Si può usare Google Maps sul cellulare?

Il cellulare ( o telefonino che dir si voglia) è diventato un’appendice di ognuno di noi, ci accompagna in ogni momento, aiutandoci quando non ricordiamo un numero o non sappiamo dove prendere un appunto. Succede così che molto di noi non riescano a vivere senza il proprio telefonino, e per questo motivo cerca di trasferire su di esso tutto il loro mondo. Ci si può portare anche Google Maps!

Google Maps sul cellulare

Questo comportamento dell’uomo del terzo millennio è alla base di una particolare strategia che Google ha abbracciato nel momento in cui ha deciso di appoggiarsi al sistema UMTS al fine di consentire la navigazione sui propri motori anche a coloro i quali non sono davanti ad un pc, ma vogliono comunque avere il mondo a portata di mano nel proprio cellulare o nel proprio palmare.

Portare un sistema come Google Maps su un dispositivo mobile quale appunto il cellulare, ha sicuramente dei vantaggi innegabili. Che accrescono ulteriormente la già alta funzionalità del sistema. A questo punto sorge spontanea una domanda. Come si accede, in mobilità, a Google Maps? Il sistema è molto facile ed intuitivo.

E’ sufficiente visitare dal proprio cellulare il sito Google Maps per cellulari, si compone il proprio numero di telefono mobile e, a distanza di pochi secondi, sul numero indicato si riceverà un link, attraverso il quale accedere direttamente al servizio Mappe di Google.

In pratica, quindi, nono sono riscontrabili sostanziali differenze tra questo sistema per cellulare o per personal computer, se non il fatto che disporre delle mappe direttamente sul proprio cellulare consente a molti di fare a meno del navigatore satellitare o delle vecchie cartine.

La completezza del sistema, d’altronde, consente di reperire subito tutte le informazioni non solo su strade, piazze e vie, ma anche sulle realtà commerciali che trovano posto nei paraggi. Cartine stradali e ferroviarie, guide turistiche, guide ai ristoranti… tutta carta che diventa inutile se si dispone, sul proprio cellulare, di questo strumento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *