Qual è la migliore azienda di case prefabbricate?

Domus Green è un’azienda italo-croata, leader nella progettazione, realizzazione e montaggio di case in legno prefabbricate in bioedilizia, con basso consumo energetico e impatto ambientale. Tantissimi anni di esperienza nel settore della case in legno, migliaia di case prefabbricate già costruite in Italia e all’estero, tecnologia innovativa per un ambiente ecologico, sicuro ed accogliente, questa è Domus Green (www.domus-green.com). L’azienda costruisce case prefabbricate in legno, “realizzate su misura” a seconda delle esigenze del cliente e dello stile paesaggistico. I materiali vengono selezionati per sfruttare al massimo le tecniche di costruzione all’avanguardia dell’azienda, con il fine di sfruttare, recuperare e risparmiare

Domus Green è un’azienda italo-croata, leader nella progettazione, realizzazione e montaggio di case in legno prefabbricate in bioedilizia, con basso consumo energetico e impatto ambientale. Tantissimi anni di esperienza nel settore della case in legno, migliaia di case prefabbricate già costruite in Italia e all’estero, tecnologia innovativa per un ambiente ecologico, sicuro ed accogliente, questa è Domus Green (www.domus-green.com).

L’azienda costruisce case prefabbricate in legno, “realizzate su misura” a seconda delle esigenze del cliente e dello stile paesaggistico. I materiali vengono selezionati per sfruttare al massimo le tecniche di costruzione all’avanguardia dell’azienda, con il fine di sfruttare, recuperare e risparmiare in termini economici ed energetici, mantenendo una soglia del benessere altissima.

Nel costruire la casa dei vostri sogni, Domus Green pone l’accento sui materiali ecologici, che possano garantire comfort e benessere, volumetrie flessibili e una qualità elevata del prodotto. Un casa prefabbricata in legno, caratterizzata dagli standard aziendali, rappresenta un investimento che “sorride” all’ambiente, grazie all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, che risparmiano le risorse naturali, abbattono i costi e proteggono l’ambiente. Il Know-How croato si unisce al design e alla creatività italiana per offrire ai propri clienti un mix perfetto.

Contenuti della guida:

Un legno garantito a vita!

Il punto di partenza per Domus Green è la qualità. Per questo ogni materiale o prodotto finito viene selezionato con grande minuzia, esigendo dai propri tecnici sempre il massimo, sia in fase di progettazione che di fabbricazione dell’immobile. L’azienda punta sulla realizzazione di costruzioni sempre nel totale rispetto dell’ambiente, e proprio per tale motivo, utilizza soltanto materiali certificati e riconosciuti per la bioedilizia. Lo stesso vale per ogni tipologia di trattamento realizzato o per ogni prodotto usato per la realizzazione dei suoi edifici. Tutti gli elementi in legno adoperati dall’azienda, posseggono la certificazione PERFC, che ne attesta la provenienza del legno da zone di rimboschimento protetto.

In questo modo, costruire una casa in legno prefabbricata, contribuisce anche alla salvaguardia e alla salute dei boschi, perché siano custoditi, tutelati e protetti come un vero e proprio bene prezioso e una risorsa indispensabile per l’uomo. Le strutture portanti delle case in legno della Domus Green, sono realizzate con legno lamellare che proviene dal Nord Europa, quindi più stabile e resistente rispetto alle strutture in legno tradizionali realizzate in legno giuntato massiccio KVH. Le connessioni delle case vengono costruite in acciaio, tra cui barre perforate, staffe e viti.

Tecniche di costruzione moderne

Le case prefabbricate in legno sono strutture basate sull’uso del legno come materiale principale di costruzione, sia per i solai e per i tetti, che per le strutture orizzontali, ossia pareti esterne ed interne. Le case in legno vengono sempre ancorate su solide fondamenta o una platea realizzata appositamente, e quindi si configurano come degli edifici veri e propri, che necessitano di un progetto professionale e di una concessione edilizia regolare. Le case di Domus Green rispettano le normative in vigore in termini di tenuta al fuoco, caratteristiche antisismiche e sicurezza.

Gli edifici in legno proposti dall’azienda, utilizzano varie soluzioni costruttive, tuttavia, a seconda delle esigenze di ogni cliente, si può realizzare una casa partendo completamente da zero. Domus Green si affida a tecniche di costruzione all’avanguardia, moderne ed innovative, che si basano su un’edilizia tipica nel Nord Europa, dove le case in legno sono lo standard da tantissimi anni. Località del nord come Svezia o Germania, infatti, utilizzano il legno per lo loro case da sempre. La cultura locale verso l’edilizia in legno è paragonabile a quella presente nel bacino mediterraneo verso il laterizio. Di conseguenza, le metodologie di costruzione utilizzate dall’azienda si rivelano non solo all’avanguardia, ma anche confortevoli per una vita ed un benessere maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.