Abbigliamento - articoli in archivio

  • Come scegliere gli anfibi militari?

  • Gli anfibi militari rappresentano una particolare tipologia di calzature utili per diversi scopi ed esigenze, disponibili sia per uomo che per donna. Ad esempio, nel periodo estivo non è conveniente utilizzare stivali tattici pesanti o in pelle, poiché non assicurano una corretta traspirazione del piede. In questi casi, sono disponibili anfibi militari caratterizzati da peculiarità pertinenti all’uso estivo. Principalmente, questi sono utilizzati nel deserto o location simili. Sono in grado di mantenere la giusta “condizione” del piede anche a temperature molto elevate, grazie a un sistema di ventilazione che consente al sudore di evaporare evitando i ristagni all’interno della scarpa. Alcuni modelli più sofisticati sono fabbricati con particolari stoffe che evitano i cattivi odori e la proliferazione di funghi e batteri.

  • Dove acquistare abbigliamento militare?

  • Non si tratta semplicemente di un modo di vestire: l’outfit camouflage, per molte persone, rappresenta una vera e propria filosofia di vita attraverso cui esprimere al meglio la propria personalità.

  • Lo stile british nella realtà italiana

  • Gli inglesi sono famosi nel mondo per il loro stile impeccabile, sempre composto e sofisticato. Quando camminano per le strade della città sono infatti vestiti di tutto punto con bombetta, giacca e pantalone scuro, sempre composti, sempre impeccabili.

  • Quali sono le migliori borse a tracolla?

  • La borsa a tracolla è un comodo accessorio che aiuta a portare con sé diversi tipo di oggetti che possono essere utili in qualunque momento. Ad esempio, una borsa a tracolla viene ormai spesso usata dagli studenti che le stanno sostituendo agli zaini, soprattutto dagli studenti degli istituti superiori e da quelli delle università. La borsa a tracolla rappresenta ormai un accessorio che viene valutato non soltanto dal punto di vista funzionale; è, infatti, un elemento che concorre a creare lo stile di chi la indossa, in riferimento anche al tipo di borsa e al brand.

  • Come si fa una cravatta?

  • La realizzazione di una cravatta è niente meno che un’arte che prevede numerose fasi, ad esempio la scelta della stoffa idonea e del disegno. Chi produce cravatte è un vero e proprio artista che deve prestare particolare attenzione in quanto spesso i materiali con cui vengono realizzati sono delicati o di difficile lavorazione, e nel caso delle stoffe fantasia bisogna seguire il disegno ed effettuare il taglio in base alla fantasia della stoffa.

  • Storia del marchio Giorgio Armani

  • Armani è un celebre marchio di lusso che nasce originariamente nel settore dell’abbigliamento ma che si è rapidamente espanso in tantissimi altri settori, come ad esempio la profumeria, la gioielleria, gli orologi e la casa. Ecco quindi una guida per saperne di più sulla storia di questo famosissimo marchio, sulla persona che lo ha creato e sui prodotti che lo hanno reso celebre.

  • Storia della griffe Chanel

  • La storia della griffe Chanel è indissolubilmente legata alla personalità della donna e della stilista Coco Chanel, che, seppur di umili origini, riesce a diventare una figura simbolo del XX secolo, fra provocazione, innovazione e una vita privata molto discussa fatta di libertà, amanti potenti ed emancipazione.

  • Cos’è l’orologio da tasca?

  • Il fascino che esercita l’orologio da tasca non ha limiti: esso si diffuse prima dell’orologio da polso e fu largamente rimpiazzato da quest’ultimo per via della sua praticità, senza dover rinunciare a qualità ed eleganza. Però, un orologio da tasca ha il sapore dei tempi remoti, della storia, del fascino.

  • Quali sono tessuti e materiali delle borse da donna?

  • Quali sono i materiali e i tessuti impiegati oggi per realizzare le borse da donna? Siete certi di saperlo? Di conoscerli tutti? Forse no. Allora leggete la nostra breve guida dedicata ai materiali in uso.

  • La cerata da pioggia è utile in moto?

  • Cerata da moto in caso di pioggia Sia d’ estate che di inverno, la pioggia potrebbe improvvisamente coglierci mentre guidiamo la nostra moto. Se ciò accade, così come quando si guida un auto, è bene avere maggiore prudenza, riducendo la velocità, evitando frenate brusche; in moto è bene anche evitare di irrigidirsi troppo. Queste raccomandazioni sono valide anche per il passeggero, che agitandosi, potrebbe far sbilanciare il peso, creando problemi al guidatore. La difficoltà nel guidare nel modo corretto una moto aumentano in caso di pioggia. Ciò avviene in particolare se non si è coperti nel modo giusto, contro le

  • Come scegliere gli stivaletti da motociclista?

  • Stivaletti da motociclista I motociclisti “normali”, coloro che hanno una moto che usano “normalmente” per andare a lavoro, o per una scampagnata, non hanno sicuramente bisogno di acquistare degli stivaletti. Possono andar bene anche le normali scarpe, che abbiamo una suola di gomma, per garantire aderenza ed impedire che il piede scivoli durante la guida. Per i professionisti o gli amanti dei viaggi in moto, è consigliabile usare degli scarponcini appositi che sono realizzati in pelle e gomma. Questi stivaletti servono per agevolare l’ uso della motocicletta ed offrono una protezione superiore che arriva fino alla caviglia. Gli scarponcini o gli

  • Come scegliere tute e protezioni rigide da motociclista?

