Guida ad i Contenuti
Acquistare un trattore: nuovo o usato?
L’ opzione di acquistare da un privato, che non offre una grande tutela (pensate ad esempio ad una garanzia certificata ), non è l’ unica. E’ possibile anche acquistare presso un concessionario che offre dei modelli usati. Come già detto, l’ acquisto di un usato, è a volte l’ unica soluzione possibile soprattutto in relazione al budget, che se limitato non consente di comprare un modello nuovo.
Nel caso in cui decidiate di acquistare un trattore usato, vi consigliamo di chiedere il consiglio di un meccanico o di persone esperte e fidate. Un aspetto invitante in alcuni casi nasconde truffe che è difficile sistemare successivamente. Pretendete che il concessionario vi offra un servizio di assistenza e di garanzia, che è bene avere anche in caso di un motore usato.
Siti internet utili per acquistare il trattore
Trattoriusati.com
Un sito web è dedicato alla compravendita di trattori usati e di macchinari complementari, che offrono la possibilità di inserire anche degli annunci.
AgriservicesUn sito dedicato ai trattori e ai suoi accessori. Nella sezione “normative” troverete le principali regole per circolare sulla strada.
Landini
Un sito di una delle più grandi aziende che producono motori agricoli. Vengono esposti tutti i modelli disponibili, a seconda del tipo di utilizzo ( vigneto, campo aperto, etc.).
Same
Un altra azienda che produce trattori e applicativi. Il confronto tra le diverse marche vi aiuterà a scegliere il modello migliore per voi, anche in base al vostro budget.