Elettrodomestici - articoli in archivio

  • Come scegliere il forno?

  • Il forno è un elettrodomestico molto importante
    in cucina, anzi, con il progredire delle tecniche di cucina e con l’evoluzione
    delle ricette esso diventa sempre più centrale nella nostra produzione di cibi
    di qualità.

    Ecco perché la sua scelta, sia che si tratti di
    una nuova cucina, sia che rappresenti la sostituzione di un vecchio modello,
    obsoleto o rotto, diventa un passo molto importante per il benessere della
    nostra vita quotidiana.

  • Come scegliere l’estrattore di succo

  • Nel campo degli elettrodomestici, una delle più recenti invenzioni immesse sul mercato è l’estrattore di succo. Forse conoscete già questo elettrodomestico e siete intenzionati a comprarlo, o forse non avete idea di che cosa sia. In ogni caso, eccovi qualche informazione utile, dai consigli sull’uso e sulla manutenzione, alle caratteristiche tecniche.

  • Come scegliere un asciugacapelli?

  • L’acquisto di un buon asciugacapelli è una scelta importante, soprattutto se si cerca un piccolo elettrodomestico che abbia prestazioni di qualità e che permetta di avere capelli sempre in ordine, una piega perfetta e un prodotto di lunga durata tra le mani.

  • Come scegliere il piano cottura a induzione

  • Prima di spiegare in dettaglio come scegliere il piano cottura a induzione, vale la pena di dire che oggi vanno di gran moda Anche se il gas richiama molto il focolare domestico e continua a essere preferito da molti, sono comunque sempre di più quelli che amano cucinare e scelgono di sostituire il piano cottura classico con quello a induzione. Un po’ per comodità, un po’ per risparmiare energia. Ma un po’ anche per dare un tocco più moderno alla cucina. Scegliere il piano cottura a induzione Ma come scegliere il il piano cottura a induzione per le nostre esigenze?

  • Come scegliere il ferro da stiro?

  • Scegliere e acquistare il ferro da stiro potrebbero essere un grosso, grosso problema se non ne avete mai usato uno in vita vostra e odiate stirare.

    Ebbene, niente paura!

    C’è sempre il momento in cui bisogna fare i conti con qualcosa che non conosciamo e se vi state apprestando a dover stirare una camicia per la prima volta, adesso tocca a voi.

  • Come risolvere i problemi della lavastoviglie?

  • Come risolvere i problemi della lavastoviglie, elettrodomestico davvero utile in cucina, poiché ci consente un notevole risparmio in termini di tempo e fatica? Essa infatti, come tutti gli elettrodomestici, può essere vittima di guasti e problemi tecnici. Di seguito, vi offriamo una breve guida che riguarda tutti i guasti e gli inconvenienti relativi alla lavastoviglie. Ma anche tanti ottimi consigli per risolvere questi problemi da sé, senza essere costretti a chiedere l’ intervento da parte di un tecnico specializzato. Risolvere i problemi della lavastoviglie: guasti e soluzioni Di seguito vi forniamo un’ elenco dei possibili guasti o malfunzionamenti di cui

  • Quanti BTU deve avere il climatizzatore?

  • Per capire quanti BTU deve avere il climatizzatore adatto alle vostre esigenze dobbiamo capire di cosa parliamo: cosa sono i BTU Cosa sono i Btu del climatizzatore Spesso i prezzi dei climatizzatori e dei condizionatori variano sensibilmente a seconda di una voce in particolare contenuta nella scheda tecnica: i BTU. Cosa sono? A cosa servono? E quanti deve averne il climatizzatore che voglio acquistare? Btu sta per British Thermal Unit ed è un’unità di misura inglese usata per l’energia. L’unità di misura corrispondente nel sistema internazionale è il joule. Un BTU è pari a 1055,06 joule e in fisica ha

  • Quali sono i migliori robot aspirapolvere?

  • Il robot aspirapolvere è uno strumento molto utile per chi si occupa delle pulizie in casa. In particolare, il robot aspirapolvere si dimostra l’ideale per pulire tappeti e pavimenti, garantendo un risultato di qualità e permettendo di risparmiare non solo dal punto di vista delle energie fisiche ma anche per quanto concerne il tempo. Gli aspirapolvere robot sono in grado di aspirare polvere, peli di animali, briciole, capelli e tanto altro ancora. Un aspirapolvere robot funziona grazie alla presenza di sensori che indicano i locali della casa da pulire. L’unico intervento umano è quello relativo alla programmazione, per il resto non bisogna fare nulla, penserà a tutto l’aspirapolvere robot.

  • Quali sono le migliori lavatrici?

  • Ancora oggi risulta difficile fare a meno della lavatrice. Viviamo in un’epoca dove gli indumenti vengono cambiati continuamente e, poiché c’è la tendenza da parte di tutti ad essere o apparire sempre puliti e profumati, anche una piccola macchia di sudore può spingerci a togliere la nostra maglietta e a riporla nella lavatrice. Lavare i panni nella lavatrice non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice. Bisogna conoscere bene come assemblare gli indumenti, soprattutto dal punto di vista cromatico, senza dimenticare che è importante conoscere anche le varie funzioni della propria lavatrice e scegliere, di volta in volta, le impostazioni corrette.

  • Quali sono le migliori piastre per panini?

  • In questa guida cercheremo di capire quale potrebbe essere la migliore piastra per panini nel 2015. La piastra per panini, come si può intuire già dal termine, è un apparecchio che serve per scaldare panini. Non sempre c’è l’abitudine di mangiare panini caldi, almeno in Italia, soprattutto a livello domestico. In realtà, un panino riscaldato ha un sapore molto più croccante ed è per questo che molte persone amano gustarlo. Lo strumento migliore per preparare panini caldi è proprio la piastra per panini.

