Cosa sono i dispositivi rugged?

I dispositivi rugged sono un settore di nicchia dell’elettronica tradizionale, ma in costante crescita.

Il comparto industriale infatti, oltre ad aver bisogno di strumenti tecnologici di grande potenza, richiede in modo massiccio soluzioni innovative per quanto riguarda strumentazione ultra-resistente.

Che si dice appunto dei “dispositivi rugged”.

dispositivi rugged

I dispositivi rugged

Nelle fasi di assemblaggio, manutenzione e riparazione che si svolgono all’interno di un qualsiasi impianto industriale, i dispositivi informatici ed elettronici tradizionali possono rivelarsi non all’altezza della situazione.

Questo in quanto troppo delicati e fragili per quell’ambiente, dove sono soggetti ad agenti chimici, variazioni atmosferiche, temperature estreme, polveri, urti, umidità o forti oscillazioni.

Ecco il motivo per cui alcune importanti aziende si sono specializzate nei dispositivi rugged, producendo e commercializzando tablet, palmari, PC e  smartphone industriali.

Perfezionando i loro dispositivi per renderli perfettamente adatti a questo genere di ambienti “difficili” e conformi agli standard IP.

La filosofia aziendale adottata è quella di produrre tablet industriali rugged appositamente pensati per resistere a:

  • cadute accidentali da oltre due metri di altezza
  • forti vibrazioni
  • agenti chimici
  • cadute improvvise in acqua
  • esposizione costante alla polvere
  • sbalzi di temperatura repentini

Quindi, non solo resistere a tutta una serie di imprevisti ma, soprattutto, mantenere la loro efficienza e il loro rendimento in contesti abbastanza critici.

Ogni dispositivo rugged è progettato e costruito per garantire un elevato grado di protezione ed risulta conforme ai più alti standard IP.

In questo modo, non solo si garantisce la protezione dell’apparecchio ma, allo stesso tempo, si presta attenzione alla salvaguardia del pacchetto dati essenziali all’azienda, così da evitare perdite di tempo e di soldi in caso di danneggiamento del dispositivo.

Inoltre, questi tablet industriali sono in grado di interagire, attraverso una connessione ultra veloce, con tutti i macchinari di produzione automatizzati dell’azienda.

Rugged per massima resistenza ed efficienza

Queste aziende vantano gamme di dispositivi rugged tra i migliori sul mercato per resistenza ed efficienza in determinate situazioni, anche quelle più critiche.

I prodotti offerti sono dotati di caratteristiche diverse e differenti livelli di protezione e robustezza per rispondere a qualunque tipologia di bisogno dei clienti.

Sebbene in fase di acquisto iniziale il prezzo di un tablet rugged è leggermente più alto rispetto a uno normale, il risparmio verrà calcolato solo nel lungo periodo, indipendentemente dal flusso di lavoro e dal settore industriale.

Il fine ultimo di questi produttori è di sviluppare e implementare palmari e tablet rugged sempre più durevoli e resistenti per qualsiasi canale lavorativo.

Per fare questo c’è bisogno soprattutto della collaborazione dei propri clienti e dei partner commerciali che possono fornire preziosi consigli e direttive mirate a potenziare il successo dell’azienda.

Queste aziende specializzate sono unriferimento per molte imprese impegnate attivamente nei settori industriali più disparati, poiché garantisce loro una professionalità e un supporto tecnico senza paragoni.

L’impegno e la dedizione le contraddistinguono, ed esse sono sempre pronte a soddisfare le esigenze dei propri clienti e i flussi di lavoro più complessi, ricorrendo a soluzioni su misura, specifiche ed originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.