Elettrodomestici - articoli in archivio

  • Come scegliere il forno?

  • Il forno è un elettrodomestico molto importante
    in cucina, anzi, con il progredire delle tecniche di cucina e con l’evoluzione
    delle ricette esso diventa sempre più centrale nella nostra produzione di cibi
    di qualità.

    Ecco perché la sua scelta, sia che si tratti di
    una nuova cucina, sia che rappresenti la sostituzione di un vecchio modello,
    obsoleto o rotto, diventa un passo molto importante per il benessere della
    nostra vita quotidiana.

  • Come scegliere l’estrattore di succo

  • Nel campo degli elettrodomestici, una delle più recenti invenzioni immesse sul mercato è l’estrattore di succo. Forse conoscete già questo elettrodomestico e siete intenzionati a comprarlo, o forse non avete idea di che cosa sia. In ogni caso, eccovi qualche informazione utile, dai consigli sull’uso e sulla manutenzione, alle caratteristiche tecniche.

  • Come scegliere l’asciugacapelli?

  • L’acquisto di un buon asciugacapelli è una scelta importante, soprattutto se si cerca un piccolo elettrodomestico che abbia prestazioni di qualità e che permetta di avere capelli sempre in ordine, una piega perfetta e un prodotto di lunga durata tra le mani.

  • Come scegliere il piano cottura a induzione

  • I piani cottura a induzione vanno di gran moda e, anche se il gas richiama molto il focolare domestico e continua a essere preferito da molti, molti consumatori che amano cucinare scelgono di sostituire il piano cottura classico con quello a induzione, un po’ per comodità, un po’ per risparmiare energia e un po’ anche per dare un tocco più moderno alla cucina.

  • Come scegliere il ferro da stiro?

  • Scegliere e acquistare il ferro da stiro potrebbero essere un grosso, grosso problema se non ne avete mai usato uno in vita vostra e odiate stirare.

    Ebbene, niente paura!

    C’è sempre il momento in cui bisogna fare i conti con qualcosa che non conosciamo e se vi state apprestando a dover stirare una camicia per la prima volta, adesso tocca a voi.

  • Come si risolvono i problemi della lavastoviglie?

  • La lavastoviglie come descritto in altri articoli è un’ ausilio davvero utile in cucina, poiché ci consente un notevole risparmio in termini di tempo e fatica. Spesso, come per tutti gli elettrodomestici, può essere vittima di guasti e problemi tecnici. Di seguito, vi offriamo una breve guida che riguarda tutti i guasti e gli inconvenienti relativi alla lavastoviglie, ed anche tanti ottimi consigli per risolvere questi problemi da sé, senza essere costretti a chiedere l’ intervento da parte di un tecnico specializzato.

  • Qual è il migliore schermo TV?

  • L’industria tecnologica sforna continuamente ritrovati e apparecchiature elettroniche con lo scopo di semplificare la vita alle persone. Per quanto riguarda il settore dell’intrattenimento, in special modo quello delle tv, è possibile scegliere tra diverse tipologie che, troppo spesso, creano confusione tra i potenziali compratori di dispositivi tecnologici.

  • Cosa fare per allungare la batteria allo smartphone?

  • Un problema comune ai più comuni smartphone attualmente presenti sul mercato è la scarsa durata della batteria. Che sia Apple o Samsung, le indicazioni riportate sul libretto non sono sempre veritiere e non rispecchiano, di fatto, la realtà. Ad ogni modo c’è un rimedio per allungare la durata della batteria, attraverso utili accorgimenti e pratici consigli.

  • Quali sono i migliori siti per acquistare elettrodomestici?

  • Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe stato possibile acquistare online anche lavatrici e condizionatori? Le possibilità del web sono davvero sconfinate, soprattutto se parliamo di acquisti online. Ormai la percentuale di chi acquista su internet è altissima e quindi anche l’offerta negli ultimi anni si è molto ampliata. Su internet è davvero possibile trovare di tutto e soprattutto ogni tanto si riesce a risparmiare qualcosa rispetto ai prezzi dei veri e propri negozi. Oggi vi vogliamo parlare dei siti più rinomati in fatto di acquisti online per quel che riguarda gli elettrodomestici.

  • Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

  • Il robot aspirapolvere è uno strumento molto utile per chi si occupa delle pulizie in casa. In particolare, il robot aspirapolvere si dimostra l’ideale per pulire tappeti e pavimenti, garantendo un risultato di qualità e permettendo di risparmiare non solo dal punto di vista delle energie fisiche ma anche per quanto concerne il tempo. Gli aspirapolvere robot sono in grado di aspirare polvere, peli di animali, briciole, capelli e tanto altro ancora. Un aspirapolvere robot funziona grazie alla presenza di sensori che indicano i locali della casa da pulire. L’unico intervento umano è quello relativo alla programmazione, per il resto non bisogna fare nulla, penserà a tutto l’aspirapolvere robot.

  • Quali sono i rasoi migliori?

  • Quando si parla di rasoi di sicurezza si fa riferimento a prodotti creati appositamente per proteggere la pelle da possibili tagli o irritazioni che solitamente si possono presentare quando si utilizzano le lame. Inventato da due statunitensi sul finire del 1800, il rasoio di sicurezza presenta certamente tanti vantaggi, primo fra tutti la possibilità di ottenere una rasatura molto profonda utilizzando uno strumento facile e sicuro.

