Dove mangiare e fare shopping a Chelsea?

King’s Road è l’arteria principale del quartiere Chelsea a Londra. Si tratta di un bel quartiere che fino a buona parte dell’Ottocento era un semplice villaggio di pescatori. Oggi, invece, Chelsea è una delle zone più importanti di Londra, straripante com’è di ristoranti, pub e alberghi di lusso.

Chelsea a Londra: i ristoranti più glam

Tra i ristoranti più famosi di Chelsea c’è il Benihana. Per raggiungerlo è utile fermarsi alla metro di Sloan Square: la porta è così piccola che si rischia di non trovarlo. Ma qui il cibo è davvero saporito, tenero e vederlo preparare al tavolo dallo chef giapponese armato di affilatissimi coltelli è uno spettacolo. Scendendo alla stazione Victoria, invece, l’ideale è fermarsi a pranzo da Chimes of Pimlico. Qui l’arredamento è tradizionale in perfetto stile inglese, così come il cibo e i vini tradizionali.

Sicuramente è un’esperienza culinaria da provare a Londra. Scendendo alla tube di Fulham, invece, uno dei migliori ristoranti è il Churney Mary. Si tratta di un ristorante indiano che offre il meglio delle varie regioni del paese in un ambiente gradevole tra palme, candele e stoffe indiane. Vicino alla metro di Earl’s Court, invece, c’è il 606 club: si tratta di un rinomato jazz club con annesso ristorante che serve sia cucina inglese che internazionale.

Chelsea

Per chi vuole optare per un pub, sicuramente il migliore in zona è il Fox and hounds. Per arrivarci si scende sempre a Sloan Square. Si tratta di un pub in perfetto stile inglese dove l’atmosfera è quella di un minuscolo pub di villaggio all’interno del quale è possibile trovare ristoro dopo la caccia alla volpe.

Chelsea a Londra: lo shopping

Per chi, invece, vuole visitare questa zone ed è più interessato allo shopping che al cibo, non mancano i negozi – piccoli e grandi – degni di essere visitati. Tra i vari c’è la zona del Duke of York Square, una simpatica area pedonale dove ci sono molti negozi. Per la maggior parte, si tratta di negozi specializzati nella vendita di abbigliamento di affermate catene, accessori e oggetti per la casa di design moderno.

Tra i grandi magazzini più belli della zona, invece, c’è Peter Jones. Difficile immaginare, mentre si visitano i sette piani di questo grande magazzino magnificamente ristrutturato, che esso è di proprietà di chi ci lavora: fa parte, infatti, di una delle più antiche case ed estese cooperative di lavoratori in Inghilterra e forse nel mondo. I punti di forza sono l’abbigliamento e gli oggetti per la casa. Assolutamente deliziosi. Per chi, invece, preferisce fare shopping a base di arte, l’ideale è il Proud Chelsea.

Dove dormire a Chelsea

Per dormire senza spendere una fortuna, vi consigliamo una camera a londra in zona 1 o 2 disponibile presso una delle agenzie più grandi della città: http://www.camereaffittolondra.it/servizi/camere-zona-1-2.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.