Internet - articoli in archivio

  • Come convertire file pdf in excel?

  • Se quello di cui avete bisogno è fare delle modifiche a una tabella oppure ad un foglio di lavoro contenuto in un documento PDF, potremmo consigliarvi di convertire questi file in un altro formato di più facile utilizzo, come XLS o XLSX. Dopo questa operazione potrete apportare le modifiche che desiderate fare direttamente con Excel o con un altro software per l’elaborazione dei fogli di calcolo. Oppure, per evitare questa noiosa trafila, potremmo proporvi l’utilizzo di un software che si occupi di convertire PDF in Excel in maniera diretta e senza alcun intermezzo macchinoso. Non avrete bisogno di acquistarlo o

  • Come creare un blog in WordPress?

  • Per creare un blog oggi non basta saper scrivere in modo convincente e accattivante per poter attrarre i propri lettori come api al nettare, ma bisogna anche saperne un po’ di template e di piattaforme che permettono a qualsiasi utente di diventare protagonista della rete.

  • Quanto costa la pubblicità su Facebook?

  • Facebook permette a tutti di attivare delle vere e proprie campagne pubblicitarie, con il vantaggio di poter scegliere il pubblico a cui essere visibili e potendo impostare in piena autonomia il budget da destinarvi. Ecco alcune cose da sapere e i passi da seguire per creare degli annunci di successo.

  • Quali sono i migliori magazine online?

  • Dalla diffusione del web, i magazine online si sono moltiplicati a vista d’occhio. Tuttavia, come si sa, quantità non significa qualità, perciò tante sono le testate di scarso interesse, di scarso valore o di scarsa correttezza formale e grammaticale. Per non incappare in fregature, e nella rete sono tante, ecco alcuni dei migliori magazine online, da L’Internazionale a Uncò Magazine.

  • Come unire più file mp3 in un solo brano?

  • Quando si vuole effettuare un video amatoriale, una presentazione power point, una transizione di fotografie, un regalo personalizzato, può rivelarsi necessario avere tra le mani un’unica traccia con tutte le canzoni che s’intendono riprodurre in sequenza. Vediamo assieme come fare a unire più file mp3 in uno solo e unico brano.

  • Come si fa ad eliminare un’offerta su Ebay?

  • Questa è guida pratica dedicata a quanti vendono e comprano su Ebay. Talvolta, a seguito di motivazioni differenti, può essere necessario annullare un’offerta ricevuta su una propria asta. Vediamo come fare.

  • Come si possono fare scambi di oggetti online?

  • Se si è alla ricerca di prodotti particolari, ma non si ha intenzione di spendere molto una buona soluzione può essere lo scambio online. Scambiare online vuol dire mettere oggetti propri a disposizione e trovare qualcuno che sia disposto a prenderli, donando in cambio qualcosa di altrettanto speciale.

    In questa guida indicheremo diversi metodi così da poter scegliere il più adatto alle personali esigenze. Come prima opzione si possono scegliere i siti accreditati, ossia con una grande utenza, conosciuti e affidabili. Prima di tutto un classico dell’e-commerce, eBay. Su ebay manca una vera sezione scambi, però è possibile inserire un annuncio gratuitamente ed in esso si può precisare eventualmente cosa si è disposti a dare e cosa si cerca.

  • Quali sono le foto che è bene non pubblicare su facebook?

  • Benché non sia obbligatorio, le reti sociali vi invitano a pubblicare una vostra foto, ma non tutti si fermano a riflettere su questo aspetto. Dovete stare attenti alle foto che caricate sul profilo. Ce ne sono alcune che non dovete mai mettere. Vediamo insieme quali sono le fotografie che è bene non pubblicare sul proprio profilo.

    Anche se sembra un’azione normale, per chi utilizza il noto social network Facebook, pubblicare le proprio foto, richiede una particolare attenzione. Sono pochi coloro che pensano ai risvolti negativi che ci sono nel condividere la propria foto con gli altri, in questo caso con milioni di persone. Le situazioni in cui le foto possono dar vita a problemi sono molte.

  • Come trasformare un modem senza antenna in una rete wi fi

  • Se avete la necessità di acquistare una connessione internet a banda larga che vi consenta di collegarvi direttamente da casa, sappiate che una delle opzioni più economiche, è quella prendere un modem con il cavo di rete, cioè un apparato che permetta solo di accedere alla rete mediante un cavo Ethernet apportando alcune modifiche.

  • Come si fa a rendere più sicura la Postepay?

  • La carta Postepay è uno dei servizi offerti dalle Poste Italiane. Per rendere ancor più sicuro il suo utilizzo è possibile associare la carta al numero di cellulare per confermare ogni transazione ed, eventualmente, bloccare quelle fraudolente.

  • Come si può vedere e rivedere i programmi Rai da internet?

  • Non occorre essere dei teledipendenti per sentire talvolta il bisogno di recuperare qualche programma tv andato, per vari motivi, perso. Talvolta si sente tanto parlare d’un programma che viene la curiosità di vederlo, ma come si fa se è già andato in onda? La Rai consente ormai, semplicemente e con pochi click, di vedere e rivedere tutti i programmi rai direttamente dal PC. Tutto questo, chiaramente, in modo legale e gratuito. Nemmeno c’è la necessità di registrare, tutto il palinsesto viene messo online completamente a disposizione per sette giorni. Tutto ciò che occorre è un PC, la linea internet ed il nome del programma d’interesse possibilmente con la data e l’ora della messa in onda.

  • Come fare acquisti on line?

  • Sempre più persone oggi scelgono di effettuare i propri acquisti tramite i negozi virtuali presenti sul web. L’e-commerce sta prendendo piede anche in Italia, dove fino a qualche anno fa i consumatori erano ancora perplessi e dubbiosi circa questa modalità innovativa di fare shopping. Certo, non bisogna essere sprovveduti, ma acquisire una serie di informazioni utili prima di effettuare l’acquisto, giusto per evitare brutte sorprese. Vediamo quali.

  • Cos’è Google Maps?

  • Google Maps è un sito internet, gestito da una delle società informatiche più potenti al mondo, che mette a disposizione il mondo a portata di click. Maps.google.it è un sito dalle eccezionali caratteristiche, potremmo a buon titolo affermare che in futuro potremo dalle nostre periferiche digitali osservare mappe dell’intera via lattea e perché no anche oltre. A giudicare dai numerosi passi in avanti che questo tipo di tecnologie stanno compiendo, quello appena descritto potrebbe non essere più uno scenario fantascientifico.