Guida ad i Contenuti
Proteggere il viso dopo il make up
Proteggere la pelle del viso dal sole è essenziale in ogni momento. Soprattutto in estate è bene non dimenticare che il make up non deve in alcun modo impedire di dare la giusta protezione alla pelle, evitando così un invecchiamento precoce, scottature e eczemi.
La crema solare deve essere applicata generalmente quindici minuti prima dell’esposizione al sole, perché possa penetrare nella pelle.
Potete scegliere dei prodotti per il makeup e delle creme idratanti che abbiano la giusta protezione solare. Questa scelta è sicuramente pratica, ma se vi trovate invece a dover capire come applicare la crema solare pur indossando del trucco, sappiate che dovreste agire comunque prima, proteggendo la pelle e facendo in modo che la crema penetri nell’epidermide, applicando tutto circa venti minuti prima di prendere il sole.
Applicare la crema solare dopo il make up
Per prima cosa dovrete pulire con cura il vostro viso, per poter preparare nel modo corretto la pelle al make up.
Idratate il viso giornalmente, scegliendo una crema che sia adatta alla vostra pelle e sia soprattutto ipo-allergenica.
Potrete ora applicare il trucco così come fate solitamente, attendendo che la pelle si asciughi.
A questo punto potrete applicare la protezione solare. Anche se può sembrare strano applicare la protezione dopo aver già utilizzato il trucco, è la pratica migliore per avere una protezione reale. Ovviamente dovrete fare attenzione a non rovinare il risultato.
Portare sempre con sé la protezione solare significa poterla applicare quando possibile, in base a quanto tempo starete fuori casa. Maggiore il tempo di esposizione al sole e maggiore sarà la necessità di applicare la protezione solare.
Applicare la crema solare prima del make up
Dovrete ripetere i due passi descritti sopra e applicare la protezione solare attendendo che si asciughi.
Potrete ora truccarvi come fate solitamente.
Consigli
Considerate di acquistare dei cosmetici che abbiano una protezione solare inclusa. Anche se di solito si raccomanda di applicare la protezione solare dopo il makeup, applicarla prima significa aver garantito alla pelle un minimo di protezione.