Come si gioca ad Hotel City su Facebook?

Giocare a Hotel City Hotel City è il nuovo gioco ideato da Playfish, applicazione di Facebook che ha già raccolto numerosi iscritti. Consiste nel creare un proprio hotel, acquistando gli arredamenti ed incrementando gli affari. Chiunque sia iscritto su Facebook prima o poi, vedendo i propri amici, viene colto dalla tentazione d’impiegare qualche minuto con i numerosi giochi disponibili. Ognuno d’essi finisce per diventare la moda del momento, avviando una forte competitività tra amici e conoscenti. Scopriamo assieme qualche trucchetto per guadagnare più soldi e creare un hotel di lusso che possa far gola agli “affari” degli amici. Per accedere

Giocare a Hotel City

Hotel City è il nuovo gioco ideato da Playfish, applicazione di Facebook che ha già raccolto numerosi iscritti. Consiste nel creare un proprio hotel, acquistando gli arredamenti ed incrementando gli affari. Chiunque sia iscritto su Facebook prima o poi, vedendo i propri amici, viene colto dalla tentazione d’impiegare qualche minuto con i numerosi giochi disponibili. Ognuno d’essi finisce per diventare la moda del momento, avviando una forte competitività tra amici e conoscenti.

Scopriamo assieme qualche trucchetto per guadagnare più soldi e creare un hotel di lusso che possa far gola agli “affari” degli amici.

Per accedere al gioco Hotel City, occorre effettuare l’accesso tramite il proprio account Facebook.

Dall’homepage di base è possibile accedervi tramite la sezione giochi, dunque cercando il simbolo del gioco, oppure direttamente cercando “Hotel City” con il motore di ricerca interno a facebook.

Molto più semplicemente, basta cliccare su questo link: http://apps.facebook.com/hotelcity/?pf_ref=sb&ref=ts

Quando s’avvia l’applicazione per la prima volta, consentendone ogni funzione, s’accede ad una schermata che permette la selezione del nome dell’hotel. Un tutorial guidato induce l’utente a costruire le prime tre stanze dell’hotel, con luogo di prima accoglienza già incluso.

E’ immediatamente possibile acquistare, con i coins del gioco, carte da parati, arredamenti, pavimenti, secondo il gusto. È importante per incrementare il business del gioco, rendere appetibili ed esteticamente belle le stanze. L’indicatore per ogni stanza (la piccola barra orizzontale con una tavolozza da pittore) deve tendere al verde fino a riempirsi. Maggiormente le stanze sono belle e ben arredate, maggiormente attirano i clienti ed aumentano i guadagni. I visitatori richiedono poi servizi che occorrerà aggiungere man mano che aumentano i coin.

Ma il problema principale d’ogni gioco è riuscire a mettere da parte più soldi per gli acquisti. Questi, come e peggio della vita reale, terminano in fretta e bloccano la possibilità d’abbellire l’hotel.

Alcuni cercano veri e proprio trucchi per forzare il gioco, ma per giocare in modo onesto e comunque arrotondare i guadagni è possibile andare a visitare gli hotel degli amici. Ciò acquisire un bonus, generalmente di 420 coin circa. Ma se questa somma non fosse sufficiente, basta cliccare sui clienti del proprio hotel che, risvegliati nel sonno, talvolta regalano 420 coin. I guadagni sono incrementati quando si costruiscono servizi e attrazioni nell’hotel (palestra, bar, piscina, ristorante, ecc.).

Per avere altri guadagni si può accettare eventuali offerte di lavoro pubblicate dagli amici. In questo caso, senza spese per l’utente che offre il posto di lavoro, l’amico “dipendente” ottiene visitando quell’hotel una piccola rendita. Inoltre, l’addetto all’hotel riporta così il nome dell’amico che ha accettato l’offerta di lavoro (cosa che può tranquillamente essere reciproca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.