Si può far innamorare una persona?

Non esiste un postulato o una scienza esatta, purtroppo. Però, esistono alcune strategie che si possono applicare per “smuovere” qualcosa nell’altra persona e catturare il suo interesse.

consigli su come far innamorare una persona

Suggerimenti e trucchi per far innamorare una persona

Se c’è qualcuno che avesse una pozione magica o un “elisir d’amore” per far innamorare una persona, nel mondo non ci sarebbero persone deluse e cuori infranti ma solo teneri amanti e persone felici di condividere le proprie emozioni con la propria dolce metà.
Purtroppo, bisogna fare i conti con la realtà e lasciare che il destino, o Cupido, faccia il suo percorso. Per il resto è possibile solo mettere in pratica delle possibili strategie o trucchi per far innamorare una persona.
Il detto che recita “in amore vince chi fugge” la dice lunga sui meccanismi dell’amore. Sicuramente, “fuggire” è inteso in senso figurato e vuole invitare una persona a non concedersi troppo facilmente e a celarsi dietro un velo di mistero, risultando leggermente sfuggente e non eccessivamente disponibile.
Il non essere sempre presenti, infatti, suscita un senso di curiosità e di desiderio. Inoltre, il non rivelare tutto e subito la prima volta che ci si incontra può rendere la situazione più stimolante agli occhi della persona da conquistare. Questi suggerimenti vanno applicati anche per le telefonate e i messaggi: è sempre conveniente terminare le conversazioni per primi anziché aspettare che lo faccia l’altra parte.
Inoltre, bisogna tener presente un aspetto basilare: per far innamorare una persona è assolutamente necessario essere una persona positiva. Quei caratteri un po’ complicati ed ombrosi possono riscontrare anche un certo fascino ma solo per un lasso di tempo determinato. In ogni caso, essere solari, allegri e positivi sono tutte armi vincenti per conquistare il cuore di una persona e a catturare il suo interesse. Tra queste armi, il sorriso è quella principale e che rende un individuo molto attraente, così come le risate da condividere insieme diventano un buon collante e un modo per entrare in sintonia.
Spesso, quello che serve non sono grandi consigli su come conquistare una persona ma su come evitare di farla allontanare velocemente. Avere un carattere ossessivo e opprimente oppure essere molto permalosi sicuramente non aiuta a conquistare quella persona, anzi, ci saranno più probabilità di perderla. L’ideale è applicare queste “attenzioni” in piccole dosi, contribuendo a rendere il tutto più stimolante. Sopratutto, è meglio essere se stessi, sempre e comunque! Assumere un certo tipo di comportamento non naturale, forzato o fingere di essere quello che non si è, può provocare solo danni in futuro. Il consiglio più prezioso è quello di essere spontanei e sinceri, tutte qualità che alla fine premiano sempre!

L’amore quando arriva, arriva!

Se dopo aver messo in pratica tutti questi suggerimenti e strategie la situazione stenta a decollare, due sono le opzioni da seguire. La prima è non demordere immediatamente e cercare di capire le intenzioni dell’altra persona, cercando una possibile chiave di successo che sblocchi la situazione. La seconda, invece, è una conseguenza della prima opzione, ossia se non ci sono i presupposti giusti allora sarà inutile forzare la mano perché vuol dire che non è scattata la scintilla dell’amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *