Come sono le case prefabbricate in legno Biostyle House?

Presente in molte regioni d’Italia ma interessato alla crescita del proprio marchio mediante nuove affiliazioni, la Biostyle House è una partnership d’aziende che realizzano case prefabbricate in legno. Apportando ciascuno le proprie competenze professionali, competenze edili, di falegnameria e di studi tecnici in genere, e sotto la supervisione di un brillante architetto ed industrial designer, i soggetti che costituiscono la Biostyle House hanno dato vita ad un marchio leader nella bioedilizia.

Case prefabbricate in legno Biostyle House

Case prefabbricate in legno Biostyle House

L’obiettivo della Biostyle House è realizzare case ecologiche per un grande pubblico. Un obiettivo ambizioso ma che pure è stato raggiunto dal momento che, senza rinunciare alla qualità, quest’azienda ha immesso sul mercato case prefabbricate bellissime, confortevoli, economiche e con certificazioni energetiche eccellenti.

Quando si parla di certificazioni energetiche si fa riferimento ad attestati che, come richiesto anni fa dalla Comunità Europea nel contesto di direttive per la riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di CO2, devono essere obbligatoriamente esibiti per alcune transizioni immobiliari al fine di indicare i consumi approssimativi degli immobili che si sta per acquistare o fittare; ciò serve a posizionare con precisione l’immobile sul mercato, ed a promuovere costruzioni a basso impatto ambientale – quelle cioè di classe energetica più alta.

Le case prefabbricate in legno della Biostyle House vantano classe energetica A, segno di bassissimi fabbisogni energetici e di utilizzo di energia pulita.

La rete di vendita della Biostyle House conta al momento affiliati in 5 regioni (Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia), ma cerca di aprire le porte ad altri collaboratori sia per la vendita presso agenzie immobiliari, sia per liberi professionisti (architetti, geometri, ingegneri) ed imprenditori che vogliono avviare una nuova attività puntando sul marchio “Biostyle House”. L’azienda si rende disponibile a fornire clienti, pubblicizzare il marchio, ed a formare e assistere costantemente i nuovi partner.

Le case di Biostyle House

Le case prefabbricate in legno della Biostyle House, come si è detto, sono case di classe energetica A, mirate quindi ad un modo di abitare sano ed attento. Questo per quanto concerne la qualità.

Per quanto concerne, invece, la dimensione estetica dell’abitare, ovvero l’aspetto che all’esterno e all’interno la nostra abitazione dovrà assumere, questa è frutto della totale libertà espressiva dei clienti, che supportati dai tecnici della Biostyle metteranno a punto il progetto abitativo che più risponde ai propri gusti.

La ditta, in più, oltre a disegnare un progetto in stretta collaborazione con i committenti, progetto che poi concretizzerà sempre in stretta collaborazione con i futuri inquilini, si accolla anche la parte burocratica del lavoro, ovvero la richiesta di permessi e liberatorie, che tanto stanca – fino a volte a far desistere – chi decide di lanciarsi nella realizzazione di una propria casa.

La Biostyle House ha creato sino ad oggi stupende abitazioni, che possono dare un’idea del lavoro che essa è in grado di eseguire. Utilizzando un rapidissimo sistema informatizzato messo a disposizione dall’azienda, potrete in pochi minuti ottenere un preventivo per il vostro immobile.

Sarete voi stessi a calcolarlo, indicando i requisiti che la vostra casa dovrà avere e scegliendo, a titolo esemplificativo, tra le 80 sezioni costruttive e le 500 finiture a disposizione quelle che più si avvicinano ai vostri desideri.

I materiali delle case Biostyle House

Le case prefabbricate in legno Biostyle House sono realizzate o con sistema costruttivo a telaio, o con sistema X-Lam.

Per il sistema a telaio la struttura portante è fatta con pannelli di legno lamellare, ovvero piccole lamelle di legno tenute insieme da collanti naturali a formare grandi assi, ed isolanti.

Per il sistema X-Lam la struttura portante è ottenuta con assi di legno X-Lam, ovvero assi che per la loro composizione, 99,4% legno e 0,6% colla, possono considerarsi di legno massiccio, ed isolanti.

Non c’è differenza in termini di resistenza meccanica tra i due tipi di sistema, dal momento che la resistenza maggiore che il legno massiccio ha rispetto a quello lamellare, è controbilanciata dai collanti che, impiegati per tenere insieme le lamelle di diversi legni, rendono i pannelli per sistemi a telaio altrettanto resistenti.

Sia per la struttura portante che per le pareti interne sono indispensabili, in una casa ecologica, i materiali isolanti; la Biostyle House impiega lana di roccia, fibra di cellulosa, fibra di legno, polistirolo, sughero e calciosilicato.

Contatto per Biostyle House

La Biostyle House s.r.l. ha sede legale in:

  • Via Monte Cengio, 28/A
  • 35138 Padova (PD)
  • Telefono: 848800323

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.