Quali accorgimenti per rendere la casa sicura ai neonati?

Siete certi che la vostra casa sia totalmente sicura per il vostro piccolo? Siamo abituati a vivere psicologicamente la nostra abitazione come il rifugio, il luogo sicuro per eccellenza, ma questo vale per noi adulti, che siamo consapevoli delle nostre azioni e dei pericoli che ci si parano davanti. Ma un neonato non ha questa consapevolezza e potrebbe mettere a rischio la propria incolumità, in maniera del tutto inconsapevole, anche tra e mura di casa. Ecco perchè è importante adottare tutti quegli accorgimenti che la rendono sicura anche per lui.

Quali sono gli accessori per la sicurezza di un neonato in casa?

Forse non è facile rendersene conto, ma la nostra casa, può essere piena di insidie per il nostro piccolo. Le soluzione per proteggere il vostro bambino dai pericoli che la casa nasconde, possono essere risolti, utilizzando vari accessori, utili e facili da usare, ma che spesso sono a molti sconosciuti.

Di seguito alcuni esempi di questi oggetti:

  • copri prese
    proteggono il bimbo evitando che vi possa infilare oggetti metallici sottili e prendere la scossa
  • blocca porta
    in forme strane e in vari colori
  • blocca armadio
    fermano le ante dell’ armadio e del frigo
  • cancelletto basso
    per evitare che il bambino esca da solo
  • proteggi fiamma
    per proteggere il bambino da pentole e fuoco
  • paraspigoli
    di gomma, per coprire gli spigoli aguzzi dei mobili

Per una sicurezza completa, ci sono alcuni oggetti che consentono di controllare il vostro bambino, anche quando non siete con lui, e sono:

  • altoparlanti senza fili
  • i videomonitor wireless

Quali siti per approfondire il tema della sicurezza del neonato in casa

Bambinopoli
In questo sito ci sono diverse notizie utili per la cura del vostro bambino. In una sezione apposita, chiamata “Casa”, troverete degli ottimi consigli per arredare la camera del bimbo, e anche il resto di tutta la casa, in modo sicuro e pratico.

Tati
Potrete guardare le immagini e le descrizioni dei vari oggetti, in base ai modelli e ai diversi prodotti disponibili.

Stokke
Sceglierete tra diverse culle, lettini, passeggini, ed anche tanti accessori. Troverete l’elenco dei punti vendita, i cataloghi e tanti aggiornamenti.

Chicco
La Chicco, offre una gamma di prodotti per i bambini e anche per i genitori. Troverete un blog con tante informazioni e consigli. La sezione “0m+”, offre dei prodotti per i neonati. Le sezioni variano con la crescita del vostro bambino, “5m+”, “12m+” e “3+”. Un’ altra sezione molto interessante è quella “-9m” per le mamme in dolce attesa.

Prenatal
La sezione nascita, regala tanti consigli per la crescita del vostro neonato. Troverete diversi giochi e tanti prodotti per la stanza del vostro bambino, e anche vari oggetti per rendere sicura la vostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.