Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Come scegliere gli anfibi militari?

Gli anfibi militari rappresentano una particolare tipologia di calzature utili per diversi scopi ed esigenze, disponibili sia per uomo che per donna. Ad esempio, nel periodo estivo non è conveniente utilizzare stivali tattici pesanti o in pelle, poiché non assicurano una corretta traspirazione del piede. In questi casi, sono disponibili anfibi militari caratterizzati da peculiarità pertinenti all’uso estivo. Principalmente, questi sono utilizzati nel deserto o location simili. Sono in grado di mantenere la giusta “condizione” del piede anche a temperature molto elevate, grazie a un sistema di ventilazione che consente al sudore di evaporare evitando i ristagni all’interno della scarpa. Alcuni modelli più sofisticati sono fabbricati con particolari stoffe che evitano i cattivi odori e la proliferazione di funghi e batteri.

dove comprare gli anfibi militari?

Gli anfibi non sono calzature esclusivamente concepite per il genere maschile. In commercio si trovano anche anfibi militari da donna (https://manhattan-militaryshop.com/categoria-prodotto/calzature/anfibi/) che hanno una funzione leggermente diversa rispetto a quella da uomo. I modelli femminili, infatti, sono utilizzati per un mero fattore estetico, legato essenzialmente alla moda e non ad una funzione “militaresca”. Sono disponibili varianti classiche ma anche con tonalità di colore estrose che seguono le tendenze modaiole del momento o con inserti in pelliccia per conferire un tocco trendy.

Nel fitto panorama degli anfibi militari esiste una variante molto particolare legata al mondo dei paracadutisti. Sono meglio conosciuti con il nome di Corcorans e sono stati progettati dagli americani nel lontano 1940 con caratteristiche ben specifiche per il salto nel vuoto.

La caratteristica più importante riguarda l’altezza, che ricopre totalmente la zone delle caviglie per assicurare la massima protezione grazie ad una struttura rinforzata idonea ad evitare lesioni e possibili fratture. Il numero degli occhielli è variabile da un minimo di 11 a un massimo di 13 e sono dotati di suole progettate appositamente per il loro scopo.

Perchè utilizzare gli anfibi militari

I motivi nell’impiegare un paio di stivali tattici sono molteplici e tutti validi. Anche se sono nati come calzature da combattimento, nel corso degli anni sono diventati accessori ricercati anche dalla gente normale per la loro resistenza, per il comfort, lo stile e la protezione che offrono in molte situazioni. In base alla tipologia scelta e al materiale con cui sono realizzati possono essere più leggeri, garantire un’ottima traspirazione o avere una placca di metallo nella zona delle dita per una maggiore sicurezza. Se ben curati e di ottima qualità, gli anfibi militari possono durare per moltissimi anni.

Conclusioni

Dopo aver elencato le numerose caratteristiche positive legate agli anfibi militari, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si tratta di scarpe molto resistenti, fabbricate con materiali all’avanguardia e spesso brevettati, utili per chi svolge mansioni di un certo rilievo o per chi si trova a percorrere terreni con fondi impegnativi. Ultima aspetto, ma non ultimo in fatto di importanza, sono calzature dal gusto intramontabile che non passano mai di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.