Quali sono le attrazioni di Mirabilandia?

Il parco divertimenti di Mirabilandia è uno dei più grandi d’Italia e ad oggi è composto da quarantuno attrazioni, alcune delle quali tra le più spettacolari di Europa come Divertical e iSpeed. Conosciamo allora più da vicino il parco nell’attesa di andarci di persona per divertirsi in compagnia di amici o della famiglia!

Le attrazioni di Mirabilandia

Il parco è stato inaugurato il 4 luglio 1992 e da allora ad oggi il numero delle attrazioni di Mirabilandia è aumentato, alcune sono state sostituite con altre più avvincenti e altre sono ad oggi tra le più spettacolari d’Europa. I giochi sono adatti a un pubblico di varie età, quindi per ogni gioco all’ingresso è indicato se è prevista un’età minima per partecipare o se è necessario che il minorenne sia accompagnato da un adulto. All’entrata del parco viene fornita una cartina dove si trovano tutte le attrazioni ed è così più facile orientarsi e fare le scelte che si preferiscono.

All’interno, inoltre, ci sono punti ristoro, bagni, aree verdi, aree di sosta dove rifocillarsi, pranzare o fare degli spuntini. Oltre alle attrazioni nel corso della giornata sono organizzati anche spettacoli di vario tipo il cui orario è indicato nella cartina che viene fornita o al punto informazioni. Il parco è attrezzato anche per ospiti disabili e alcuni giochi sono stati progettati e omologati affinché possano essere usufruibili da tutti i portatori di handicap per questo è bene informarsi con gli operatori del parco per avere così tutte le informazioni aggiornate.

attrazioni di Mirabilandia

Principali attrazioni di Mirabilandia

Le quarantuno attrazioni di Mirabilandia sono state ideate per un pubblico di tutte le età, dai giochi per bambini di pochi anni a quelli preferiti da adolescenti e adulti che amano il divertimento e le emozioni estreme.

Ecco allora alcuni dei giochi principali del parco:

  • Divertical: si tratta del water coast più alto al mondo che si ispira al mondo degli offshore;
  • iSpeed: è il coaster a lancio tra i più veloci d’Europa, con un’altezza massima di 55 metri, la cui accelerazione è come quella di un jet mig in fase di decollo o di un’auto della Formula Uno che in circa due secondi va da 0 a 100 km/h;
  • Katun: è un’attrazione molto spettacolare data la sua ambientazione nella civiltà Maya, il cui percorso è lungo circa 1 chilometro con curve e giri della morte da brivido. L’ottovolante viaggia a circa 110 km/h, compie una vertiginosa discesa con un salto di 50 metri ed è considerato l’inverted Coaster numero uno di Europa;
  • Phobia: è un gioco del 2001 che offre un percorso con un’ambientazione Horror House resa più realistica grazie al coinvolgimento anche di attori professionisti del genere horror. Data la grande tensione emotiva, l’ingresso al percorso è vietato ai minori di 12 anni e per chi ha 13 e 14 anni è necessaria comunque la presenza di un adulto accompagnatore;
  • Niagara: è un’attrazione che si svolge sull’acqua, perfetta nelle calde giornate estive, e che con il suo spettacolare tuffo crea un’onda lunga una quarantina di metri;
  • Max Adventures Master Thai: si tratta del primo roller coaster italiano a binario doppio a bordo del quale si scopre il regno del valoroso Max;
  • Rio Bravo: rafting divertente e avventuroso su rapide impetuose per chi ama l’avventura;
  • 24 ore di Mirabilandia: giro a bordo di una colorata auto assieme al proprio co-pilota per un giro in pista;
  • Aquaqua: divertente e rinfrescante area acquatica con zampilli, fontane e getti d’acqua.

Oltre alle varie attrazioni di Mirabilandia, nel parco ci sono quotidianamente spettacoli di tuffi, musical, jukebox live, spettacoli di animazione, come quello di Scuola di Polizia che si ispira al serial televisivo con incredibili testacoda e acrobazie su due ruote grazie alla partecipazione di grandi professionisti. I bambini più piccoli possono divertirsi nell’area dei gonfiabili, mentre i ragazzi più grandi potranno partecipare all’emozionante spettacolo di cinema 4D.

A fianco del parco di Mirabilandia si trova Mirabeach, che necessita di un biglietto di ingresso a parte per accedere solo all’aquapark oppure di un supplemento al biglietto di ingresso al parco di Mirabilandia e in tal caso vi si accede direttamente dal parco stesso. Si tratta di un parco acquatico composto da piscine, scivoli e giochi d’acqua come El Castillo, la Laguna del Sol, Rio Angel, Rio Dablo, Salto del Caribe, Salto Tropical.

Informazioni su Mirabilandia

Il Parco di Mirabilandia si trova in Emilia Romagna, nella frazione di Savio, in provincia di Ravenna, al chilometro 162 della strada statale 16 Adriatica ed è facilmente raggiungibile grazie alla superstrada E45 uscendo proprio in prossimità del parco seguendo l’indicazione “Mirabilandia”. Per chi intendesse arrivare in treno c’è un servizio di navetta gratuito che mette in collegamento la Stazione ferroviaria di Lido di Classe/Lido di Savio, dove confluiscono alcune coincidenze della linea ferroviaria Ravenna-Rimini, con il parco divertimenti.

Mirabilandia in genere è aperto all’inizio di aprile fino alla metà di settembre, ed è aperto tutti i giorni della settimana. La sua superficie è di 850 mila metri quadrati di cui 300 mila sono occupati dal parco tematico, 100 mila dall’aera acquatica e la restante superficie è riservata a parcheggi e aree per future espansioni del parco. Le attrazioni di Mirabilandia sono in continuo aumento e aggiornamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.