  • Qual è la migliore posizione dei piccoli elettrodomestici in cucina?

  • Posizione dei piccoli elettrodomestici in cucina Per pensare a quali piccoli elettrodomestici acquistare, è bene tenere a mente dove li potremo sistemare in cucina, in relazione allo spazio che possiamo avere a disposizione: appare ovvio che non è necessario possedere tutti i piccoli elettrodomestici che esistono in commercio, il solo elenco appena fatto è piuttosto numeroso; scegliere i piccoli elettrodomestici anche in base a quanto spazio abbiamo per collocarli, potrebbe già essere un criterio utile per capire ad esempio se comprare apparecchi multifunzione oppure con funzioni dedicate. Esiste poi una regola fondamentale quando si pensa a dove collocarli, ossia la

  • Come scegliere l’aspirapolvere giusto?

  • Come scegliere l’aspirapolvere giusto per avere una casa ordinata e pulita tutti i giorni? Sembra una battuta ma davvero non si può fare a meno dell’aspirapolvere Scegliere l’aspirapolvere giusto Comodo e pratico, riesce a togliere lo sporco e la polvere da qualsiasi superficie in maniera veloce e, con le dovute accortezze, è uno strumento che dura a lungo nel tempo. L’aspirapolvere deve soddisfare determinati requisiti tecnici per poter esaudire le esigenze del consumatore, per questo  tali requisiti andrebbero verificati prima del suo acquisto. Rumorosità, potenza aspirante e assorbita, accessori in dotazioni e certificati di qualità sono alcuni degli elementi a

  • Caraffe filtranti: funzionano davvero e sono efficaci?

  • Negli ultimi anni la caraffa filtrante è diventata di uso comune. E’ facile trovarla a prezzi modici nei supermercati e negozi di elettrodomestici. In colori e design particolari, questo accessorio promette di dare all’acqua del rubinetto un sapore più gradevole e quindi di eliminare il consumo di acqua in bottiglia. In Italia si stima già un milione e mezzo di vendite di caraffe filtranti, anche se cominciano a sorgere i primi dubbi sulla loro efficacia.

  • Come pulire il frigorifero?

  • Il frigorifero è una sorta di magazzino per la vostra cucina. Il cibo e la sua conservazione dipendono da questo elettrodomestico. Sfortunatamente molto spesso il frigorifero non viene usato e trattato con il dovuto rispetto.

    Ognuno di noi tende a riempirlo, lasciarlo aperto, e lasciarlo in balia di sé stesso, fin quando non ci lamentiamo per il cattivo odore. E’ bene avere una cura adeguata del frigorifero e pulirlo quando necessario. Come pulire il frigo in modo facile ed efficace?

  • Sono davvero utili le caraffe filtranti?

  • Un’inchiesta della procura torinese ha sollevato forti dubbi sull’effettiva utilità delle caraffe filtranti. Il prodotto non sono sarebbe inutile ma anche, addirittura, dannoso. Occorre certamente approfondire l’argomento e cercheremo di farlo in questa guida.

  • Perchè comprare una lavastoviglie?

  • Perchè una lavastoviglie? Perchè non continuare col caro vecchio lavoro manuale? Le resistenze all’acquisto di una lavastoviglie in certe case sono ancora molte. Ecco allora una panoramica di vantaggi e svantaggi della lavastoviglie, per aiutare a capire se acquistarla fa al caso nostro.

  • Meglio la scopa elettrica o l’aspirapolvere?

  • Quando ci troviamo davanti al problema di dover acquistare un nuovo aspirapolvere, il dilemma sorge spontaneo: scopa elettrica o aspirapolvere a traino? Le risposte possono essere molteplici in quanto entrambi gli elettrodomestici presentano caratteristiche e vantaggi/svantaggi diversi.

  • La scheda tecnica del congelatore

  • Il congelatore è un elettrodomestico con funzioni differenti rispetto al frigorifero o al freezer, anche se con essi può essere combinato. Esso, infatti, serve per conservare a lungo i cibi senza alterarne le proprietà nutritive, con temperatura davvero molto basse, che possono arrivare anche a -30°C. Come per tutti i dispositivi elettronici e gli elettrodomestici, anche il congelatore deve essere dotato di scheda tecnica, che elenchi le sue principali caratteristiche, per permetterci di scegliere un modello rispetto ad un altro. La scheda tecnica del congelatore La scheda tecnica può cambiare da una marca all’altra, ma le caratteristiche di base che

  • La scheda tecnica del forno a microonde

  • Come per tutti gli elettrodomestici, piccoli o grandi che siano, anche il forno a microonde deve essere dotato della sua scheda tecnica, che ci indica le caratteristiche per cui vale la pena preferire un modello piuttosto che un altro, anche a parità di prezzo. Il forno a microonde deve in particolar modo rispondere a esigenze individuali di tipo pratico legate alle opzioni di cottura che può offrire e a standard di sicurezza e risparmio energetico di interesse comune. La scheda tecnica può variare da una marca all’altra, ma dovrebbe dare in generale delle informazioni base che è bene saper leggere

  • Quali caratteristiche per la cappa?

  • La cappa è un elettrodomestico da possedere obbligatoriamente per legge ovunque sia presente un piano di cottura. La cappa è, quindi, indispensabile in cucina e la sua funzione è quella di eliminare i fumi di cottura. Si possono scegliere diversi tipi di cappe, a seconda delle loro funzioni ma anche dell’estetica, quindi delle esigenze di spazio e di gusto. Tipologie di cappa Le cappe possono essere, innanzitutto: a incasso, totale o semi, quando il condotto di aspirazione rimane totalmente o parzialmente nascosto da un’anta dei pensili della cucina freestanding, o a libera installazione, quando il condotto di aspirazione è a