Come scegliere e dove comprare la minimoto?

Contenuti della guida:Come scegliere e comprare una minimotoProduttori di minimoto Come scegliere e comprare una minimoto Ci sono due diverse tipologie di minimoto: quelle che hanno un costo maggiore e vengono utilizzate per le gare, un mezzo che offra delle buone performance, solitamente di marca italiana. E ci sono le minimoto “ da due soldi”, che possono essere acquistate per puro sfizio o per far giocare un bambino, e stiamo parlando delle minimoto cinesi. Le differenze tra questi due tipi di minimoto sono: il prezzo e la qualità. Le minimoto cinesi: si possono comprare a partire da 150 euro. I

Come scegliere e comprare una minimoto

Ci sono due diverse tipologie di minimoto: quelle che hanno un costo maggiore e vengono utilizzate per le gare, un mezzo che offra delle buone performance, solitamente di marca italiana. E ci sono le minimoto “ da due soldi”, che possono essere acquistate per puro sfizio o per far giocare un bambino, e stiamo parlando delle minimoto cinesi.

Le differenze tra questi due tipi di minimoto sono: il prezzo e la qualità. Le minimoto cinesi: si possono comprare a partire da 150 euro. I modelli meno costosi sono raffreddati ad aria, sembrano dei giocattoli ed hanno una breve vita. E’ necessario pulire bene il carburatore, tenendo d’occhio le viti che di solito non sono serrate nel modo giusto; guardate le imprecisioni della “scocca”, controllate l’ allineamento delle ruote ed anche i cuscinetti e le candele. Attenzione all’ acquisto online, poiché le minimoto di questo tipo, sono davvero simili a quelle italiane e potreste quindi essere truffati.

A volte è possibile modificare la propria minimoto (cinese) e renderla un pochino più italiana. E’ necessario cambiare i pezzi, risparmierete e vi potrete divertire a renderla più performante. E’ piacevole anche fare un pochino di bricolage, montando e smontando. L’ acquisto di un modello italiano, di qualità, comporta una spesa di almeno 800 euro. Se userete la vostra minimoto per compiere delle gare, varrà di sicuro la pena spendere questa cifra.

Sul sito Ebay potrete fare degli ottimi affari, fate attenzione alle imitazioni. Se vi vogliono vendere una minimoto ad un prezzo basso, spacciandola per italiana, non fidatevi (a meno che non sia un modello usato ). Controllate sempre che la minimoto che desiderate comprare sia in conformità delle regole di sicurezza stabilite dalla Comunità Europea (marchio CE).

Sul sito della Polini, potrete visionare i vari modelli, e conoscere le caratteristiche per avere maggiore conoscenza.

Produttori di minimoto

Polini
Polini motori. Informazioni sull’azienda ed i prodotti Polini.

Modelli import Italia
Modell Import Italia è un importatore di minimoto cinesi.

Ricambi Top service
Ricambi per minimoto.

Una risposta

  1. Alessandro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.