanno un peso minimo di 3,5 kg e massimo di 20 kg. Anche dal punto di vista dell’igiene tale marsupio presenta vantaggi importanti, dati dal fatto che esso può essere comodamente lavato in lavatrice ad una temperatura di 30 gradi. I materiali di cui è composto sono, per quanto concerne il tessuto esterno, il cotone organico e, per quanto concerne il tessuto esterno, canapa e sempre cotone organico.
E’ un marsupio molto comodo non solo per i genitori ma anche per i bambini. Il bambino può facilmente essere portato sia davanti che dietro ma anche sul fianco. E’ utile per i genitori che potranno utilizzarlo nelle più svariate attività quotidiane, ovvero quando fanno la spesa ma anche quando si occupano della casa oppure quando vanno a passeggio. Il bambino può assumere la sua posizione migliore, cioè quella con le gambe divaricate.

Chicco 7079401870000

Chi ha bisogno di consigli su come scegliere un buon marsupio Chicco può prendere in considerazione il Chicco 7079401870000. Si tratta di un prodotto dotato di pregevoli imbottiture interne che garantiscono la migliore esperienza del bambino, soprattutto sulle zone dove la pressione è maggiore, cioè sulle gambe e sulle braccia. Può essere regolato sotto il profilo della larghezza al fine di adattarsi al meglio alle varie fasi di crescita del bambino.
Il comfort del genitore è garantito dalla presenza di spallacci imbottiti che permette loro di non perdere la comodità mentre svolgono anche altre attività abituali. E’ formato esclusivamente da poliestere, può essere lavato sia a mano che in lavatrice ad una temperatura massima di 30 gradi. Non va candeggiato o stirato e non va asciugato con l’asciugatrice. Il marsupio presenta la posizione fronte mamma, utile soprattutto nei primi 4 mesi di vita, e quella fronte strada, che può essere impiegata nei mesi successivi.

Infantino 200-429Z

Se siete a caccia del miglior marsupio porta bebè allora conviene prendere in considerazione anche il modello 200-429Z del brand Infantino. Presenta una grande facilità sia di apertura che di chiusura per via del sistema di chiusura anteriore. Il cinturino posteriore è regolabile in maniera agevole. Si arricchisce della presenza del bavaglino Wonder Clever 2 in 1 che serve a proteggere sia i vestiti che il marsupio stesso. E’ un marsupio che fa della morbidezza e della comodità i suoi maggiori punti di forza.
E’ un marsupio che ben si adatta soprattutto ai bambini che presentano un peso tra i 3,6 e gli 11,36 kg. Non presenta problemi dal punto di vista ergonomico. I genitori avranno la possibilità di inserire ed estrapolare il bambino in maniera davvero molto semplice. E’ un marsupio assolutamente comodo e lavabile agevolmente. Può essere ugualmente indossato sia dai maschietti che dalle femminucce, bello anche sotto il profilo estetico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.