  • Tute da moto Le tute sono l’ indumento tecnico da motociclista di nicchia, che da a chi le indossa un’ aria da professionista. Anche i non professionisti, e gli amatori, indossano la tuta, in particolare per viaggi lunghi. La tuta infatti è molto comoda ed ergonomica; è funzionale alla guida ed è perfetta anche per il passeggero. Estende tutti i punti positivi di un giubbotto al corpo intero. E’ bene considerare che la tuta è destinata in particolare ad un uso sportivo o professionale: è un capo di abbigliamento indispensabile per i professionisti, ma non si è usata da molti

  • Come scegliere i guanti da moto?

  • Guanti da moto I guanti da moto, sono un accessorio davvero importante, poiché assicurano un’ ottima presa sulle manopole; sono infatti provviste di uno speciale strato ruvido posto sul palmo. Per una presa perfetta, i guanti dovranno essere super aderenti, per garantire una maggiore presa sulle manopole. La sensibilità sulle manopole è necessaria per accelerare e frenare nel modo giusto, soprattutto in momenti particolari, come ad esempio nel caso di una frenata improvvisa, dove non si può assolutamente ‘perdere’ la leva del freno o avere stoffe e pelle ad intralciare. I guanti servono anche per proteggere le mani dall’aria: vista la

  • Come scegliere il giubbotto da moto?

  • Giubbotti da moto Quando si guida una moto è fondamentale indossare sempre un giubbotto da motociclista. Il giubbotto vi proteggerà dal vento, dai detriti o dagli oggetti che si trovano nell’aria e potrebbero colpirvi a velocità elevate, rischiando di farvi perdere il controllo della vostra moto: si parla di pietrisco, ghiaia, sassi o qualsiasi tipo di oggetto che si trova sulla strada; grossi insetti e uccelli; oggetti che una macchina davanti a voi potrebbe perdere… o gli occupanti gettare in modo maleducato ( e pericoloso per voi ) fuori dal finestrino. I modelli, non hanno subito troppo l’ influenza della

  • Cos’è l’abbigliamento da moto?

  • Abbigliamento da moto Quando si parla di abbigliamento da motociclismo, è bene non considerare soltanto l’ aspetto puramente estetico, ma concentrarsi anche su quello che è a nostro parere l’ aspetto fondamentale: la sicurezza personale. Un abbigliamento da moto buono, non solo deve essere confortevole, ma deve anche assicurare un utilizzo corretto della moto. L’ abbigliamento infatti serve per proteggere al meglio il motociclista nel caso si verifichi un incidente. Per questo motivo, la sicurezza viene prima di tutto. Se un’ abbigliamento da moto di qualità, è anche gradevole alla vista, bene venga, ma ricordate in ogni caso che l’

  • Cosa significano nomi e simboli delle marche sportive?

  • Le marche sportive più famose, sono associate a simboli, di cui molti ignorano il significato. Dietro ogni simbolo scelto dai vari marchi vi è una storia e un valore che rappresenta quel marchio e lo mostra al pubblico, che identifica la qualità di quel prodotto. A volte il marchio, soprattutto per quanto riguarda lo sport, è sinonimo di prezzi maggiori. Molto spesso questo prezzo è motivato dalle continue ricerche che le note case produttrici compiono per offrire ai consumatori prodotti funzionali con prestazioni eccellenti durante l’attività sportiva, senza tralasciare la moda, dove questi capi sono entrati a pieno titolo, come elementi di tendenza.

  • Come lavare bene il bucato senza fare danni?

  • Ogni donna e, oramai in numero crescente, anche molti maschietti si ritrovano a dover affrontare il problema dei lavaggi in lavatrice.

    Quante volte abbiamo inserito una bella maglietta multicolore ed abbiamo tirato fuori dal cestello un informe massa di macchie?

    Di esperienze catastrofiche nel lavaggi ne capitano tante, in ogni famiglia. Ciò avviene soprattutto nelle prime esperienze, quando appena usciti dalla casa originaria ci si ritrova a dover badare davvero a se stessi.

  • Cos’è il cotone biologico?

  • Il cotone biologico è un tipo di cotone “ecologico” che permette di produrre tessuti atossici e anallergici. Come tutti sappiamo, dire “ecologico” in qualunque ambito significa ormai dire anche “confortevole”, perchè ciò che rispetta la natura di conseguenza è ottimo anche per rispettare l’uomo, la sua salute e il suo benessere.

  • Quale abbigliamento per il giorno della laurea?

  • Finalmente, dopo anni di studio e sacrifici, è arrivato il giorno della laurea! Si tratta di un traguardo importante nella vita di una persona, e come tale va affrontato nel modo migliore. La scelta di quale capo indossare per la discussione della tesi davanti alla commissione d’esame non va lasciata al caso. E’ consigliabile apparire ordinati, sobri, senza orpelli inutili.

  • Quale costume da bagno scegliere?

  • Si avvicina l’estate, e molti stanno già pensando al modello di costume che indosseranno per andare in spiaggia. La “prova costume” rappresenta sempre un problema, perché ci si scopre puntualmente diversi rispetto all’anno prima, e i chili di troppo accumulati non sono più nascosti da indumenti e cappotti. Ma il costume, se è quello giusto e indicato per la nostra costituzione fisica, può aiutare a mimetizzare qualche difetto. I modelli disponibili sono tanti e tutti diversi, dal costume intero al bikini per le donne, dal boxer al pantaloncino o lo slip per gli uomini.