Come sono le case prefabbricate IBC Casa?

La IBC Casa è una delle aziende di spicco del mercato delle case prefabbricate in calcestruzzo, acciaio e cemento da circa 10 anni da quando, cioè, decise di entrare in questo specifico mercato basandosi su un’esperienza cinquantennale nell’ambito dell’edilizia.

Case prefabbricate IBC Casa

La IBC Casa ha subito conquistato una posizione preminente nel settore della costruzione di case prefabbricate fin da quando si è inserita in questo ambito specifico, grazie alla vasta offerta proposta (ville, case a schiera, condomini e la possibilità di ampliare strutture già esistenti) e alla qualità che contraddistingue il proprio operato.

L’azienda è riuscita ad emergere, inoltre, grazie alla produzione propria ed esclusiva di tutti i materiali che vengono impiegati nella realizzazione dei suoi edifici.

Questa procedura di lavorazione permette di garantire tempi di consegna certi e contenuti oltre – naturalmente – a limitare i costi eliminando l’apporto esterno di compagnie specifiche per la realizzazione di elementi costruttivi.

La IBC Casa, poi, fabbrica i materiali edilizi nello stabilimento di Magnano in Riviera e ha la propria sede negli uffici di Palmanova, in provincia di Udine, dove i propri geometri, architetti e ingegneri sono impiegati nella realizzazione di progetti su misura del cliente.

L’azienda promuove un approccio progettuale che definisce “sartoriale”: questo consiste nella realizzazione di case su misura attraverso la totale libertà di progettazione lasciata nelle mani del committente.

A tal fine, il team creativo messo a disposizione dalla IBC Casa permette al cliente di disegnare il proprio piano architettonico personale senza ricorrere a professionisti esterni, riducendo notevolmente i costi di commissione.

Case prefabbricate IBC Casa

Le “prefabbricate” di IBC Casa

Le case prefabbricate IBC Casa non si basano su modelli pre-impostati ma vengono realizzate esclusivamente in base ai desideri, alle necessità e alle esigenze del cliente.

Naturalmente, è possibile vedere una galleria fotografica dettagliata dei prodotti già costruiti sia sul sito internet dell’azienda che all’interno dei propri uffici.

Le case prefabbricate hanno tutte caratteristiche antisismiche superiori a quelle stabilite dalle norme vigenti, oltre a un eccellente sistema di isolamento acustico e termico, atto a favorire il risparmio energetico e a contenere l’impatto ambientale.

Vengono applicate e sviluppate con particolare attenzione le ricerche, le tecniche e tecnologie di bioedilizia volte ad escludere i rischi di umidità, condensa e dispersione del calore, in modo che già al momento della consegna l’abitazione sia asciutta, salubre e perfettamente abitabile.

Innovazione tecnica e progettuale, utilizzo di tecnologie recenti, attenzione al dettaglio e accortezza nella realizzazione permettono a IBC Casa di distinguersi nell’ambito della realizzazione di case prefabbricate per la qualità della propria opera.

I tempi di consegna per le case prefabbricate sono garantiti, di circa 6 mesi a partire dall’inizio dei lavori. L’azienda mette a disposizione dei propri clienti un esperto che svolge la funzione di interlocutore che resterà sempre lo stesso dal momento della progettazione fino alla consegna dell’edificio stesso.

I materiali usati da IBC Casa

Le case prefabbricate IBC Casa si caratterizzano per l’impiego di prodotti tradizionali a basso impatto ambientale che escludono qualsiasi materiale inquinante o tossico. Le costruzioni vengono quindi effettuate a partire da calcestruzzo, cemento e acciaio per la componentistica.

L’azienda costruisce le proprie case prefabbricate secondo un sistema edilizio misto che integra le tradizionali procedure con la prassi propria dell’edilizia prefabbricata, partendo dalla realizzazione delle fondamenta in cemento armato e integrandole con i pannelli in calcestruzzo uniti da giunzioni metalliche. Il risultato finale è quindi del tutto indistinguibile da quello realizzato a partire da tecniche costruttive esclusivamente tradizionali, caratterizzato però un da notevole risparmio in termini di costi e tempi di edificazione.

Info e contatti

La IBC Casa riceve i clienti nei propri uffici di Palmanova, in provincia di Udine.

  • Loc. Michieli 23
  • 33050 Bagnaria Arsa (UD)
  • Tel: 0432 923122
  • Fax: 0432 924759
  • E-mail: info@ibc-casa.it

Una risposta

  1. Longo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.