  • Quali sono le migliori macchine da cucire?

  • La macchina da cucire è uno strumento utile sia per chi deve utilizzarlo per questioni professionali che chi si diletta nelle operazioni di cucitura solamente per hobby e per passatempo. In base all’utilizzo che se ne dovrà fare sarà possibile effettuare la scelta. Utenti che non conoscono benissimo le tecniche del settore probabilmente non vireranno su una macchina da cucire per esperti. Questa guida che offrirà consigli acquisto, comparazioni e offerte su quale macchina da cucire per principianti comprare.

  • Quali sono le migliori lavatrici?

  • Ancora oggi risulta difficile fare a meno della lavatrice. Viviamo in un’epoca dove gli indumenti vengono cambiati continuamente e, poiché c’è la tendenza da parte di tutti ad essere o apparire sempre puliti e profumati, anche una piccola macchia di sudore può spingerci a togliere la nostra maglietta e a riporla nella lavatrice. Lavare i panni nella lavatrice non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice. Bisogna conoscere bene come assemblare gli indumenti, soprattutto dal punto di vista cromatico, senza dimenticare che è importante conoscere anche le varie funzioni della propria lavatrice e scegliere, di volta in volta, le impostazioni corrette.

  • Quali sono le migliori scope a vapore?

  • Molte casalinghe ancora oggi si prendono cura con amore e dedizione della loro casa perché ritengono la pulizia un elemento fondamentale dell’abitazione e del loro stile di vita. E’ chiaro che, con il trascorrere degli anni, le tecnologie si sono evolute e oggi le casalinghe possono contare su svariati mezzi che consentono di velocizzare le operazioni di pulizia. Uno di questi mezzi, tuttora molto utilizzato, è la scopa a vapore. Ha il vantaggio di essere leggera e semplice da utilizzare, può essere inoltre usata diverse volte nell’arco di una settimana e consente di raggiungere risultati davvero prestigiosi.

  • Quali sono migliori idropulsori nel 2015?

  • L’igiene del proprio corpo va curata nei minimi dettagli. Ci sono parti del nostro organismo delicate, difficili da ripulire ed è per questo motivo che esistono degli accessori che facilitano il nostro compito e ci permettono di ottenere ottimi risultati sotto il profilo igienico. Ad esempio, uno degli strumenti maggiormente utilizzati per la pulizia orale è l’idropulsore. Questo strumento serve a rimuovere il cibo e i detriti presenti negli spazi che si aprono tra un dente e l’altro.

  • Quali sono le migliori macchine per pop corn?

  • Ci sono molti prodotti che, pur non essendo esattamente di derivazione italiana, poco alla volta sono entrati nelle case e nelle abitudini degli italiani che hanno cominciato ad utilizzarli sempre più spesso. Tra questi prodotti possiamo certamente citare i pop-corn. Questa guida aiuterà a comprendere quale potrebbe essere la migliore macchina per pop corn nel 2015.
    Questo alimento si ottiene attraverso lo scoppio dei chicchi di mais.

  • Quali sono i migliori caricabatterie?

  • La presente guida servirà ad individuare quello che potrebbe essere il miglior caricabatterie nel 2015. Negli ultimi anni il mondo dei caricabatterie si è evoluto moltissimo e ha presentato novità davvero molto interessanti. Del resto, quest’evoluzione è andata di pari passo con l’affermarsi di nuovi e potenti dispositivi. Il problema di questi dispositivi è che, pur avendo qualità incredibili, pagano lo scotto di batterie dalla durata piuttosto limitata.

  • Quali sono le migliori piastre per panini?

  • In questa guida cercheremo di capire quale potrebbe essere la migliore piastra per panini nel 2015. La piastra per panini, come si può intuire già dal termine, è un apparecchio che serve per scaldare panini. Non sempre c’è l’abitudine di mangiare panini caldi, almeno in Italia, soprattutto a livello domestico. In realtà, un panino riscaldato ha un sapore molto più croccante ed è per questo che molte persone amano gustarlo. Lo strumento migliore per preparare panini caldi è proprio la piastra per panini.

  • Come nasce la macchina da cucire?

  • Quasi tutti abbiamo visto, vuoi in casa vuoi dalla nonna, la macchina da cucire, e siamo rimasti affascinati da questo strumento che permette di effettuare la complessa operazione di cucitura dei tessuti in maniera del tutto automatica. Ma come è nata? Chi l’ha inventata? E come si è evoluta fino a diventare lo straordinario strumento tecnologico dei nostri giorni? Ecco una breve storia.

  • Caraffe filtranti: funzionano davvero e sono efficaci?

  • Negli ultimi anni la caraffa filtrante è diventata di uso comune. E’ facile trovarla a prezzi modici nei supermercati e negozi di elettrodomestici. In colori e design particolari, questo accessorio promette di dare all’acqua del rubinetto un sapore più gradevole e quindi di eliminare il consumo di acqua in bottiglia. In Italia si stima già un milione e mezzo di vendite di caraffe filtranti, anche se cominciano a sorgere i primi dubbi sulla loro efficacia.