Come usare la Hoodia Gordonii contro la fame?

Hoodia Gordonii contro la fame

Hoodia Gordonii contro la fame

L’Hoodia Gordonii contro la fame è un rimedio molto utilee prezioso per diminuire l’appetito.

Si tratta di un genere di cactus appartenente alla famiglia delle Asclepiadacee che cresce nei deserti del Sud Africa.

Esistono ben 15 tipi di hoodia, la specie gordonii è l’unica ad avere la peculiarità di sopprimere il senso di fame.

Da millenni, viene coltivata e utilizzata dalle popolazioni boscimane o san, per inibire l’appetito e avere più energia durante la caccia, per essere liberi dai rifornimenti di cibo e acqua.

Proprietà dell’Hoodia Gordonii

Il beneficio di questo, singolare, cactus è dato unicamente dall’azione della molecola p57, individuata da alcuni ricercatori inglesi, una sostanza chimica attiva che agisce come soppressore della fame.

L’utilizzo di integratori a base di hoodia gordonii per frenare l’appetito, sta diventando sempre più popolare nel campo:

  • dietetico
  • farmaceutico fitoterapico

data l’efficace utilità nell’agevolare la perdita di peso.

Il principio attivo p57 agisce sul metabolismo inviando al cervello, più precisamente all’ipotalamo, un messaggio di sazietà, appena superato un certo quantitativo calorico.

Imitando l’azione del glucosio, permette di bloccare il senso di fame e aiutare cosi a non eccedere nel consumo di cibo.

Ma anche di bruciare le riserve di grasso, dando al corpo l’energia necessaria per proprie attività.

Tale pianta, essendo soltanto un soppressore dell’appetito, non deve indurre nell’errore di confondere la sua proprietà in un brucia grassi.

Quindi anche se la assumete non potete pensare di mangiare anche senza fame ciò che volete senza ingrassare.

Solo combinando l’azione del suo principio attivo a una dieta equilibrata e una regolare attività fisica, si potranno avere dei risultati sicuri.

Prima di assumere l’hoodia gordonii, per frenare l’appetito, e facilitare la perdita di peso, è bene essere sicuri nell’acquisto.

Acquistare la Hoodia Gordonii

Scegliete preferibilmente il prodotto puro, non alterato con altre sostanze, preferendo inoltre le capsule di estratto in polvere a quello liquido, per un risultato più rapido.

Dato che non sono ancora ben studiati noti i possibili effetti indesiderati, è necessaria una certa prudenza. Questo specie se si hanno particolari condizioni mediche e se si assumono determinati farmaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.