Come scegliere un anello di fidanzamento?

Siete arrivati al fatidico giorno in cui siete “costretti” a scegliere l’anello di fidanzamento per la vostra amata e non sapete da dove iniziare. E’ un problema comune alla maggior parte delle coppie che, prima o poi, deve essere affrontato. Perciò non entrate nel panico e seguite piccoli passaggi alla volta, iniziando a scoprire i gusti, le abitudini e lo stile del vostro partner.

Come scegliere l'anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento è un “sigillo d’amore” e, di conseguenza, la sua scelta ricopre un’importanza determinante. E’ un accessorio che sarà indossato con orgoglio dalla vostra lei quotidianamente, perciò deve essere “prezioso” e fare bella mostra di sé.  In genere, regalare l’anello di fidanzamento è considerato un momento magico per la vostra dolce metà, un tantino meno per voi che siete presi dall’ansia di capire se avete fatto la scelta giusta.

E’ bene seguire il proprio istinto?

Per andare a “colpo sicuro” e non rischiare di fare brutte figure, prima di acquistare l’anello di fidanzamento, è consigliabile interpellare qualche amica stretta della vostra amata o fare dei piccoli sondaggi per capire un po’ cosa le potrebbe piacere. Ad ogni personalità corrisponde un anello specifico: se lei si contraddistingue per essere una persona elegante e dalle buone maniere allora un anello con brillante sarà una scelta più che azzeccata; invece se avete accanto una persona “fascinosa”, amante del lusso a cui piace apparire, un trilogy personalizzato con scritta all’interno si rivela è il regalo ideale. Ovviamente non bisogna trascurare la vostra disponibilità economica e quindi il budget che vi siete prefissati di spendere: il bello piace a tutti, si sa, e basta un attimo per arrivare a cifre da capogiro. E’ vero che l’amore va dimostrato con i fatti e che l’obiettivo è fare bella figura con la propria donna, ma è pur vero che non ci si può indebitare solo per vederla felice facendo un regalo costosissimo che rispecchi i suoi gusti.

Febbre d’amore: l’anello che fa sognare

Molti si chiedono se esiste un’esemplare di anello di fidanzamento che vada bene per tutte le donne, senza andare incontro a stress ed ansia e che abbia un prezzo abbordabile. Purtroppo, la risposta è negativa: non c’è nessun regolamento o codice che stabilisca che un anello sia eccezionale o di qualità inferiore rispetto ad un altro. E’ soltanto una questione personale, di gradimento e senso estetico. Fortunatamente, le botteghe orafe e i grandi brand del lusso offrono una vastissima gamma di accessori, anelli e oggetti preziosi e, fra questi, sicuramente ci sarà quello giusto per la vostra lei che le farà perdere la testa. Un buon punto di partenza è senza dubbio un solitario con pietra preziosa da 0,90 Ct. da molti considerato la scelta giusta per eccellenza a discapito del prezzo che è davvero fuori dal comune. E’ pur vero che si tratta di un diamante unico, con imperfezioni pari a zero e lucentezza senza eguali. Altrimenti, se avete un budget limitato ci sono tantissime valide alternative tra cui poter scegliere. L’importante è affidarsi a professionisti e team qualificati, come https://www.glamira.it/anelli-di-fidanzamento/ che propongono preziosi di ogni tipo e tutti corredati di certificazioni e libretti di autenticità che attestano la pregiata fattura e la provenienza lecita dei prodotti. Lo staff di Glamira è impegnato anche nella personalizzazione su richiesta del cliente per rendere ogni prodotto unico ed esclusivo. Le iniziative, le promozioni e tutte le offerte proposte online sono facilmente individuabili grazie all’interfaccia grafica intuitiva del sito e alla ricerca rapida dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *