Varie - articoli in archivio

  • Che cos’è lo Spine Yoga?

  • Lo “Spine Yoga” è una disciplina che unisce due tecniche: l’osteopatia e lo yoga classico. La prima, che è stata ideata da Andrew T. Still, è incentrata sui movimenti della colonna vertebrale in relazione al sistema nervoso e sulla postura corretta. Spine Yoga Lo yoga classico pone l’attenzione sulla meditazione, respirazione e tecniche di rilassamento. Lo Spine Yoga, che significa letteralmente “yoga della colonna vertebrale”, rappresenta una riuscitissima sintesi tra queste due discipline diverse ma complementari. Tale disciplina va ad agire sulla schiena, cercando di sbloccare le tensioni e aumentare l’elasticità e la flessibilità di questa preziosa zona del corpo.

  • Che cos’è l’olio di Argan?

  • L’albero di Arganda Spinosa, che cresce solo nel sudovest del Marocco, per le sue caratteristiche è un albero unico al mondo. Attualmente, molti laboratori utilizzano l’olio di Argan per la cura del capello e delle unghie e per la fabbricazione di saponi. Scopriamo tutte le proprietà di questo olio così speciale.

  • Come andare a vivere negli Stati Uniti?

  • Decidere di trasferirsi all’estero è una scelta coraggiosa che può davvero migliorare la qualità della propria vita, soprattutto se nel paese in cui avete intenzione di trasferirvi ci sono buone prospettive di vita e lavorative.

  • Come usare Google Drive?

  • Google Drive è un servizio che, al netto di qualche critica e della sua rivalità con il pacchetto Office, mette d’accordo tutti o quasi. Sono innegabili, infatti, i vantaggi che questo servizio offre, oltre a tanti punti di forza. Partiamo allora dai punti di forza, da quelle certezze che rappresentano senza dubbio i punti a favore di Google Drive: È gratis La versione base di Google Drive è gratuita, a meno che non vi serva molto spazio di archiviazione. In questo caso potete richiedere upgrade e accedere alla versione a pagamento. https://www.google.com/drive/ È molto semplice da usare Il servizio è

  • Come far mangiare i bambini?

  • Il rapporto tra bambini e cibo non è mai stato facile. Su questo potete essere certi. Si, ci sono bimbi golosi di qualcosa, ma quel qualcosa non è mai una cosa che fa loro bene.

    Come per gli adulti, anche ai bimbi piace quello che fa male. E, per contro, spesso non vogliono invece saperne di mangiare quello che farebbe loro bene.

  • Come fare un matrimonio perfetto in ogni stagione?

  • Ovviamente ogni stagione ha le sue caratteristiche peculiari, intese da ciascuno come pregi e difetti; ed è quindi naturale che ogni stagione offra quindi vantaggi come svantaggi anche a chi decide di sceglierla per sposare.

    Ma sfatiamo subito il preconcetto secondo cui esisterebbero stagioni giuste e stagioni sbagliate per sposare. Non è affatto così.

  • Abito da sposa: vintage, biodegradabile o usato?

  • Se siete persone originali oppure attente alle problematiche dell’ecosostenibilità difficilmente per il giorno delle vostre nozze vi orienterete su una soluzione classica, tradizionale. Se siete estrose, creative e originali magari potrebbe piacervi sposare in un abito vintage, con uno stile Art Decò degli anni ’20 e ’30 del secolo scorso, oppure quello fantastico e allegro degli anni ’50. Se invece avete un’anima eco e verde, allora potreste decidere di far risparmiare all’ambiente il costo della produzione di un nuovo abito, optando per un abito da sposa usato. O addirittura per uno biodegradabile ! Come scegliere l’abito da sposa vintage Ormai

  • Come scegliere il forno?

  • Il forno è un elettrodomestico molto importante
    in cucina, anzi, con il progredire delle tecniche di cucina e con l’evoluzione
    delle ricette esso diventa sempre più centrale nella nostra produzione di cibi
    di qualità.

    Ecco perché la sua scelta, sia che si tratti di
    una nuova cucina, sia che rappresenti la sostituzione di un vecchio modello,
    obsoleto o rotto, diventa un passo molto importante per il benessere della
    nostra vita quotidiana.

  • Come scegliere l’estrattore di succo

  • Nel campo degli elettrodomestici, una delle più recenti invenzioni immesse sul mercato è l’estrattore di succo. Forse conoscete già questo elettrodomestico e siete intenzionati a comprarlo, o forse non avete idea di che cosa sia. In ogni caso, eccovi qualche informazione utile, dai consigli sull’uso e sulla manutenzione, alle caratteristiche tecniche.

  • Come scegliere il ferro da stiro?

  • Scegliere e acquistare il ferro da stiro potrebbero essere un grosso, grosso problema se non ne avete mai usato uno in vita vostra e odiate stirare.

    Ebbene, niente paura!

    C’è sempre il momento in cui bisogna fare i conti con qualcosa che non conosciamo e se vi state apprestando a dover stirare una camicia per la prima volta, adesso tocca a voi.

  • Come risolvere i problemi della lavastoviglie?

  • Come risolvere i problemi della lavastoviglie, elettrodomestico davvero utile in cucina, poiché ci consente un notevole risparmio in termini di tempo e fatica? Essa infatti, come tutti gli elettrodomestici, può essere vittima di guasti e problemi tecnici. Di seguito, vi offriamo una breve guida che riguarda tutti i guasti e gli inconvenienti relativi alla lavastoviglie. Ma anche tanti ottimi consigli per risolvere questi problemi da sé, senza essere costretti a chiedere l’ intervento da parte di un tecnico specializzato. Risolvere i problemi della lavastoviglie: guasti e soluzioni Di seguito vi forniamo un’ elenco dei possibili guasti o malfunzionamenti di cui

  • Cosa fare in caso di perdita della tessera sanitaria?

  • La perdita della tessera sanitaria non è un dramma,oggettivamente, ma comunque un grosso problema pratico. E’ chiaro, certi documenti importanti andrebbero preservati con cura. Purtroppo però, per negligenza, semplice dimenticanza, furti , ecc., questi documenti possono finire smarriti. Cosa fare in questo caso? Quali documenti sono necessari per il duplicato? A chi ci si deve rivolgere? Queste sono le più immediate domande sulla questione a cui occorre dare una risposta. La perdita della tessera sanitaria La tessera sanitaria, necessaria per l’acquisto d’alcuni medicinali e per ottenere lo sgravo fiscale, contiene dati personali. Per propria garanzia, non appena si riscontra lo

  • Cosa fare in caso di smarrimento o furto della carta d’identità?

  • Lo smarrimento o il furto della carta di identità può creare sicuramente sconcerto. In questa guida vediamo come agire in tal caso e come supplire a questa perdita. In primo luogo è sempre bene aver controllato in ogni angolo della casa, delle tasche e della macchina. Solo dopo aver constatato che la carta d’identità sia andata irrimediabilmente persa si può procedere con il passo successivo dunque è necessario sapere come agire.

  • Risparmiare sulla spesa comprando prodotti di qualità? Si può

  • Spesso, andando a fare la spesa al supermercato, ci si trova di fronte a un vero e proprio dilemma: puntare al risparmio o alla qualità? A differenza di quanto si potrebbe pensare, però, non si tratta di scelte che si escludono a vicenda. Con un po’ di attenzione è possibile comprare prodotti di qualità senza alleggerire troppo il portafoglio. Come fare? Basta seguire alcune semplici regole.

  • Qual è il migliore schermo TV?

  • L’industria tecnologica sforna continuamente ritrovati e apparecchiature elettroniche con lo scopo di semplificare la vita alle persone. Per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento, in special modo quello delle tv, è possibile scegliere tra diverse tipologie che, troppo spesso, creano confusione tra i potenziali compratori di dispositivi tecnologici.

  • Allenarsi in palestra fa bene?

  • Mantenersi in forma e seguire una corretta alimentazione sono i due aspetti fondamentali per avere un bel fisico. Alzare pesi in palestra ed eseguire circuiti cardio non deve essere confuso con il body-building ad alti livelli. Purtroppo, c’è ancora chi identifica la palestra con un’accezione unicamente negativa, ovvero un luogo costituito da atleti super pompati che assumono sostanze chimiche e dopanti per il proprio organismo necessarie per creare fisici mastodontici.

  • Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

  • Il robot aspirapolvere è uno strumento molto utile per chi si occupa delle pulizie in casa. In particolare, il robot aspirapolvere si dimostra l’ideale per pulire tappeti e pavimenti, garantendo un risultato di qualità e permettendo di risparmiare non solo dal punto di vista delle energie fisiche ma anche per quanto concerne il tempo. Gli aspirapolvere robot sono in grado di aspirare polvere, peli di animali, briciole, capelli e tanto altro ancora. Un aspirapolvere robot funziona grazie alla presenza di sensori che indicano i locali della casa da pulire. L’unico intervento umano è quello relativo alla programmazione, per il resto non bisogna fare nulla, penserà a tutto l’aspirapolvere robot.

  • Quali sono i rasoi migliori?

  • Quando si parla di rasoi di sicurezza si fa riferimento a prodotti creati appositamente per proteggere la pelle da possibili tagli o irritazioni che solitamente si possono presentare quando si utilizzano le lame. Inventato da due statunitensi sul finire del 1800, il rasoio di sicurezza presenta certamente tanti vantaggi, primo fra tutti la possibilità di ottenere una rasatura molto profonda utilizzando uno strumento facile e sicuro.

  • Qual è la migliore plastificatrice?

  • Il processo di plastificazione è qualcosa di molto semplice ma di importante perché è in grado di dare resistenza ma anche un bell’aspetto dal punto di vista estetico a ogni documento. Questi strumenti ormai si trovano in gran parte degli uffici ma non è raro trovare persone che abbiano plastificatrici anche per uso domestico. Certamente, gli utilizzi sono diversi.

  • Quali sono le migliori lavatrici?

  • Ancora oggi risulta difficile fare a meno della lavatrice. Viviamo in un’epoca dove gli indumenti vengono cambiati continuamente e, poiché c’è la tendenza da parte di tutti ad essere o apparire sempre puliti e profumati, anche una piccola macchia di sudore può spingerci a togliere la nostra maglietta e a riporla nella lavatrice. Lavare i panni nella lavatrice non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice. Bisogna conoscere bene come assemblare gli indumenti, soprattutto dal punto di vista cromatico, senza dimenticare che è importante conoscere anche le varie funzioni della propria lavatrice e scegliere, di volta in volta, le impostazioni corrette.